Giro del Friuli 2013 - corsa amatoriale a tappe

Caporetto

Novellino
20 Giugno 2009
96
0
Visita sito
Sono state publicate le tappe per la 40. edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia che comincia al 7.8.2013!
http://www.csainfvg.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=44&Itemid=307

Una manifetsazione credo quasi unica in cclismo amatoriale, che ci fa sentire per 5 giorni da professionisti. Organizzazione da prof, pero anche il livello dei corridori abastanza alto. L anno scorso ho partecipato per la prima volta, e dovo dire che e una esperienza davero fantastica, anche se ho sofferto parechio su alcuni tratti.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
64 corridori in gara dopo 2 tappe ....
Peccato perchè sarebbe una gara alla quale mi sarebbe sempre piaciuto provare a correre ma :
1) Il livello non è amatoriale e quindi mi passa quel minimo di voglia di correre
2) La logistica è solo per team super organizzati
Quanti avranno fatto il mio stesso ragionamento ?
o-o
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
64 corridori in gara dopo 2 tappe ....
Peccato perchè sarebbe una gara alla quale mi sarebbe sempre piaciuto provare a correre ma :
1) Il livello non è amatoriale e quindi mi passa quel minimo di voglia di correre
2) La logistica è solo per team super organizzati
Quanti avranno fatto il mio stesso ragionamento ?
o-o

+1 :cry
 

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
64 corridori in gara dopo 2 tappe ....
Peccato perchè sarebbe una gara alla quale mi sarebbe sempre piaciuto provare a correre ma :
1) Il livello non è amatoriale e quindi mi passa quel minimo di voglia di correre
2) La logistica è solo per team super organizzati
Quanti avranno fatto il mio stesso ragionamento ?
o-o

E' vero il livello è molto alto , quest'anno non ho partecipato in effetti perchè se non organizzati bene vai a fare le gare degli altri.. cmq non è impossibile .. bisogna stare a ruota bene e non spendere troppo .
Mi è spiaciuto non andare ma ammetto che quello detto è pura verità.
Ma alla fine da chi c..... è stato vinto non si vede da nessuna classifica .
Gli anni passati c'era il blog quest'anno ... nulla:cry
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
64 corridori in gara dopo 2 tappe ....
Peccato perchè sarebbe una gara alla quale mi sarebbe sempre piaciuto provare a correre ma :
1) Il livello non è amatoriale e quindi mi passa quel minimo di voglia di correre
2) La logistica è solo per team super organizzati
Quanti avranno fatto il mio stesso ragionamento ?
o-o

Confermo. Sono andato a vedere sia la partenza con ben 85 corridori+ l' arrivo a gemona.

2 amici hanno partecipato uno ė Anekim( ottavo assoluto) che ha gamba ed esperienza da vendere e mi ha subito detto che il livello era da pro.
L' altro alla terza tappa si ė ritirato...
Ormai questa manifestazione non ha alcun senso nel ns mondo amatoriale.
 
Ultima modifica:

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
Confermo. Sono andato a vedere sia la partenza con ben 85 corridori+ l' arrivo a gemona.

2 amici hanno partecipato uno ė Anekim( ottavo assoluto) che ha gamba ed esperienza da vendere e mi ha subito detto che il livello era da pro.
L' altro alla terza tappa si ė ritirato...
Ormai questa manifestazione non ha alcun senso nel ns mondo amatoriale.

Ho visto il Chimi si è piazzato bene ... lui leggero veloce in salita, in pianura soffre di più ma spinge bene.
Poi non se la tira...o-o
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Ma se uno è stato prof. e ora lavora come tutti noi perchè non si deve considerare amatore ??? perchè va più forte di noi e questa cosa ci rode probabilmente... Complimenti a Chiminello uno che pedala e nn si lamenta. Gli ex prof danno più fastidio a chi arriva esimo che a gente come Chiminello che probabilmente senza loro vincerebbero. Cmq meglio confrontarsi contro un ex prof che contro il signor Rossi con la panza.... nn è bello vincere facile
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Infatti Kimi non si lamenta affato! Non ė proprio nel suo DNA.

Nemmeno io mi lamento dato che il livello x me ė stratosferico.

Diciamo che da granfondista mi piacerebbe provare l' esperienza, ma quando ti fanno vedere la media a 57 kmh dei prmi 35 km della terza tappa...la domanda sorge spontanea. Amatori dove?
Magari con le ammiraglie, preparatore atletico, massaggiatore e bici da crono. Poi certamente quello 'strano' sono io e tutti gli altri che si godono lo spettacolo; riuscendo a gioire per il piazzamento di Chiminello in classifica o della vittoria di Lenarduzzi sulle strade che faccio anch'io nel mio piccolo mondo di pedalatore.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
grazie dei complimenti :eek:

come ha deto lucas è bello confrontarsi con i migliori anche se ex prof. l'importante è che siano regolarmente tesserati e non abbiano infranto nessun regolamento.

riguardo le ammiraglie tutti hanno la possibilità di averla al giro. basta chiedere il permesso all'atto dell'iscrizione.

sicuramente il livello è alto (ma non tanto più di alcune gf che però fanno tantissimi iscritti lo stesso quindi non capisco il ragionamento) ma guardate che c'è anche gente normalissima e con poco allenamento che ha corso e si è divertita. basta leggere dalle classifiche ogni giorno c'era qualcuno che arrivava a una ventina di minuti quindi se verrete non rimarrete dispersi nel traffico tranquilli!

l'unico neo è sicuramente la logistica ma ho visto gente che pur di fare il giro ogni giorno tornava alla partenza in bici! questo è lo spirito giusto ragazzi o-o
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Al mondo c'è gente che nasce con più o meno motore... !!!!!!!!!!!!!! basta trovare scusa bisogna ammettere i propri limiti..... che poi quelli veramente forti nn fanno il giro del friuli amatori ma quello prof. quindi basta lamentarsi testa bassa pedalare
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ma facciamo le Gare OPEN vere a questo punto che senso ha dire che uno è forte o meno ? Rispetto a chi e a che cosa, tutti dentro e alè poi vinca il più bravo o il più carico ...
Chi non vuole confrontarsi va a fare i giretti alla domenica (come faccio io) ....

o-o