Scelta Bianchi - Cannondale - Cervelo

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti.
Un pò di tempo fa avevo aperto un TD per avere dei consigli sulla scelta della bici nuova.
Dopo aver contattato un pò di rivenditori sono alla stretta finale (a meno di novità dell'ultimo minuto).

Con il ritiro del mio usato, riesco a stare nel mio budget (2000/2500euro) con queste 3 proposte:
- Bianchi Sempre Pro montata Ultegra 11 (non tutta) con Fulcrum Zero (leggermente più economica)
- Cannondale Supersix Evo montata Ultegra 11 (guarnitura FSA) con Fulcrum Zero
- Cervelo R3 (telaio 2010) montata Ultegra 11 (completa) con Fulcrum Zero

Quale mi consigliate?
Considerando anche il rapporto comodità/reattività, il peso e il rapporto qualità/prezzo.

Grazie a tutti!
 

jaja

Novellino
17 Dicembre 2010
47
1
brescia
Visita sito
Bici
solo carbonio da scegliere
dico supersix.
l'ho provata per 2 gg l'estate scorsa ed è una freccia e leggerissima.
stai però attento alla taglia perché non è slooping, perciò fatti consigliare bene dal venditore o preferisci la visita biomeccanica ciao
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ciao a tutti.
Un pò di tempo fa avevo aperto un TD per avere dei consigli sulla scelta della bici nuova.
Dopo aver contattato un pò di rivenditori sono alla stretta finale (a meno di novità dell'ultimo minuto).

Con il ritiro del mio usato, riesco a stare nel mio budget (2000/2500euro) con queste 3 proposte:
- Bianchi Sempre Pro montata Ultegra 11 (non tutta) con Fulcrum Zero (leggermente più economica)
- Cannondale Supersix Evo montata Ultegra 11 (guarnitura FSA) con Fulcrum Zero
- Cervelo R3 (telaio 2010) montata Ultegra 11 (completa) con Fulcrum Zero

Quale mi consigliate?
Considerando anche il rapporto comodità/reattività, il peso e il rapporto qualità/prezzo.

Grazie a tutti!

Ero appunto assalito dal tuo stesso dubbio, stessi modelli in lizza anche se io avevo aggiunto anche Madone 5.2 e canyon ultimate sl 9.0.....Comunque alla fine dopo varie valutazioni e conti sto optando per la Bianchi sempre pro, anche se non ho ancora deciso. Invece delle F0 ho optato per le F3 e ho intenzione di cambiare piega, attacco e guarnitura, così facendo butto giù quasi 600 gr. e mi ritrovo una Bianchi ma forse è solo una mia particolare passione per i marchi italiani, fatto sta che il progetto sempre pro mi affascina particolarmente. Volendo essere pignoli il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo è la canyon che offre il gruppo ultegra COMPLETO e cerchi già di buona fattura come i mavic ksyrium elite, il tutto ad un prezzo più che competitivo ma i tempi a dir poco biblici di consegna:bua: e l'assistenza a detta di qualcuno "carente" mi stanno facendo propendere per Bianchi.....
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ero appunto assalito dal tuo stesso dubbio, stessi modelli in lizza anche se io avevo aggiunto anche Madone 5.2 e canyon ultimate sl 9.0.....Comunque alla fine dopo varie valutazioni e conti sto optando per la Bianchi sempre pro, anche se non ho ancora deciso. Invece delle F0 ho optato per le F3 e ho intenzione di cambiare piega, attacco e guarnitura, così facendo butto giù quasi 600 gr. e mi ritrovo una Bianchi ma forse è solo una mia particolare passione per i marchi italiani, fatto sta che il progetto sempre pro mi affascina particolarmente. Volendo essere pignoli il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo è la canyon che offre il gruppo ultegra COMPLETO e cerchi già di buona fattura come i mavic ksyrium elite, il tutto ad un prezzo più che competitivo ma i tempi a dir poco biblici di consegna:bua: e l'assistenza a detta di qualcuno "carente" mi stanno facendo propendere per Bianchi.....
o-oo-oo-oo-o
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Mi aspettavo più "voti" sulla Cervelo (che era quella su cui puntavo), cmq grazie a tutti, ovviamente altri consigli sono ben accetti... Posso chiedere come mai l'avete "scartata"? :angrymod:

La Cannondale SUPERSIX EVO 3 ULTEGRA invece dentro di me l'avevo un pò messa in fondo alla lista di preferenze, sia per il colore (c'è solo nera o azzurra), sia per la consegna (Mi è stato detto metà maggio). ;nonzo%

In effetti tra le scelte avrei voluto aggiungere la Canyon Ultimate CF SL 9.0 SL che è in vendita a 2.599 €. (vendendo privatamente la mia, rientrerei nel budget). Di questa cosa ne pensate? (qualcuno ha già risposto)
E della Giant TCR ADVANCED SL?

Grazie! o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi aspettavo più "voti" sulla Cervelo (che era quella su cui puntavo), cmq grazie a tutti, ovviamente altri consigli sono ben accetti... Posso chiedere come mai l'avete "scartata"? :angrymod:

La Cannondale SUPERSIX EVO 3 ULTEGRA invece dentro di me l'avevo un pò messa in fondo alla lista di preferenze, sia per il colore (c'è solo nera o azzurra), sia per la consegna (Mi è stato detto metà maggio). ;nonzo%

In effetti tra le scelte avrei voluto aggiungere la Canyon Ultimate CF SL 9.0 SL che è in vendita a 2.599 €. (vendendo privatamente la mia, rientrerei nel budget). Di questa cosa ne pensate? (qualcuno ha già risposto)
E della Giant TCR ADVANCED SL?

Grazie! o-o

non ti ho consigliato la r3 solo perchè parliamo del mod.2010...il giant è ottimo come pure il canyon anche se con questo poi c'è una logica diversa rispetto agli altri!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io non ho mai provato nessuna di quelle bici, quindi do un personale giudizio puramente estetico: Bianchi!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.479
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti.
Un pò di tempo fa avevo aperto un TD per avere dei consigli sulla scelta della bici nuova.
Dopo aver contattato un pò di rivenditori sono alla stretta finale (a meno di novità dell'ultimo minuto).

Con il ritiro del mio usato, riesco a stare nel mio budget (2000/2500euro) con queste 3 proposte:
- Bianchi Sempre Pro montata Ultegra 11 (non tutta) con Fulcrum Zero (leggermente più economica)
- Cannondale Supersix Evo montata Ultegra 11 (guarnitura FSA) con Fulcrum Zero
- Cervelo R3 (telaio 2010) montata Ultegra 11 (completa) con Fulcrum Zero

Quale mi consigliate?
Considerando anche il rapporto comodità/reattività, il peso e il rapporto qualità/prezzo.

Grazie a tutti!
Delle 3,a parita' di montaggio,la top di gamma direi che è Cannondale,le altre sono uno scalino sotto nella gamma del loro marchio o sbaglio?
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Delle 3,a parita' di montaggio,la top di gamma direi che è Cannondale,le altre sono uno scalino sotto nella gamma del loro marchio o sbaglio?

Ma in realtà non è proprio così perchè Bianchi ad esempio produce più modelli in carbonio, dalla oltre alla vertigo in cui la sempre pro si colloca immediatamente dopo il top che è l'oltre, poi ci sono i telai più comodi come l'infinito, infinito CV e poi c'è l'entry level che è il vertigo...Nel caso di cannondale esistono supersix e synapse, uno racing e uno comodo, poi esistono le varie declinazioni dell'uno e dell'altro, e in questo caso allora la versione evo3 ultegra (di cui credo stia parlando il nostro amico) si colloca in basso dato che manco il passaggio cavi interno gli hanno fatto (cosa che assolutamente non condivido:angrymod:) e comunque, apparte tutto è un signor telaioo-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.479
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma in realtà non è proprio così perchè Bianchi ad esempio produce più modelli in carbonio, dalla oltre alla vertigo in cui la sempre pro si colloca immediatamente dopo il top che è l'oltre, poi ci sono i telai più comodi come l'infinito, infinito CV e poi c'è l'entry level che è il vertigo...Nel caso di cannondale esistono supersix e synapse, uno racing e uno comodo, poi esistono le varie declinazioni dell'uno e dell'altro, e in questo caso allora la versione evo3 ultegra (di cui credo stia parlando il nostro amico) si colloca in basso dato che manco il passaggio cavi interno gli hanno fatto (cosa che assolutamente non condivido:angrymod:) e comunque, apparte tutto è un signor telaioo-o
Guarda,io per miei gusti personali,non comprerei nessuna di quelle 3 bici,per il passaggio cavi è innegabile che quello interno sia bellissimo esteticamente,ma come funzionamento e praticita', per esperienza ,posso dirti che i cavi esterni sono sempre di gran lunga i migliori.
o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Guarda,io per miei gusti personali,non comprerei nessuna di quelle 3 bici,per il passaggio cavi è innegabile che quello interno sia bellissimo esteticamente,ma come funzionamento e praticita', per esperienza ,posso dirti che i cavi esterni sono sempre di gran lunga i migliori.
o-o

Si ma infatti non sono sicuro dell'effettivo vantaggio che darebbe il passaggio interno,se non estetico chiaramente, solo che da come la mettono alcuni marchi tra cui Cannondale, sui modelli in basso alla gamma (che poi non saprei fino a che punto un supersix ultegra è bassa gamma;nonzo%) i cavi passano esternamente come se fosse qualcosa in meno rispetto agli altri, dico io va bene il tipo di carbonio, l'allestimento e gli accessori, ma l'estetica falla uguale no?:cassius:
Tornando IT tra le tre io gli ho consigliato Bianchi perchè personalmente amo le bici italiane e il progetto sempre pro è serio, affidabile e prestante, tra l'altro io sto cercando di acquistarla montata chorus11, un gioiellinoo-o
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ma in realtà non è proprio così perchè Bianchi ad esempio produce più modelli in carbonio, dalla oltre alla vertigo in cui la sempre pro si colloca immediatamente dopo il top che è l'oltre, poi ci sono i telai più comodi come l'infinito, infinito CV e poi c'è l'entry level che è il vertigo...Nel caso di cannondale esistono supersix e synapse, uno racing e uno comodo, poi esistono le varie declinazioni dell'uno e dell'altro, e in questo caso allora la versione evo3 ultegra (di cui credo stia parlando il nostro amico) si colloca in basso dato che manco il passaggio cavi interno gli hanno fatto (cosa che assolutamente non condivido:angrymod:) e comunque, apparte tutto è un signor telaioo-o

Si, sto parlando della Cannondale SUPERSIX EVO 3 ULTEGRA.. Quindi secondo te dovrei preferire la Sempre Pro?
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Si, sto parlando della Cannondale SUPERSIX EVO 3 ULTEGRA.. Quindi secondo te dovrei preferire la Sempre Pro?

Guarda, parliamo di sottigliezze, io la preferisco per puro gusto personale, alla fine sono due telai che si equivalgono, però secondo me Bianchi è Bianchi, io sto provando a prenderla tutta montata Chorus11, sarebbe un gioellino ma se il prezzo lievita troppo,la prendo con montaggio Ultegra, e aggiungo, oltre alle F3 che ti avevo detto, attacco piega e reggisella in carbonio, sella aspide fx open carbon e pedali keo blade carbon.....Voglio dire......:eek:

Ribadisco in ogni caso che comunque, aldilà dei gusti personali, che alla fine saranno il tuo parametro di scelta che il supersix è un SIGNOR telaio....Facci sapereo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi puoi spiegare meglio cosa intendi con "logica diversa"? Non ho ben capito il senso della tua frase.. Grazie! o-o

Se acquisti canyon poi devi sapere che non hai un appoggio diretto del rivenditore ed anche su una eventuale futura permuta o vendita qualche euro c'è lo perdi dato la sua ancora poca diffusione !!!
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Se parliamo di estetica e gusto personale voto la Cervelo..
A me piacciono le bici bianche, rosse e nere.. :-x

Invece quest'anno vanno di moda le bici tutte nere, come ad esempio la Bianchi e la Cannondale.. :cry: Che voi sappiate, si può avere (ad esempio) la Bianchi montata Ultegra ma con il telaio dei colori di quella montata Sram Red?