Quale guarnitura Shimano?

LudoBici

Novellino
28 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
ShockBlaze Croxer Plus Man XT
Ciao a tutti,

cortesemente c'è qualcuno che può elencarmi le differenze tra le guarniture

fc-t551, fc-t611 e fc-t781?

Purtroppo ho notato che durante la pedalata, sulla mia bici la guarnitura oscilla con scarti di qualche mm facendo urtare la catena sulla gabbia del deragliatore anteriore.

Dai siti specializzati non sembra vi siano differenze significative, tuttavia i prezzi variano molto a seconda del modello scelto.

Grazie mille a chi riuscirà a rispondermi!
 
Ultima modifica:

LudoBici

Novellino
28 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
ShockBlaze Croxer Plus Man XT
Ciao a tutti,

cortesemente c'è qualcuno che può elencarmi le differenze tra le guarniture

fc-t551, fc-t611 e fc-t781?

Purtroppo ho notato che durante la pedalata, sulla mia bici la guarnitura oscilla con scarti di qualche mm facendo urtare la catena sulla gabbia del deragliatore anteriore.

Dai siti specializzati non sembra vi siano differenze significative, tuttavia i prezzi variano molto a seconda del modello scelto.

Grazie mille a chi riuscirà a rispondermi!



Nessuno che possa aiutarmi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Nessuno che possa aiutarmi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è che si allentato il movimento centrale, magari basta serrarlo.
Forse è meglio chiedere su mtb forum dato che sono guarniture da trekking.
Comunque, secondo i codici shimano, a numero superiore corrisponde qualità superiore e dato che la più scarsa è già una deore ti dovrebbe garantire una qualità più che discreta: se c'è poca differenza di prezzo prendi la xt fc-t781.
 

LudoBici

Novellino
28 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
ShockBlaze Croxer Plus Man XT
ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta!
il movimento centrale l'ho appena cambiato per togliere qualsiasi dubbio passando da un SM bb51 a un bb52 senza tuttavia risolvere. Il fatto è che oscillano tutte e tre le corone allo stesso modo.
infine fc-t611 costa sempre meno della fc-t551. sapresti dirmi che differenza hanno?



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta!
il movimento centrale l'ho appena cambiato per togliere qualsiasi dubbio passando da un SM bb51 a un bb52 senza tuttavia risolvere. Il fatto è che oscillano tutte e tre le corone allo stesso modo.
infine fc-t611 costa sempre meno della fc-t551. sapresti dirmi che differenza hanno?



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah, saperlo: la 551 è più leggera di un etto ma aldilà di quello non si capisce dato che i materiali delle corone sono uguali, mentre lo spider è effettivamente diverso. Per quanto riguarda il prezzo, ci sono cose strane dovute al numero di pezzi venduti probabilmente, infatti, ad esempio lo stesso modello della 611 silver costa 10 € in più: tralaltro, sono entrambe vendute con MC incluso.
 

LudoBici

Novellino
28 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
ShockBlaze Croxer Plus Man XT
Ah, saperlo: la 551 è più leggera di un etto ma aldilà di quello non si capisce dato che i materiali delle corone sono uguali, mentre lo spider è effettivamente diverso. Per quanto riguarda il prezzo, ci sono cose strane dovute al numero di pezzi venduti probabilmente, infatti, ad esempio lo stesso modello della 611 silver costa 10 € in più: tralaltro, sono entrambe vendute con MC incluso.



Alla fine preso dai nervi ho optato per un xt fc-t8000 con movimento centrale bb800.
rispetto al modello precedente, un fc-t551 penso sia un bell'upgrade (costa quasi il doppio…… [emoji22]) e spero di guadagnare in scorrevolezza e silenziosità.
Nell'eventualità di riparare la guarnitura precedente, che tu sappia c'è un modo?

Grazie mille per la pazienza!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Alla fine preso dai nervi ho optato per un xt fc-t8000 con movimento centrale bb800.
rispetto al modello precedente, un fc-t551 penso sia un bell'upgrade (costa quasi il doppio…… [emoji22]) e spero di guadagnare in scorrevolezza e silenziosità.
Nell'eventualità di riparare la guarnitura precedente, che tu sappia c'è un modo?

Grazie mille per la pazienza!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non saprei, dipende dal guasto: se è solo qualche vite lenta non ci sono problemi a meno che non dipenda dalla filettatura (che comunque si può anche aggiustare con helicoil e rimaschiando: il costo del kit su amazon è sui 30 €, non so se ne vale la pena).
Falla vedere a un meccanico o-o