Cosa ne pensate ! e chi lo monterebbe ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma giusto per capirsi, quello da mettere al posto del tappo sul manubrio dove si compra ? grazie ;)


Sì, ma questi sono "bruttini", mentre quello che ho io non si nota neppure.
Pensa che un mio conoscente, con il quale ognitanto uscivo, se ne era accorto dopo un anno che lo montavo.
Lo trovi qui:
[URL]http://www.rosebikes.it/articolo/rueckspiegel-fuer-rennlenker/aid:26500[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
è vero, è che da 22 euro di 2 passi a 30 euro di 1, costa 3 volte tanto quello piu carino anche se se li merita probabilmente

domanda da ignorante, il diametro interno dove si inserisce il tappo è standard immagino vero ? perchè io gia quasi a volte rischio si sfili il tappo, seccherebbe perdere lo specchio

si è standard, comunque per sicurezza fai un giro di nastro adesivo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
No, 30 Euro la coppia! io ne monto uno solo sulla sinistra. L'altro l'avevo ceduto ad un amico (facendo male, perché poi mi sarebbe servito a me)

grazie mille, si errore mio, infatti c'è scritto "pair"

il mio compagno di merende infatti mi ha chiesto di dargliene uno, perchè dici che poi ti sarebbe servito ? l'hai rotto, perso o hai deciso di montarli entrambi ?

grazie ;)
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio

fate però attenzione ad un particolare ... gli specchi del link , li ho pure io che non utilizzo perché la parete riflettente è costituita da una superfice metallica cromata ... cromata molto bene ma non è come visione a livello di uno specchio...
Forse tale modifica è stata suggerita da motivi di sicurezza, anche se credo che in caso di caduta quel minuscolo pezzetto di vetro sia l'ultimo dei problemi...
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
fate però attenzione ad un particolare ... gli specchi del link , li ho pure io che non utilizzo perché la parete riflettente è costituita da una superfice metallica cromata ... cromata molto bene ma non è come visione a livello di uno specchio...
Forse tale modifica è stata suggerita da motivi di sicurezza, anche se credo che in caso di caduta quel minuscolo pezzetto di vetro sia l'ultimo dei problemi...

quindi non è uno specchio ma una cromatura?
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
quindi non è uno specchio ma una cromatura?

Io ho questo

055.jpg

... e quello che vedi in foto è uno specchio vero e proprio inserito dentro ad un guscio di plastica che acquistai tanto tempo fa...
Quello del link che ho quotato è uguale come forma ad un paio di specchi che ho da qualche parte in garage dove la parete riflettente è costituita da una superfice cromata che logicamente non è chiara e limpida come uno specchio di vetro ...

Prima di acquistare sincerati di questa cosa...
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Io ho questo

Vedi l'allegato 111734

... e quello che vedi in foto è uno specchio vero e proprio inserito dentro ad un guscio di plastica che acquistai tanto tempo fa...
Quello del link che ho quotato è uguale come forma ad un paio di specchi che ho da qualche parte in garage dove la parete riflettente è costituita da una superfice cromata che logicamente non è chiara e limpida come uno specchio di vetro ...

Prima di acquistare sincerati di questa cosa...

Ok grazie. Complimenti, bella bicicletta e belle ruote
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io uso questo piccolo come una moneta da 2 euro e vi garantisco che in uscite solitarie serve in occasioni di intenso traffico e strade strette e trafficate da mezzi pesanti ....da non usare se si è in gruppo li bisogna non distrarsi per nessun motivo al mondo !

Ma la visione com'è limpida ho ti fa effetto curvo il campo visivo e ampio ho tanto ristretto mi sembrano tanto piccoli scusa ma prima di prenderli vorrei delle risposte.
Per me che faccio fatica a torcere il collo non avevo pensato a questa soluzione grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io ho questo

Vedi l'allegato 111734

... e quello che vedi in foto è uno specchio vero e proprio inserito dentro ad un guscio di plastica che acquistai tanto tempo fa...
Quello del link che ho quotato è uguale come forma ad un paio di specchi che ho da qualche parte in garage dove la parete riflettente è costituita da una superfice cromata che logicamente non è chiara e limpida come uno specchio di vetro ...

Prima di acquistare sincerati di questa cosa...
Chiederti dove l'ha acquistato tempo fa ti ricordi grazie