Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io trovo che ha pure il suo fascino, spettacolare e suggestivo le scaglie di ghiaccio che si attaccano al giubbino e ad ogni movimento sembra che va in frantumi un bicchiere di cristallo

per il giro avrei in mente di fare un Lemma/Pian Pietro e colle di Isasca oppure un Santanna di Roccabruna + Montemale o roba simile o se vuoi anche in langa purche' non ci si debba fermare, odio le soste :-x



beh -7 con la nebbia non ho mai avuto "l'onore" di sperimentare per cui non saprei a dirti le mie impressioni :-x
posso solo dirti che nei giorni dei famosi -23,8°c di Villanova solaro quando il sole tramontava in aperta campagna si era gia tranquillamente in doppia cifra negativa e pedalare sembrava di trainare un rimorchio e non una bici

o-o
Io fino a Lemma adesso ci posso arrivare oltre mi sa che schiatterei e ti farei solo soffrire troppo ad aspettare, oltre tutto scendere lato Valmala senza gomme piene sarebbe improponibile più fattibile il secondo. Sappi solo che le mie medie sono il 25% almeno più basse delle tue per cui.....
In Langa salite più malleabili per la mia attuale condizione per cui forse aspetteresti di meno.
Che figata pedalare quei giorni, stalattiti sul buff a iosa e vista sul Tanaro ghiacciato:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Comunque ora non lo farei più, ecchecca......
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sempre per la precisione:mrgreen::mrgreen::mrgreen: comunque scendere verso Valmala strada e temperature da evitare, scendere su Lemma penso che nel tratto appena asfaltato sia un po' rischiosetto, tra fogliame vario e le ultime acque :bua::bua::bua:

Lato Valmala meglio evitare; lato Lemma non dovrebbero esserci problemi, scendendo con un minimo di cautela.
Tenetemi aggiornato, chissa' che non possa aggiungermi alla compagnia.....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lato Valmala meglio evitare; lato Lemma non dovrebbero esserci problemi, scendendo con un minimo di cautela.
Tenetemi aggiornato, chissa' che non possa aggiungermi alla compagnia.....
Segui e vedra così se ti aggreghi, con mio sommo piacere, posso rendere l'animaccia mia a chi di dovere, con due come voi più che schiattare non potrò fare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dimenticavo: scendere su Lemma con tutte ste foglie bagnate non è un pochino.......
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Io fino a Lemma adesso ci posso arrivare oltre mi sa che schiatterei e ti farei solo soffrire troppo ad aspettare, oltre tutto scendere lato Valmala senza gomme piene sarebbe improponibile più fattibile il secondo. Sappi solo che le mie medie sono il 25% almeno più basse delle tue per cui.....
In Langa salite più malleabili per la mia attuale condizione per cui forse aspetteresti di meno.
Che figata pedalare quei giorni, stalattiti sul buff a iosa e vista sul Tanaro ghiacciato:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Comunque ora non lo farei più, ecchecca......


Tu mica me la conti giusta :-x
fino a 2 settimane fa (forse anche meno) avevi ancora fatto un salitone tipo colle dei Morti ed ora vorresti farmi credere che oltre Lemma potresti non farcela? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% :rosik::-x:-x:-x

Lato Valmala meglio evitare; lato Lemma non dovrebbero esserci problemi, scendendo con un minimo di cautela.
Tenetemi aggiornato, chissa' che non possa aggiungermi alla compagnia.....

Mi farebbe piacere cosi' ci conosciamo di persona

o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Tu mica me la conti giusta :-x
fino a 2 settimane fa (forse anche meno) avevi ancora fatto un salitone tipo colle dei Morti ed ora vorresti farmi credere che oltre Lemma potresti non farcela? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% :rosik::-x:-x:-x



Mi farebbe piacere cosi' ci conosciamo di persona

o-o

Infatti, non credere ad Hulk ........ spesso i ciclisti sono come i cacciatori ...... o i pescatori ......:-x

Se posso vengo anch'io, farebbe piacere anche a me conoscerti di persona o-o
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Bibbia sbagliata, almeno in questo caso 1723 è la quota corretta.
'... la quota 1723, che però non corrisponde alla verità dei fatti.
La misurazione è stata effettuata con strumenti di precisione almeno in tre occasioni ... con un solo responso finale 1689 m.'
Così recita il "testo sacro", per chi ci crede naturalmente.
P.S.
L'ho fatta 8/11/2014, fino a Pian Pietro era veramente da brividi, sia per il fondo brinato (a tratti anche ghiacciato) e molto scivoloso, sia per la temperatura in discesa.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Bibbia sbagliata, almeno in questo caso :mrgreen: 1723 è la quota corretta.

'... la quota 1723, che però non corrisponde alla verità dei fatti.
La misurazione è stata effettuata con strumenti di precisione almeno in tre occasioni ... con un solo responso finale 1689 m.'
Così recita il "testo sacro", per chi ci crede naturalmente.
P.S.
L'ho fatta 8/11/2014, fino a Pian Pietro era veramente da brividi, sia per il fondo brinato (a tratti anche ghiacciato) e molto scivoloso, sia per la temperatura in discesa.


Esatto, anche secondo il mio garmin la quota di 1723 è ottimistica, non saprei neanche se 1689 sia quella effettiva, le volte che sono salito io è sempre rimasta sotto i 1700...cmq sono quisquiglie :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tu mica me la conti giusta :-x
fino a 2 settimane fa (forse anche meno) avevi ancora fatto un salitone tipo colle dei Morti ed ora vorresti farmi credere che oltre Lemma potresti non farcela? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% :rosik::-x:-x:-x



Mi farebbe piacere cosi' ci conosciamo di persona

o-o
Se penso che dalla prima domenica di ottobre, in effetti un po' faticosa, ho preso la bici 3 volte, al Morti quella volta in santa tranquillità e arrivato al pelo, più due giretti di 100 km scarsi puoi capire a che punto sono, oltre tutto con 3 kg in più di riserva pro stagione 2015:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poi chiaro che su in un modo o nell'altro ci arriverei, credo, ma mi malediresti nell'aspettarmi, per cui.......
Con il [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] è un'altra cosa, lui va decisamente bene, ti troveresti meglio. Lui mi aspetta per la pietà per la vecchitudine e il riconoscimento che avrà tra 100 anni per le opere di bene effettuate:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Se penso che dalla prima domenica di ottobre, in effetti un po' faticosa, ho preso la bici 3 volte, al Morti quella volta in santa tranquillità e arrivato al pelo, più due giretti di 100 km scarsi puoi capire a che punto sono, oltre tutto con 3 kg in più di riserva pro stagione 2015:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poi chiaro che su in un modo o nell'altro ci arriverei, credo, ma mi malediresti nell'aspettarmi, per cui.......
Con il @mitico_2 è un'altra cosa, lui va decisamente bene, ti troveresti meglio. Lui mi aspetta per la pietà per la vecchitudine e il riconoscimento che avrà tra 100 anni per le opere di bene effettuate:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


ma vai a :cac: :mrgreen:

Comunque fatemi sapere, se passate in zona Saluzzo - Brondello - Lemma, forse sono dei vostri.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sempre per la precisione, la Bibbia di @Cima Coppi, dove si legge ancora fermati o sole, mica è il Vangelo e poi lui alla Ciabra è mai passato:angrymod::angrymod:

Vero, solo sul colle dela capra, anzi del caprone :-x:mrgreen: tanto per chiarire che ho fatto Sampeyre-Brossasco-Valmala-Ciabra-Birrone-Rastchas-Sampeyre-Bicocca-borgata Chiesa-Punta del Cavallo-Sampeyre... come primo giro in mtb..infatti poi ho lasciato perdere :bua: :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.