Caschi MFI

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
a cesenatico sono rimasto molto colpito da questi nuovi prodotti. qualcuno li ha provati?

CascoMFInerorear_Xj46ZzIug77G_large.jpg






https://www.youtube.com/watch?v=sSLLTuSX4qY
 
Ultima modifica:

Matteo 88

Novellino
26 Maggio 2017
1
0
BergAMO
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida Tiagra
mi unisco a questa discussione perchè sarei interessato anch'io ai prodotti MFI.
oltre ad unirmi alla domanda fatta da Rick vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato gli occhiali modello running innovation.
sono molto interessato a questi due prodotti ma purtroppo in internet non ho trovato pareri di posseri/utilizzatori di questi modelli.:cry
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Io rinuncio volentieri alla funzione "telefono" e musica.
Ma trovo molto utili sia gli incatori di direzione che il servizio di localizzazione con chiamata di emergenza.
Uso la bici principalmente per il mio commuting quotidiano e cerco soprattutto la sicurezza (e rendersi visibili con le frecce e le luci rosse appunto é una delle cose più importanti)
Seguo anche io il thread in attesa di notizie

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Su bike channel si vede spesso Paolo Savoldelli usare questi caschi.
Dalle funzioni che hanno e dalle descrizioni sentite sembrano veramente molto interessanti. Vedremo che diffusione riusciranno a prendere.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come ti trovi?

ieri ad un pranzo di squadra ce lo hanno presentato (c'era pre Savoldelli), molto molto carino, credo che per natale me lo regalo.

molto bene. unica pecca, l'autonomia con musica accesa e luci intermittenti è tra le 4 ore e le 4 ore e mezza (quindi in estate per qualche uscita non è perfetto) e manca, per ora, un collegamento alle frecce con garmin: non ho voglia di attaccare al manubrio il telecomando e, che mi risulti, al momento non si possono settare i comandi sul garmin. coloro coi quali ho parlato al telefono mi dicono di aver sentito bene sia in pianura che in salita (in discesa non risponderei).o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
molto bene. unica pecca, l'autonomia con musica accesa e luci intermittenti è tra le 4 ore e le 4 ore e mezza (quindi in estate per qualche uscita non è perfetto) e manca, per ora, un collegamento alle frecce con garmin: non ho voglia di attaccare al manubrio il telecomando e, che mi risulti, al momento non si possono settare i comandi sul garmin. coloro coi quali ho parlato al telefono mi dicono di aver sentito bene sia in pianura che in salita (in discesa non risponderei).o-o

La vedo dura con Garmin..... non riescono a sistemare per bene il loro firmware, figurati aggiungere funzionalità simili.
Ma il tuo modello ha Led frontali bianchi ?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La vedo dura con Garmin..... non riescono a sistemare per bene il loro firmware, figurati aggiungere funzionalità simili.
Ma il tuo modello ha Led frontali bianchi ?

no, ho due file di luci dietro. una rossa e una per le frecce. sul fronte il "controller" per il volume, il microfono, la microusb e i comandi mp3.

bh60 mi pare si chiami il mio
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
no, ho due file di luci dietro. una rossa e una per le frecce. sul fronte il "controller" per il volume, il microfono, la microusb e i comandi mp3.

bh60 mi pare si chiami il mio

Ok, penso mi abbiano presentato il nuovo modello sul quale hanno integrato dei Led frontali, magari hanno migliorato la batteria....

Ma senza il telecomando da manubrio, mi pare forzato l’uso.... devi comunque abbandonare una mano per qualsiasi operazione.
Certo che .... per uscire devi adesso caricare :
Smartphone
Casco
Garmin
Telecomando (per chi lo usa)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ok, penso mi abbiano presentato il nuovo modello sul quale hanno integrato dei Led frontali, magari hanno migliorato la batteria....

Ma senza il telecomando da manubrio, mi pare forzato l’uso.... devi comunque abbandonare una mano per qualsiasi operazione.
Certo che .... per uscire devi adesso caricare :
Smartphone
Casco
Garmin
Telecomando (per chi lo usa)

senza telecomando è comunque rapida: a me come posizione la differenza la fa la mano sul comando, più che sul manubrio (quando son caduto in presa alta, ho rotto una vertebra...), quindi tra avere la mano sul telecomando o sul fronte casco mi cambia poco. il cellulare ho visto che soffre molto poco di batteria, il telecomando non saprei, ma penso duri molto anche quello.
poi ultimamente lo uso meno, a seconda del clima: col freschino passo ai semichiusi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma Livall e MFI sono lo stesso prodotto?;nonzo%
Perché noto notevoli differenze di prezzo....

io non l'ho capito: quando l'ho preso, c'era scritto livall, ma era lo stesso identico casco visto allo stand mfi. credo mfi abbia fatto la tecnologia e livall il casco, ma non ci scommetterei un centesimo. sul mio casco c'è scritto livall sopra.