Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
E che anche io sono indeciso se fare un ordine o lasciare stare,mi piacerebbe molto capire come è la reale situazione.Poi saltano fuori questi interventi....

Questi interventi ????
Mah, non capisco...

A parte che sì ok ,sarò un ing. e godo a mettere in difficoltà la gente, cmq questa è matematica banale e uno se lo potrebbe ricavare.
Ma facciamo così, prendi la cifra che ti ho dato dividila per 0,66 e hai una cifra della fattura approssimata per eccesso alle decine in $.

Tanto per essere chiari la regola per calcolare il dazio è pubblica:
valore fattura ( comprensivo di ss ) in € + dazio 4,7% = A
A + antidumping 48,5% = B
B+ IVA 22% = CIFRA CHE PAGHI
 
Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Questi interventi ????
Mah, non capisco...

A parte che sì ok ,sarò un ing. e godo a mettere in difficoltà la gente, cmq questa è matematica banale e uno se lo potrebbe ricavare.
Ma facciamo così, prendi la cifra che ti ho dato dividila per 0,66 e hai una cifra della fattura approssimata per eccesso alle decine in $.

Tanto per essere chiari la regola per calcolare il dazio è pubblica:
valore fattura ( comprensivo di ss ) in € + dazio 4,7% = A
A + antidumping 48,5% = B
B+ IVA 22% = CIFRA CHE PAGHI

Questi interventi...
Ma siamo a scuola????

Cosa mi dai gli esercizi da fare a casa???
Abbi pazienza,ma se me lo posso ricavare,non fai piu in fretta a dire la cifra?
Non e obbligatorio complicare la vita agli altri.Comunque grazie dell'info.
 

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Tanto per essere chiari la regola per calcolare il dazio è pubblica:
valore fattura ( comprensivo di ss ) in € + dazio 4,7% = A
A + antidumping 48,5% = B
B+ IVA 22% = CIFRA CHE PAGHI

Ora mi sembra abbastanza chiaro.Se e cosi e credo anche io che lo sia,siamo praticamente al raddoppio della spesa.....

Esempio,fattura 100+4,7=104,7
104,7+50,77=155,47 totale con antidumping
155,47+34,20=189,68 Totale con iva

Morale di un ipotetico importo fatturato di 100 ne paghi 190.....non male..:wacko:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
non ho ancora capito come si fa a calcolare quello che si paga, se si paga l'antidaming si paga anche il dazio? l'iva si paga sull'imponibile di solito e non sulla tassa aggiunta
quindi se l'imponibile fosse 100 + 22% di iva = 122
antidamping di 100 = 48,5 +122= 170,5
poi il dazio che su 100 e' solo 4,7 + 170,5 = 175,2
 
Ultima modifica:

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Siccome qui si vuole sempre tutto perfetto, come dicono alcune signorina azzo e soldi, al momento che si decide bisogna essere consapevoli e conteggiare il tutto, perche' da noi si compra senza iva e guadagni e altro? allora poche storie, se uno non vuol rischiare non lo fa' io ho preso tutto semi-lavorato grezzo poi me lo sono finito, le ruote le ho prese montate perche' avevo fretta, altrimenti solo i cerchi e poi le montavo, fino ad ora si poteva comprare e andava tutto ok? ora che i cordoni si stanno stringendo fanno i conti anche ai ladri dei nostri politici li faranno a noi che dite?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Siccome qui si vuole sempre tutto perfetto, come dicono alcune signorina azzo e soldi, al momento che si decide bisogna essere consapevoli e conteggiare il tutto, perche' da noi si compra senza iva e guadagni e altro? allora poche storie, se uno non vuol rischiare non lo fa' io ho preso tutto semi-lavorato grezzo poi me lo sono finito, le ruote le ho prese montate perche' avevo fretta, altrimenti solo i cerchi e poi le montavo, fino ad ora si poteva comprare e andava tutto ok? ora che i cordoni si stanno stringendo fanno i conti anche ai ladri dei nostri politici li faranno a noi che dite?
magari facessero i conti come quelli dei nostri politici saremo a cavalloo-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Certo che ormai è stato scritto venti volte ma a far consusione siamo maestri; per l'ennesima volta:
a fronte di un prezzo di fattura in dollaroni di 100 ipotizziamo i casi che sono due:
- se vi viene applicato il dazio antidumping l'importo che ne deriverà sarà vicino a 190 dollaroni;
- se invece vi va di culo e sarete soggetti solo alle più "normali" gamelle del dazio+IVA
pagherete 128.
Per allargare il discorso oltre alle commissioni di Paypal (3-4% del valore fattura), c'è anche lo spread sul cambio che si tiene sempre Paypal (che sarà un altro 3%) e poi c'è il dollarone: più va su e meno paghi............e questo tutto sommato è un buon momento per comprare.