Bike Channel

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
purtroppo temo che come per altri canali dedicati la usa vita non sia lunga.
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
L'unica pecca e che ripetono troppo spesso alcune cose invece di altre.
Per il resto è un bellissimo canale ,specialmente the clinic , le strade del commissario , bike test...... insomma quasi tutto ......
 

antoniocanecorso

Novellino
24 Ottobre 2011
30
0
ROMA (NORD-EST)
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD CF F10 + Bianchi 100STRADE
..... Le rubriche Bike Retrò e Le Grandi Salite Del Ciclismo sono veramente fantastiche! Vi invito a commentare il canale.... che per gli appassionati è...una rara bellezza!

La seguo fin dalla sua nascita, o meglio messa in onda, su piattaforma sky febbraio-marzo 2013, sono tra i suoi abbonati dall'ora, ora da questo mese oltretutto è diventata free ma si deve cmq essere abbonati a sky. Si il canale è bello peccato troppo ripetitivo, poche rubriche, per quanto riguarda le "Grandi salite del giro e del Tour" non sono una loro creazione le realizzò RCS Gazzetta dello sport nel 2009-2010 (se non ricordomale venivano vendute in abbinata al giornale) si può trovare la collezione completa on line, se ti capita di vedere i DVD realizzati da RCS allora si che rimarrai stupito perchè BIKE CHANNEL trasmette solo la salita affrontata dal Cassani, mentre i DVD's contengono: nozioni sull'alimentazione, sulla metodologia d'allenamento , conferenze del Dott. Mapei e tanto altro, quello che trasmette BC è poca cosa, anche se molto suggestiva, lo stesso dicasi per Bike Retrò sempre realizzati da RCS gazzettadellosport e sempre commercializzata con giornale molto tempo fa.
Io sto aspettando che magari diano qualke gara i ciclisnmo o mountbike in diretta, che creino un palinsesto ricco e succulento e non un continuo ripertere sempre i stessi format tutto il giorno, all'inizio è una novità e sicuramente piace tantissimo ma poi con il passare dei giorni ci si annoia a guardare sempre le stesse cose, è ora che ampliino la gamma dei programmi, per il momento gli assegno un 5-----QUASI 4, per quanto riguada il ciclismo è meglio EUROSPORT (con commento del Riccardo Magrini & Salvatore Aiello) oppure RAISPORT2 CICLISMO con il grandi Davide Cassani e Pancali e l'enciclopedia vivente BEPPE CONTI (bellissimo il suo programma su RAISPORT2 intitolato RADIOCORSA con i suoi amarcord fantastici molto più di Bike retrò.
No! Bike Channel per il momento non mi sento di consigliarla a nessuno la rimando a nuova valutazione per ora così com'è è improponibile devono sicuramente migliorare troppo poco quello che fanno e lo fanno pure male mi spiace ma non ci siamo :cry:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
non credo..almeno questo no.... È troppo fatto bene x esser tagliato!
Era partito come canale a pagamento, mi sembra 7 euro al mese se non sbaglio, ma siccome avevano pochissimi abbonati (quindi telespettatori) le aziende non facevano pubblicità sul canale. Adesso hanno dovuto metterlo in chiaro per poter vantare una cifra ragguardevole di utenti per invogliare le aziende a fare pubblicità. Ma se lo share del canale resterà basso non credo riescano a sopravvivere. purtroppo. :cry::cry::cry:

La seguo fin dalla sua nascita, o meglio messa in onda, su piattaforma sky febbraio-marzo 2013, sono tra i suoi abbonati dall'ora, ora da questo mese oltretutto è diventata free ma si deve cmq essere abbonati a sky. Si il canale è bello peccato troppo ripetitivo, poche rubriche, per quanto riguarda le "Grandi salite del giro e del Tour" non sono una loro creazione le realizzò RCS Gazzetta dello sport nel 2009-2010 (se non ricordomale venivano vendute in abbinata al giornale) si può trovare la collezione completa on line, se ti capita di vedere i DVD realizzati da RCS allora si che rimarrai stupito perchè BIKE CHANNEL trasmette solo la salita affrontata dal Cassani, mentre i DVD's contengono: nozioni sull'alimentazione, sulla metodologia d'allenamento , conferenze del Dott. Mapei e tanto altro, quello che trasmette BC è poca cosa, anche se molto suggestiva, lo stesso dicasi per Bike Retrò sempre realizzati da RCS gazzettadellosport e sempre commercializzata con giornale molto tempo fa.
Io sto aspettando che magari diano qualke gara i ciclisnmo o mountbike in diretta, che creino un palinsesto ricco e succulento e non un continuo ripertere sempre i stessi format tutto il giorno, all'inizio è una novità e sicuramente piace tantissimo ma poi con il passare dei giorni ci si annoia a guardare sempre le stesse cose, è ora che ampliino la gamma dei programmi, per il momento gli assegno un 5-----QUASI 4, per quanto riguada il ciclismo è meglio EUROSPORT (con commento del Riccardo Magrini & Salvatore Aiello) oppure RAISPORT2 CICLISMO con il grandi Davide Cassani e Pancali e l'enciclopedia vivente BEPPE CONTI (bellissimo il suo programma su RAISPORT2 intitolato RADIOCORSA con i suoi amarcord fantastici molto più di Bike retrò.
No! Bike Channel per il momento non mi sento di consigliarla a nessuno la rimando a nuova valutazione per ora così com'è è improponibile devono sicuramente migliorare troppo poco quello che fanno e lo fanno pure male mi spiace ma non ci siamo :cry:
Ti quoto in tutto. Anche se non sono cosi negativo come te. Ammetto che il canale non sia il massimo. Non fanno dirette di avvenimenti e sono ripetitivi al massimo. Alcune rubriche sono palesemente inserimenti pubblicitari (devono pur vivere anche loro). Altre sono noiosissimi reportage di eventi senza nessun interesse. Alcune cose sono fatte bene e interessanti anche se purtroppo sono poche. Detto questo ricordiamoci che è gratis e che sempre meglio di nulla è. Quindi per me nonostante concordi con te il mio voto è un bel 7. Dopo tutto se mi fanno vedere delle bdc gratis perche non guardarle.
 
Ultima modifica:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Ieri c'era uno splendido servizio su Ignazio Moser, Davide Rebellin e altro.
Avro' visto decine di Roubaix, ma le immagini di ieri della Roubaix giovanile con Moser mi han fatto capire veramente che cosa e' quella corsa; sembrava veramente di soffrire le vibrazioni, respirare la polvere...complimenti a chi ha realizzato il film.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Secondo voi chiuderà Bike Channel ? Come si fa a vedere lo share e i risultati del canale ? Io spererei proprio che non lo chiudessero...perchè rimango sempre affascinato dai servizi...ora stanno parlando della Parigi-Roubaix by Rapha ....fanno delle cose bellissime... Perchè nel mondo della televisione non si da spazio a canali così.... Calcio Calcio Calcio... bastaaaaaaaaaaa!!!
P.S. ....ne approfitto per chiedervi se il marchio magnifico,splendido,fantastico,affascinante,retrò...della Rapha ha rivenditori anche in Italia o se bisogna acquistare via internet....cosa che a me non piace tanto... Grazie ;) anh.... ahah...stamattina 100 km sotto la pioggia,vento e bufera...mi sentivo Bartali... aaaahhhh che soddisfazioni che ti da il ciclismo,che bellezza.
Scusate l'off topic .
 
Ultima modifica:

paolopaolo

Novellino
12 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
specialized
Ieri c'era uno splendido servizio su Ignazio Moser, Davide Rebellin e altro.
Avro' visto decine di Roubaix, ma le immagini di ieri della Roubaix giovanile con Moser mi han fatto capire veramente che cosa e' quella corsa; sembrava veramente di soffrire le vibrazioni, respirare la polvere...complimenti a chi ha realizzato il film.


grazie anto, dalla tua descrizione credo tu stia parlando di me o-o e del film L'Ultimo Chilometro
grazie per l'apprezzamento
paolo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ci sono alcune cose ripetitive ed altre nuove, io pure sono un abbonato della prima ora, ovvero pagavo la quota che inizialmente chiedevano (più o meno dovrei averci speso una cinquantina di euro fino al momento in cui lo hanno reso free per gli abbonati a Sky).
Adesso il canale, con le trasmissioni in quel momento proposte (quindi anche cose già viste) mi tiene compagnia nel mio allenamento sui rulli la sera al rientro dal lavoro.
 

nico_nuggets

Novellino
27 Agosto 2013
41
0
Brianza
Visita sito
Bici
Cinelli Experience 2012
concordo con tutti voi, è davvero un bel canale, curato nella grafica e nelle tematiche proposte. spazia dal downhill alla bdc, fino ad arrivare alla meccanica.
come voi spero anche io non lo chiudano, anzi, che implementino nuove rubriche e programmi.
merita davvero.. voto 8!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ieri nel biketest Broglia ha provato una Nevi in titanio.
Sconcertanti le sue affermazioni!!
Secondo lui quella bici è adatta esclusivamente per gare brevi e non per le gf e rando.
Ma se il titanio è il materiale più confortevole e chi li acquista lo usa proprio per le rando!
Se tutti i test li fanno così....
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Avevo gia postato la mia opinione ma devo confermarla in peggio. Canale ripetivo all'eccesso e con programmi presi da tv straniere. Di loro purtroppo producono pochissimo e quel poco e praticamente solo pubblicita per mantenersi. Da un canale tematico come quello mi aspettavo molto di piu. Purtroppo al momento è l'unico quindi meglio di niente.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ieri nel biketest Broglia ha provato una Nevi in titanio.
Sconcertanti le sue affermazioni!!
Secondo lui quella bici è adatta esclusivamente per gare brevi e non per le gf e rando.
Ma se il titanio è il materiale più confortevole e chi li acquista lo usa proprio per le rando!
Se tutti i test li fanno così....

se non ricordo male anche il mensile ciclismo nella sua prova della spinas metteva in luce la straordinaria rigidezza del telaio.