Casco leggero

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un caschetto nuovo, attualmente uso un catlike whisper plus, tg. M, volevo un prodotto dalla buona areazione, comodo, e leggero.
Ho visto i Giro Aeon, o gli stessi catlike mixino, chi ha esperienze in merito?
Grazie

Il casco più leggero in commercio è illimar Ultralight, Aeon molto leggero, Mixino leggermente più pesante.
Dal Whisper plus al nuovo Mixino c'è un abisso a livello di comodità e calzata, Mixino molto migliore.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ci sono delle pesate del Limar Ultralight da 165, alcune da 185 grammi.
mai avuto, veramente leggero ma la forma a me piace poco.

sui 180 si trovava il D2 Sworks di Specialized , che ho rotto in una caduta in mtb quindi ottimo ( dato che i miei problemi di testa sono iniziati anni prima del fattaccio ), ed adesso sostituito dal Prevail Sworks da circa 200 g.
subito oltre il Decibel sempre di Specialized.
questi ultimi da me verificati in tg 56 de cabeza.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Il casco più leggero in commercio è illimar Ultralight, Aeon molto leggero, Mixino leggermente più pesante.
Dal Whisper plus al nuovo Mixino c'è un abisso a livello di comodità e calzata, Mixino molto migliore.

ci sono delle pesate del Limar Ultralight da 165, alcune da 185 grammi.
mai avuto, veramente leggero ma la forma a me piace poco.

sui 180 si trovava il D2 Sworks di Specialized , che ho rotto in una caduta in mtb quindi ottimo ( dato che i miei problemi di testa sono iniziati anni prima del fattaccio ), ed adesso sostituito dal Prevail Sworks da circa 200 g.
subito oltre il Decibel sempre di Specialized.
questi ultimi da me verificati in tg 56 de cabeza.

Grazie delle segnalazioni
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ci sono delle pesate del Limar Ultralight da 165, alcune da 185 grammi.
mai avuto, veramente leggero ma la forma a me piace poco.

sui 180 si trovava il D2 Sworks di Specialized , che ho rotto in una caduta in mtb quindi ottimo ( dato che i miei problemi di testa sono iniziati anni prima del fattaccio ), ed adesso sostituito dal Prevail Sworks da circa 200 g.
subito oltre il Decibel sempre di Specialized.
questi ultimi da me verificati in tg 56 de cabeza.

Io ho lo Specialized s-work leggero e bello esteticamente
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
ci sono delle pesate del Limar Ultralight da 165, alcune da 185 grammi.
mai avuto, veramente leggero ma la forma a me piace poco.

sui 180 si trovava il D2 Sworks di Specialized , che ho rotto in una caduta in mtb quindi ottimo ( dato che i miei problemi di testa sono iniziati anni prima del fattaccio ), ed adesso sostituito dal Prevail Sworks da circa 200 g.
subito oltre il Decibel sempre di Specialized.
questi ultimi da me verificati in tg 56 de cabeza.

Il mio prevail sworks pesa sulla mia bilancia 180 gr in taglia S
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ci sono delle pesate del Limar Ultralight da 165, alcune da 185 grammi.
mai avuto, veramente leggero ma la forma a me piace poco.

sui 180 si trovava il D2 Sworks di Specialized , che ho rotto in una caduta in mtb quindi ottimo ( dato che i miei problemi di testa sono iniziati anni prima del fattaccio ), ed adesso sostituito dal Prevail Sworks da circa 200 g.
subito oltre il Decibel sempre di Specialized.
questi ultimi da me verificati in tg 56 de cabeza.

Il peso dei caschi comunque può sempre variare fino al 7-8% in più o in meno in base alla produzione, per un problema di stampaggio del polistirolo, pertanto il peso è sempre dato dalla media delle pesate.

In effetti Specialized ha caschi molto molto leggeri.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un caschetto nuovo, attualmente uso un catlike whisper plus, tg. M, volevo un prodotto dalla buona areazione, comodo, e leggero.
Ho visto i Giro Aeon, o gli stessi catlike mixino, chi ha esperienze in merito?
Grazie

Io darei un' occhiata agli zero rh (ottimo rapporto qualità prezzo) e anche ai rudy project.
Io mi trovo bene con lo Specialized, attualmente è il secondo.
Ben areati e leggeri.
Il casco va sicuramente provato.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
piu che il peso gaurderei alla calzata,per esempio io sento meno addosso un rudy da 300 grammi rispetto ad uno specy da 250

Io darei un' occhiata agli zero rh (ottimo rapporto qualità prezzo) e anche ai rudy project.
Io mi trovo bene con lo Specialized, attualmente è il secondo.
Ben areati e leggeri.
Il casco va sicuramente provato.

Certo il casco va provato e ci si deve trovare bene, ho messo in rilievo 2 esempi perchè di un costruttore sto usando il modello vecchio, e dell'altro ho avuto per lungo tempo un modello da mtb, non conosco e non ho mai usato gli specialized, che mi incuriosiscono.
Mettevo altresì in risalto il basso peso in quando ho qualche fastidio a livello cervicale, e un peso contenuto mi stanca meno nelle lunghe uscite.