Polar V800

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Settimana scorsa ho acquistato il Polar V800 e tra le varie funzioni test offre la possibilità di effettuare il cosiddetto test ORTOSTATICO. Dal libretto istruzioni vieni indicato che serve per per monitorare l'equilibrio tra allenamento e
recupero, solo che non viene spiegato come interpretare i risultati.;nonzo%
C'è qualcuno che ha le idee chiare?
Ciao!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Settimana scorsa ho acquistato il Polar V800 e tra le varie funzioni test offre la possibilità di effettuare il cosiddetto test ORTOSTATICO. Dal libretto istruzioni vieni indicato che serve per per monitorare l'equilibrio tra allenamento e
recupero, solo che non viene spiegato come interpretare i risultati.;nonzo%
C'è qualcuno che ha le idee chiare?
Ciao!

Complimenti per l'acquisto, sono anch'io interessato a come funziona questo nuovo Polar; aspetterò almeno fino al prossimo anno prima di procedere all'acquisto, cioè quando avranno almeno terminato gli upgrade programmati.
Per quanto riguarda il test del quale chiedi, sembrerebbe che i dati non siano interpretabili in valore assoluto, ma che indichino le variazioni anomale della condizione fisica, quindi si "impareranno" ad interpretare dopo n prove.
cito dal sito Polar:
"l test ortostatico è un test semplice e affidabile per determinare la condizione attuale. Mostra come la propria frequenza cardiaca reagisce all'allenamento e a fattori come lo stress o una malattia. Ripetendo periodicamente il test, si impara a conoscere la propria frequenza cardiaca e le sue reazioni, permettendo così di gestire gli allenamenti in base alle necessità di recupero."
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Settimana scorsa ho acquistato il Polar V800 e tra le varie funzioni test offre la possibilità di effettuare il cosiddetto test ORTOSTATICO. Dal libretto istruzioni vieni indicato che serve per per monitorare l'equilibrio tra allenamento e
recupero, solo che non viene spiegato come interpretare i risultati.;nonzo%
C'è qualcuno che ha le idee chiare?
Ciao!
Salve sto pensando Di aquistare polar v800 per allenamenti triathlon .lo usi per nuoto e bici? Che sensor usi per la bici? Grazie
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Non uso Strava quindi non so quale file è in grado di utilizzare, ti posso dire che che con il V800 puoi esportare i file in formato GPX, TCX e CSV.
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Ciao ragazzi, sono tornato dopo mesi nel forum ed ho il piacere di darvi le mie impressioni. L'orologio è dotato di barometro, quindi è possibile determinare i dislivelli percorsi. Utilizzo l'orologio al 99% per il running, posso dire utilizzando la funzione GPS con l'uscita in bici ho riscontrato un'ottima precisione. Il vantaggio che si può avere dell'utilizzo del sensore è quello di preservare le batteria dell'orologio (che comunque dura parecchio) ed il sensore permette di misurare in tempo reale la pendenza della salita. Dal mio punto di vista per il triathlon è ottimo, so che hanno aggiunto una funzione specifica per la velocità nel nuoto ed inoltre hai il vantaggio di avere la fascia cardio compatibile con il nuoto. Io l'ho scelto perchè lo considero un prodotto molto valido e lo indosso tutto il giorno (ha anche la funzione activity tracker).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pac

Pignone
7 Luglio 2011
238
5
Lomazzo
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Dopo tanto tempo.. dopo tanta indecisione, sono arrivato alla conclusione...
Ho preso un ciclocomputer, o meglio un'orologio GPS. Ero indeciso tra Garmin edge 500, bryton 210.
Poi ho trovato un'offerta per un pilar v800 e non ho resistito!
Qualcuno di voi ce l'ha??
Come vi trovate?

A me sembra fatto abbastanza bene, ma potrò dire qualcosa di più solo dopo averlo provato! =)
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ho trovato questo orologio in offerta (preferisco quelli da polso piuttosto che "una tavola" da manubrio!! volendo usarlo solo gps senza sensori chiedo: da rilevamenti abbastanza precisi?? visto che anche l batteria dura un sacco di tempo! grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho trovato questo orologio in offerta (preferisco quelli da polso piuttosto che "una tavola" da manubrio!! volendo usarlo solo gps senza sensori chiedo: da rilevamenti abbastanza precisi?? visto che anche l batteria dura un sacco di tempo! grazie

Ho un M400 che e' il "fratellino" minore e ha dati sufficientemente precisi.
Lo paragono ad alcuni strumenti che utilizzo a rotazione: Garmin 520, Bryton Rider 50 e Polar M450.
:mrgreen: Si, sono in fissa con la tecnologia, ultimamente :))):

Se vuoi aggiungere un sensore, consiglio Wahoo, velocità e cadenza che trasmette in protocolli diversi contemporaneamente : ANT+ e Bluetooth smart
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma gli altri strumenti li usi con sensori o solamente gps??


Attualmente con sensori avendo un Wahoo blue sc che, come ti ho scritto, trasmette in due protocolli contemporaneamente. Precedentemente ho usato Polar anche senza sensori e Garmin e Bryton con sensori visto che li avevo ANT+
Ancora oggi M400 non prevede l'utilizzo di sensori dunque le distanze sono da GPS e sono piuttosto precise.
o-o