In vendita alla Lidl

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
presi due ieri mattina

che dire.... sembra buono e anche a livello di materiali non è male

l'unico neo è che in uno dei due il sensore da applicare sulla forcella non funzionava.... provato a mettere una pila che avevo già in casa e tutto è andato a posto... le pile sono comprese ma sono di pessima qualità e credo non abbiano molta autonomia residua

comunque per 19 euro va bene

la fascia cardio sembra ben costruita... non so se sia normale (visto che non ne ho mai posseduta una) che prima di iniziare a trasmettere la frequenza passino alcuni minuti... in sostanza dopo averlo indossato, è necessario aspettare che la pelle inizi un po' a sudare e il sensore si "inumidisca" così da aderire perfettamente alla pelle... allora poi va alla grande
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè allora direi che per 19 euro è un ottimo affare...

le caratteristiche in sintesi sono:

cardio con indicazione della frequenza attuale e con misurazione del tempo passato in soglia, sopra e sotto soglia, soglia media

calorie e grassi consumati durante il tragitto ed in totale, mi pare si possa anche impostare un valore di calorie che si vogliono consumare e lui va a scalare

velocità attuale, velocità media, velocità massima... la velocità attuale è rappresentata anche graficamente con delle barre....

distanza percorsa, distanza totale... volendo questi dati li memorizza per 2 biciclette diverse, basta prima di partire indicare quale bici si usa (ovvio personalizzabile dimensione cerchio per 2 bici)

durata allenamento.... volendo c'è anche un cronometro manuale

orologio e calendario

retroilluminazione blu

temperatura attuale, temperatura massima e minima

la schermata principale ha 3 righe di visualizzazione:

la prima è il cardio, la seconda la velocità attuale, la terza visualizza quello che si vuole (tempo, soglia etc.)

mi pare tutto....
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
bhè allora direi che per 19 euro è un ottimo affare...

le caratteristiche in sintesi sono:

cardio con indicazione della frequenza attuale e con misurazione del tempo passato in soglia, sopra e sotto soglia, soglia media

calorie e grassi consumati durante il tragitto ed in totale, mi pare si possa anche impostare un valore di calorie che si vogliono consumare e lui va a scalare

velocità attuale, velocità media, velocità massima... la velocità attuale è rappresentata anche graficamente con delle barre....

distanza percorsa, distanza totale... volendo questi dati li memorizza per 2 biciclette diverse, basta prima di partire indicare quale bici si usa (ovvio personalizzabile dimensione cerchio per 2 bici)

durata allenamento.... volendo c'è anche un cronometro manuale

orologio e calendario

retroilluminazione blu

temperatura attuale, temperatura massima e minima

la schermata principale ha 3 righe di visualizzazione:

la prima è il cardio, la seconda la velocità attuale, la terza visualizza quello che si vuole (tempo, soglia etc.)

mi pare tutto....

Non male, però per il muletto avevo già preso quello semplice di qlc settimana fa da 6,99€ mi pare..:mrgreen:
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
l'unico neo è che in uno dei due il sensore da applicare sulla forcella non funzionava.... provato a mettere una pila che avevo già in casa e tutto è andato a posto... le pile sono comprese ma sono di pessima qualità e credo non abbiano molta autonomia residua

comunque per 19 euro va bene

Confermo le pile durano niente.
Io ho preso quello dell'offerta di ottobre, (24 euro) che ha anche l'altimetro. Dopo pochi mesi di uso (non continuativo) è comparso il simbolo di batteria scarica sul display.
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Si, li tengono in cassa o in ufficio perchè altrimenti certa gente li fa su... Ovvero li ruba, visto che le scatoline sono piccole.

L'ho provato oggi e, a parte un po' di smadonnamenti per regolare tutte le funzioni, devo dire che va molto bene.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
qualcuno ha capito il menu calorie?!

vabbè le calorie totali ma la voce calorie (che di regola mi si fissa sul valore di 0,4 cosa rappresenta? le calorie al minuto? al secondo? al chilometro?????) bohhhh

e il menu fat ? l'altro giorno 75 km di giro e un valore di 0,4... ieri 30 km sotto l'acqua e 0,1.... cosa sono? gli etti di grasso bruciati? (magari!!!)
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Ah boh... a me dopo 1,40 ai 34 orari mi diceva: 23...

Cmq secondo me è il valore meno importante e più approssimato anche perchè solo dal peso corporeo è impossibile sapere quane calorie si bruciano!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sì ovvio che a dir poco approssimativo...

cmq credo che a spanne potrebbe essere anche attendibile come valore... dipende dall'algoritmo usato x calcolarlo

se le variabili considerate fossero peso + distanza + tempo impiegato + frequenza cardiaca qualcosina potrebbe beccarci... secondo me potrebbe andarci vicino ad un valore standard di calorie consumate se ci fosse anche l'inclinometro e quindi le pendenze affrontate

a me l'altro giorno giro di 75 km bello tirato ho totalizzato 2700 calorie bruciate... ieri 700 circa con 30 km più rilassati
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
a me l'altro giorno giro di 75 km bello tirato ho totalizzato 2700 calorie bruciate... ieri 700 circa con 30 km più rilassati
Io non bado molto a quel dato, in quanto è sempre palesemente sovrastimato...
le poche volte che lo guardo gli tolgo un buon 30%...

In giri tirati si consumano al max 600-700 KCal/h...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
chiede due misure perchè prevede la possibilità di essere utilizzato su due bici diverse

quindi entrambi i valori da inserire sono la circonferneza in mm della ruota

sul manuale i sono un po' di valori standard... per la bdc con cerchio "standard" il valore è di circa 2133/2135 (dipende dal copertoncino, tubeless, tubolare....)