bar cina (parte 2)

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Mi dà l'idea che hanno corretto la pista che si bruciava...+ antidumping....:cry

Io ho due 38 per tubolare presa da carbonzono con pista in basalto frenano molto bene e dopo 7 mesi nessun problema sono stati veloci e seri chiaramente bisogna usare pattini morbidi non duri altrimenti credo che si surriscaldano molto, io misto trovando bene leggere e rigide, si e' capitato che si e' rotto niples e cerchio si e' crettato lo anno sostituito in garanzia, tutto puo' capitare ma sono stati seri:mrgreen:
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io mi sono fatto mandare le ruote smontate, ma l'antidumping l'ho pagato lo stesso...
Tanto per capire, oltre allo sfortunato bradipus, c'è qualcun altro che sulle ruote NON assemblate ha dovuto pagare l'antidumping oppure è solo un caso isolato?
Lo chiedo perchè io avevo capito che l'antidumping si applicasse solo ai prodotti finiti oppure a parti finite (tipo ruote complete) come è possibile che venga applicato a delle ruote completamente smontate?
 

Matteo..

Novellino
8 Dicembre 2013
34
0
Trecate
Visita sito
Bici
Colnago ac-r Ultegra mavic ksyrium
Ciao a tutti mi immetto nel discorso per provi una domanda;nonzo%
vorrei assemblare una bici no brand con componenti a mia scelta, già in ordine, il mio dubbio era il telaio, mi sarebbe piaciuto un no-brand nero opaco, voi mi sapreste dire dove posso comprarlo? Se è sicuro utilizzarlo ecc....
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ciao a tutti mi immetto nel discorso per provi una domanda;nonzo%
vorrei assemblare una bici no brand con componenti a mia scelta, già in ordine, il mio dubbio era il telaio, mi sarebbe piaciuto un no-brand nero opaco, voi mi sapreste dire dove posso comprarlo? Se è sicuro utilizzarlo ecc....


Se hai il tarlo della sicurezza, nessuno te lo potrà levare qualunque cosa ti dica o esperienza ti porti, compra un telaio brand, se non altro perchè se si rompe puoi far causa ad una azienda nota.

Io sono un anno che utilizzo un nobrand WS 2 Gotobike ... sono ancora qui
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io ho due 38 per tubolare presa da carbonzono con pista in basalto frenano molto bene e dopo 7 mesi nessun problema sono stati veloci e seri chiaramente bisogna usare pattini morbidi non duri altrimenti credo che si surriscaldano molto, io misto trovando bene leggere e rigide, si e' capitato che si e' rotto niples e cerchio si e' crettato lo anno sostituito in garanzia, tutto puo' capitare ma sono stati seri:mrgreen:

Ciao DAN8 volevo farti notare che abbiamolo stesso telaio FM01 (il mio è hong fu bike) e fra un pò anche gli stessi cerchioni Carbonzono praticamente due cloni no-brand o-o

I cerchioni come i tuoi da 38 mm però li farò montare in Italia per il discorso antidumping per cui imozzi saranno probabilmente differenti..

Comunque confermi bontà carbonzono.

un saluto

p.s il termine no-brand non mi piace tanto forse no-logo darebbe + l'idea della qualità sotostante almeno quella provata da me sinora.

o-oo-oo-o
 

Matteo..

Novellino
8 Dicembre 2013
34
0
Trecate
Visita sito
Bici
Colnago ac-r Ultegra mavic ksyrium
Ciao DAN8 volevo farti notare che abbiamolo stesso telaio FM01 (il mio è hong fu bike) e fra un pò anche gli stessi cerchioni Carbonzono praticamente due cloni no-brand o-o

I cerchioni come i tuoi da 38 mm però li farò montare in Italia per il discorso antidumping per cui imozzi saranno probabilmente differenti..

Comunque confermi bontà carbonzono.

un saluto

p.s il termine no-brand non mi piace tanto forse no-logo darebbe + l'idea della qualità sotostante almeno quella provata da me sinora.

o-oo-oo-o


scusate l'ignoranza ma questo antidumping cos'è?... non si possono importare merci senza marchio in Italia ? una cosa del genere...?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
scusate l'ignoranza ma questo antidumping cos'è?... non si possono importare merci senza marchio in Italia ? una cosa del genere...?

L'antidumping (c'è una sezione apposta comunque sul forum cina e dintorni) è una tassa applicata in dogana che potrebbe farti aumentare sino a grosso modo il 75 % il prezzo pagato per i componenti per la bici che importi dalla cina. In teoria sul componenti da bicicletta grezzi (non montato) non viene applicato però c'è discrezionalità a riguardo.

Sembrerebbe che sicuramente viene applicato su ruote completamente assemblate però sembra si rischi anche su :

telai verniciati e su telai con trasparente comunque tali da parere finiti. Invio di componenti completi per l'assemblaggio di una ruota (pacco contente raggi mozzi e cerchi separati)

o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ciao DAN8 volevo farti notare che abbiamolo stesso telaio FM01 (il mio è hong fu bike) e fra un pò anche gli stessi cerchioni Carbonzono praticamente due cloni no-brand o-o

I cerchioni come i tuoi da 38 mm però li farò montare in Italia per il discorso antidumping per cui imozzi saranno probabilmente differenti..

Comunque confermi bontà carbonzono.

un saluto

p.s il termine no-brand non mi piace tanto forse no-logo darebbe + l'idea della qualità sotostante almeno quella provata da me sinora.

o-oo-oo-o
Si avevo notato lo stesso telaio ho acquistato dallo stesso nel 2011 io pero ci ho messo il mio logo,o-o
 
Ultima modifica:

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ciao a tutti,
sto valutando alcuni telai di Yishunbike, in particolare FM055,FM075 e FM085...ho un problema di comunicazione con l'azienda: ho inviato una e-mail, mi ha risposto un tale Mickey poi non ho avuto più notizia; nella chat su aliexpress è impossibile comunicare, non rispondono mai.
Christian mi ha inviato il catalogo poi nulla più!
Voi contrattare un pò sul prezzo, ma è impossibile allacciare qualsiasi contatto.

Qualcuno che si è già servito presso questa azienda può, cortesemente, dirmi la propria esperienza?

grazie a tutti,
ciaoooooooo
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Un sacco di comunicazioni per acquistare il telaio, a volte rispondevano in 2 minuti, altre in 1 settimana; qualche comunicazione x le ruote (2 anni dopo) ed anche qui risposte in 5 minuti o 2 giorni. Nessuna 'contrattazione' sul prezzo. Direi tutto ok
Aspetta un paio di giorni, magari Christian ha fatto il ponte e oggi avrà decine di mai cui rispondere
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ciao a tutti,
sto valutando alcuni telai di Yishunbike, in particolare FM055,FM075 e FM085...ho un problema di comunicazione con l'azienda: ho inviato una e-mail, mi ha risposto un tale Mickey poi non ho avuto più notizia; nella chat su aliexpress è impossibile comunicare, non rispondono mai.
Christian mi ha inviato il catalogo poi nulla più!
Voi contrattare un pò sul prezzo, ma è impossibile allacciare qualsiasi contatto.

Qualcuno che si è già servito presso questa azienda può, cortesemente, dirmi la propria esperienza?

grazie a tutti,
ciaoooooooo

Caro Paolo,
prima di riportare cose non vere, sarebbe meglio pensarci due volte.
Mi hai scritto il 29, ti ho risposto subito e poi ancora alla tua successiva mail.
Hai chiesto info su altri telai, ti ho detto che non sono disponibili al momento e ti ho scritto ancora per precisare che invece il modello per cui hai chiesto inizialmente è disponibile.
Il tutto tra il 29 e il 30 Aprile, dopodichè non ti sei fatto più sentire.
Ti ho fornito anche i prezzi, la trattativa comunque non esiste, non è un sito di aste.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Io ho due 38 per tubolare presa da carbonzono con pista in basalto frenano molto bene e dopo 7 mesi nessun problema sono stati veloci e seri chiaramente bisogna usare pattini morbidi non duri altrimenti credo che si surriscaldano molto, io misto trovando bene leggere e rigide, si e' capitato che si e' rotto niples e cerchio si e' crettato lo anno sostituito in garanzia, tutto puo' capitare ma sono stati seri:mrgreen:


mi dai link di carbonzono perchè ci presi dei cerchi sfusi e adesso me ne servono altri ma non ritrovo il sito e non rispondono alle email altrimenti che alternative ci sono serie oltre a farsport?
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Salve, sono nuovo qui su bdc. Mi sono iscrittto per chiedere se qualcuno di voi ha già acquistato presso un rivenditore italiano che tratta telai cinesi di nome Lema13. Ho visto che ha un sito internet (scarno e in costruzione) e pagina Facebook. Afferma di spedire in tempi veloci in quanto i telai li ha già in Italia. Sarei più tranquillo a sapere se qualcuno qui sul forum ha già acquistato da lui. Vorrei acquistare il mio primo telaio serio. Ringrazio già quanti mi risponderanno.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Salve, sono nuovo qui su bdc. Mi sono iscrittto per chiedere se qualcuno di voi ha già acquistato presso un rivenditore italiano che tratta telai cinesi di nome Lema13. Ho visto che ha un sito internet (scarno e in costruzione) e pagina Facebook. Afferma di spedire in tempi veloci in quanto i telai li ha già in Italia. Sarei più tranquillo a sapere se qualcuno qui sul forum ha già acquistato da lui. Vorrei acquistare il mio primo telaio serio. Ringrazio già quanti mi risponderanno.
Io SI! Componenti vari,altre persone anche telai,vai tranquillo è affidabile!o-o