La mia super ibrida da corsa !

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Con la piega da corsa non ho mai avuto feeling , causa primaria la mia ernia del disco , allora ho deciso di tornare al passato ....
ho trasformato la mia trek 2.1 in ibrida da corsa ,
per sostituire le diverse posizioni di utilizzo della piega ho montato delle manopole ergonomiche della ergon modello gs2 , ed e' venuto un bel lavoretto ! .
ho sempre amato la tipologia di bici in questione perché ha uo svariato tipo di utilizzo tipo andare al lavoro , uscirci la sera , o farci 100 km.
telaio trek 2.1
gruppo ultegra 6700 con comandi slx 2x10 cambio xt leve freno deore
ruote ksyryum sl coperture continental 4000 gp
sella selle italia flyte flow
pedali keo blade
reggisella fsa slk
peso bici compkleta 7900 gr.

Vorrei le vostre impressioni ...
 

Allegati

  • DSC_0111.jpg
    DSC_0111.jpg
    107,9 KB · Visite: 144
  • DSC_0114.jpg
    DSC_0114.jpg
    89,2 KB · Visite: 88
  • DSC_0115.jpg
    DSC_0115.jpg
    100 KB · Visite: 80
  • DSC_0116.jpg
    DSC_0116.jpg
    74 KB · Visite: 89
  • DSC_0118.jpg
    DSC_0118.jpg
    81,2 KB · Visite: 83
Ultima modifica:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ciao, molto bella.
Anche io faccio parte di quella piccola schiera di persone che non è riuscita ad apprezzare in pieno le curve da corsa ma che nonostante ciò ama questo tipo di ciclismo!

Dovremmo chiedere una sezione nostra :mrgreen: però mi sa che siamo troppo pochi.

Nel caso un giorno tu voglia avere i comandi ultegra completi, sappi che esistono gli smanettini appositi

http://www.bike-discount.de/it/comprare/ultegra-sl-r780-flat-bar-shifter-2x10-speed-black-52859

Anche se visti così sembrano uguali ai miei XT
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Grazie del complimento , riguardo ai manettini sapevo gia dell ' esistenza , ma cosi' facendo ho risparmiato circa 40 euro , riguardo alla sezione deditata a noi credo che si possa fare !
gli ibridi !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao bella, ma come hai fatto a mettere su le leve della mtb? sono compatibili con il cambio ultegra
ps sei sicuro che pesi 7.9 mi sembrano pochini...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
per essere chiamate ibride, devono avere il telaio da mtb, se hanno il telaio da bdc sono fitness


Non fraintendermi ma è una cosa che dici tu o è una convenzione?

Perchè io è da un po' che le sto guardando e questo segmento ha dentro di tutto e di più.

Ad esempio ci sono modelli con freno a disco e altri con canti, modelli con forcella ammortizzata e altri con la rigida, modelli che hanno telai che supportano misure da bdc (fino a 28mmm), altri da cx (35mmm) e altri ancora da mtb (2 pollici).

Quindi alla fine, per capirsi, il termine ibrido inteso come "mischiotto" :mrgreen: mi sembra il termine più corretto o-o
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Il peso e di 8 kg precisi dopo aver montato le appendici ergon , in frenata mi sento più sicuro avendo tutto sotto mano , riguardo al concetto ibrida e ' vero ci sono tanti modelli e sicuramente questa e' più una fitness che ibrida ! Comunque io mi ci trovo da dio perché avendo poco tempo per l ' allenamento , ed in più avendo problemi di schiena avevo problemi ad afferrare le leve corsa specie dopo un periodo di stop dovuto alla schiena ed ero sempre su presa alta del manubrio ...cosa non molto sicura in caso di ostacoli improvvisi !
Un altro vantaggio e quello della polivalenza di questo genere di bici adatta a qualsiasi impegno o al semplice andare al lavoro !
In passato ho posseduto una vera ibrida con ammortizzatore anteriore ma con i suoi 13 kg. In salita si sentivano davvero !
Riguardo ai comandi MTb non sono compatibili con cambio da corsa ... E diverso il tiraggio del cavo , ed infatti dopo aver ordinato i comandi slx consigliatomi dal mio meccanico ci siamo resi conto che il cambio non andava bene , e per ovviare al problema ho dovuto montare un cambio xt !
 
Ultima modifica:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Beh il peso mi sembra realistico, del resto è una bdc di media gamma a cui hai cambiato la piega.

L'unica cosa che mi frena da farmi qualcosa del genere, è che vorrei i freni a disco idraulici e su questo tipo di bici non è una cosa così impossibile come sulle bdc
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Credo si possa fare tranquillamente , io invece sono tentato da copertoncini di sezione maggiore tipo 28 , ma ho dei timori riguardo a scorrevolezza e poi non sono sicuro che montino senza toccare il telaio ! Voi cosa pensate ? O meglio dei 25 ?