Dedacciai nerissimo finalmente montato

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
sei riuscito a fare un giro?come la trovi?

Allora, anche dopo la settantina che ho fatto stamattina mi trovo a confermare le impressioni che avevo accennato nel precedente post:mrgreen:, per quanto riguarda il comfort nonostante una sella scomodissima e dei pantaloncini con fondello da 5 euro del deca mi sono trovato bene, il telaio è comodo e assorbe in maniera decisamente efficace le vibrazioni e le asperità dell'asfalto (probabilmente ne è complice il reggisella in carbonio), considera anche che ho delle ruote rigide come le cosmic che non aiutano, non ero per nulla affaticato dalla posizione in sella e niente mal di schiena.
Sono soddisfatto del telaio e di come l'ho allestito, spero che troverai nella bici le stesse soddisfazioni che ho trovato io, quando puoi posta una foto che sono curioso!!!!!o-o
Ah, altra cosa, mi stupisce il fatto che i telai dedacciai strada abbiano un mercato così "di nicchia" considerando lo standard qualitativo che raggiungono.
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Allora, anche dopo la settantina che ho fatto stamattina mi trovo a confermare le impressioni che avevo accennato nel precedente post:mrgreen:, per quanto riguarda il comfort nonostante una sella scomodissima e dei pantaloncini con fondello da 5 euro del deca sono sceso dalla bici che mi sembrava di essere stato seduto sul divano, il telaio è formidabilmente comodo e assorbe in maniera decisamente efficace le vibrazioni e le asperità dell'asfalto (probabilmente ne è complice il reggisella in carbonio), considera anche che ho delle ruote extrarigide come le cosmic che non aiutano, non ero per nulla affaticato dalla posizione in sella e niente mal di schiena (ho lavorato molto sulle regolazioni antropometriche durante le prime prove, cosa fondamentale), per quanto riguarda la prestazione, premettendo che senza gamba non si va, l'ho trovata molto solida, compatta ed estremamente reattiva, rigida al punto giusto da non percepire la dispersione di potenza dovuta alla flessione del telaio e della forcella (cosa che mi capitava spesso sul mio vecchio telaio).
Sono molto soddisfatto del telaio e di come l'ho allestito, spero che troverai nella bici le stesse soddisfazioni che ho trovato io, quando puoi posta una foto che sono curioso!!!!!o-o
Ah, altra cosa, mi stupisce il fatto che i telai dedacciai strada abbiano un mercato così "di nicchia" considerando lo standard qualitativo che raggiungono e le mavic cosmic ad alte velocità producono un fruscio d'aria adorabile, l'avete notato???!!!:mrgreen:


Bene bene io sono un po' preoccupato per il comfort viste le geometrie abbastanza "vecchio stile" vedremo come mi ci trovo.
Monterò ruote fulcrum 4 per la pianura quindi più o meno stessa tipologia con profilo a 38mm. Mentre il trittico è FSA Gossmar (mi piace molto la piega) e il gruppo ultegra 6800. Ho speso più di gruppo che di telai vabbè.. Non capisco neanch'io perchè ci sia così poco mercato (molti dicono che deda non spinga i propri telai per evitare problemi con le grandi case che gli acquistano la componentistica). E' anche vero che non si vedono mai biciclette pronte con telia deda..quindi chi è alle prime esperienze fatica a prenderlo in considerazione. Posso chiederti come mai hai scelto deda nerissimo (nel forum è praticamente assente). IO l'ho preso perchè molto soddisfatto dall'aspetto estetico e dal prezzo e per il fatto che dovrebbe essere made in Italy. Diciamo che è stato un colpo di fulmine non tanto premeditato. Ero indeciso tra Wilier GTR e Specialized SL2..alla fine mi ritrovo con un Deda Nerisssimo pagato come la GTR (almeno ho il gruppo completo 6800 e come dicevo eseticamente mi piace molto). In settimana salvo problemi dovrei averlo pronto. Manca la guarnitura perchè ho scelto la 52-36 e ci mette un po' ad arrivare.
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Bene bene io sono un po' preoccupato per il comfort viste le geometrie abbastanza "vecchio stile" vedremo come mi ci trovo. .

Io non capisco quando sono in sella se sono su un divano con le ruote o una poltrona, per me è molto comoda!:mrgreen: Considera che io prima giravo su una bici geometria classica della bianchi in acciaio!

Posso chiederti come mai hai scelto deda nerissimo (nel forum è praticamente assente).

Allora, ho notato anche io che sul forum è praticamente assente:bua: e mi sto convincendo che sia dovuto al fatto che in molti scartano a priori perché non fa tendenza senza valutare obbiettivamente il prodotto (credo che non abbia niente da invidiare a molte altre marche ben più blasonate).
Appena riesco provo a pesarla per vedere dove sono arrivato visto che a fare la somma dei pesi dichiarati non ci salto mai fuori!!!!:angrymod:
Dovremmo fare un club deda, la tua di che anno è? colore?

Un saluto, buone pedalate:-x
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io non capisco quando sono in sella se sono su un divano con le ruote o una poltrona, per me è molto comoda!:mrgreen: Considera che io prima giravo su una bici geometria classica della bianchi in acciaio!



Allora, ho notato anche io che sul forum è praticamente assente:bua: e mi sto convincendo che sia dovuto al fatto che in molti scartano a priori perché non fa tendenza senza valutare obbiettivamente il prodotto (credo che non abbia niente da invidiare a molte altre marche ben più blasonate), riguardo alla mia scelta ho avuto modo di provare il deda scuro di mio padre che mi ha dato ottime sensazioni, trovato una bazza per un nerissimo della mia misura e l'ho preso senza pensarci troppo, in più è made in italy e per ora ne sono molto soddisfatto. Il 6800 è davvero un bel gruppo ma io ho optato per il 7800 un po per andare su un prodotto di indiscussa qualità (anche se con qualche anno) e per via dei costi decisamente abbordabili!:mrgreen: Le tue ruote non le ho mai provate ma credo che facciano un ottimo lavoro in pianura! o-o io apparte l'attacco deda ho solo componenti cinelli con i quali mi sono sempre trovato bene e comunque sono abbastanza leggeri.

Appena riesco provo a pesarla per vedere dove sono arrivato visto che a fare la somma dei pesi dichiarati non ci salto mai fuori!!!!:angrymod:
Dovremmo fare un club deda, la tua di che anno è? colore?

Un saluto, buone pedalate:-x

Ecco il mio telaio è questo, l'ho acquistato nuovo e assemblata mi è venuta 100 euro in più della GTR (non di listino ma prezzo reale).. Per i colori del nastro ci sto ancora pensando se nero o rosso non vorrei diventasse troppo rosso. Questa non è la mia ma una foto che ho trovao.. di giapponesi dove dedacciai spopola veramente..
 

Allegati

  • 1048478_10151712760505033_1428008904_o.jpg
    1048478_10151712760505033_1428008904_o.jpg
    95,6 KB · Visite: 153

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ecco il mio telaio è questo, l'ho acquistato nuovo e assemblata mi è venuta 100 euro in più della GTR (non di listino ma prezzo reale).. Per i colori del nastro ci sto ancora pensando se nero o rosso non vorrei diventasse troppo rosso. Questa non è la mia ma una foto che ho trovao.. di giapponesi dove dedacciai spopola veramente..

Nastro nero!!!
In effetti su questa foto c'è troppo rosso.
Ovviamente degustibus!!! o-o
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Ah, quasi dimenticavo, il Dedacciai strada nerissimo è stato votato ""bike of the year" da Bike Radar.com, questo è lo stralcio dal sito ufficiale "Il prestigioso riconoscimento è ottenuto sotto l'attento esame di giudici-giornalisti che hanno il compito di saggiare le caratteristiche dei telai in commercio, e di stilare una classifica delle migliori performance. Nerissimo vince questo titolo e riprova a confermare la propria egemonia anche per il prossimo anno".:-x
Siamo andati sul sicuroo-o
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Anch'io pensavo a nero...Sarebbe bello trovarlo nero con il contorno rosso..

Ho fatto una botta di conti per gli amanti della grammomania, considerando l'intera bici senza pedali montata come ho descritto ho un peso indicativo di 7110 gr, davvero niente male considerando che monto dei zaffiro da 340 gr l'uno (ma per l'inverno vanno bene) e un gruppo concettualmente vecchio di 10 anni. Premesso che non sono un maniaco e che faccio quasi solamente pianura però con dei copertoncini leggeri e la borraccia vuota :mrgreen: si potrebbe stare facilmente sotto i 7 kg. :angrymod: Voi che dite?

Buone pedalate :-x
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ho fatto una botta di conti per gli amanti della grammomania, considerando l'intera bici senza pedali montata come ho descritto ho un peso indicativo di 7110 gr, davvero niente male considerando che monto dei zaffiro da 340 gr l'uno (ma per l'inverno vanno bene) e un gruppo concettualmente vecchio di 10 anni. Premesso che non sono un maniaco e che faccio quasi solamente pianura però con dei copertoncini leggeri e la borraccia vuota :mrgreen: si potrebbe stare facilmente sotto i 7 kg. :angrymod: Voi che dite?

Buone pedalate :-x
Ottimo mettila sulla bilancia così vediamo :-x:-x

Mi sbilancio ma potrei dire anche una cazzata.. non è che magari in Italia essendoci molti costruttori preferiscono mantenere un profilo "basso" e sfondare in giappone con il made in Italy che tanto spacca all'estero?!? boh ma alla fine sono solo pippe mentali sta di fatto che i telai deda sono difficile da trovare e difficile da vedere in giro .. per quanto può servire mi sembra di capire che ce ne siano comunque due in più del mese scorso ;-)
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Ottimo mettila sulla bilancia così vediamo :-x:-x

Mi sbilancio ma potrei dire anche una cazzata.. non è che magari in Italia essendoci molti costruttori preferiscono mantenere un profilo "basso" e sfondare in giappone con il made in Italy che tanto spacca all'estero?!? boh ma alla fine sono solo pippe mentali sta di fatto che i telai deda sono difficile da trovare e difficile da vedere in giro .. per quanto può servire mi sembra di capire che ce ne siano comunque due in più del mese scorso ;-)

Senza nessunissima volontà polemica:siamo sicuri che Dedacciai produca in Italia ? Anche il carbonio ?
Ciao, Luca
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
il carbonio sicuramente no quello dovrebbe essere toray..non credo esistano produttori di carbonio in italia..la cosa carina sarebbe che stampi progetto controllo verniciatura sia fatta in italia..

Ne dubito anche io, ormai tutto è prodotto in oriente, credo comunque che la rifinitura sia fatta in casa! Ciò non toglie che sia un mezzo valido, solo dispiace perché il made in italy ha raggiunto costi da RB1000, praticamente proibitivi!:bua:
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti, vi presento la nuova bici che finalmente sono riuscito a finire di assemblare dopo mesi di garage a prendere polvere,o-o il telaio in questione è un Dedacciai strada modello nerissimo anno 2011 taglia xl, gruppo shimano dura ace 7800, attacco deda zero 1, piega cinelli solida magnum con rinforzo oversize in carbonio, reggisella cinelli neo carbon, nastro manubrio bontager giallo, uniche pecche ma che sto provvedendo a sostituire ho montato una sella da poco della btwin che aveva sulla bici mio fratello e dei vecchi pedali look che userò finchè non si consumeranno le tacchette (che non consumo andando in bici ma nei tragitti fino al baretto per la colazione durante le soste:mrgreen:), come ruote ho pensato a delle mavic cosmic elite trovate ad un prezzo discreto e considerando che principalmente faccio pianura penso siano ottime, copertoncini da allenamento vittoria zefiro e camere d'aria michelin (preso dalla voglia di finire ho anche sca**ato la misura della valvola :rosik:), sto facendo le ultime regolazioni per metterla a misura e poi devo segare la forcella! A breve farò anche un trafiletto dove esprimo i miei pensieri al riguardo del suddetto telaio (magari dopo aver fatto un centinaio di kilometri) visto che non c'è un emerito nulla sul deda nerissimo qui sul forum.;nonzo%

attachment.php


Un saluto a tutti e buone pedalate:-x
il nastro giallo noooooooooooo