Falasca shop

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Contattato più volte per alcuni tramite Messenger mai ricevuto risposta ...da bocciare!

stesso mio problema contattato per telefono in negozio,mi ha risposto una signora che mi ha passato un ragazzo che mi ha detto che deve sentire luca il quale al momento era impegnato e che si sarebbe segnato il mio numero di telefono e mi avrebbe fatto chiamare appena libero
bene sono passate circa 2 settimane e il mio telefono deve ancora squillare fortuna che il forum mi da le risposte che ho bisogno in brevissimo tempo
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Anche per me impressione non proprio positiva con questo venditore, niente di grave per carità! Vengo ai fatti: complice l'ottima reputazione riscontrata sul forum tre anni fa lo contatto per un gruppo usato, ci accordiamo per l'acquisto e in attesa di avere gli estremi per effettuare il bonifico, lo aveva già venduto. A settembre acquisto un casco in un sito a lui collegato (cosa che ho scoperto solo dopo), il suo collaboratore me lo spedisce all'indirizzo sbagliato. Morale della favola, nonostante le rassicurazioni di risolvere il problema e dopo tre mancate consegne ho dovuto risolvere personalmente il disguido con il corriere dopo che erano passati dieci giorni. Per ultimo contattato via WhatsApp per un altro gruppo usato, non ho avuto il piacere di alcuna risposta. Peccato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Opinione personale: nel commercio online la comunicazione è FONDAMENTALE. Trascurare questo aspetto è una grossa mancanza, a mio avviso. E non può essere a qualcuno rispondo perchè ne ho il tempo, a quell'altro no perchè sono oberato di lavoro.
Poi non conoscendo il venditore in oggetto, non ho idea a quante mail, sms, whatsapp debba rispondere giornalmente. Fossi io, e fossero tante le richieste telematiche a cui rispondere giornalmente, dedicherei un periodo fisso (chessò...mezz'ora al giorno) per cercare di soddisfare i dubbi dei clienti, o potenziali tali. .....Poi ci sono anche i rompiba...scatole, e lì ad un certo punto bisogna dare un taglio.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Secondo me è come quando ti compri una macchina nuova: se becchi quella sfigata sono caxxi, perché non riuscirai mai a metterla a posto...se becchi il modello a regola d'arte, non avrai problemi.
Ecco, secondo me con l'E-Commerce è esattamente cosi....quando ti inizia a girare male....non c'è nulla da fare.
Io con Falasca ho fatto 3 acquisti e su tutti e 3 non ho avuto problemi, anzi, ho avuto la spedizione più veloce in assoluto, anche meglio di all4cycling. Per qualcun altro c'è stato da lamentarsi.
Secondo me alla fine niente di trascendentale (rispetto ad altri negozi che non faccio nomi, ma sono veramente apocalittici), ma purtroppo fa togliere stelline alla reputazione.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ecco, secondo me con l'E-Commerce è esattamente cosi....

L'E-commerce è molto diverso dal negozio fisico, dove il cliente ti conosce di persona e magari ti "perdona" eventuali manchevolezze, perchè sei simpatico, o gli fai un piccolo omaggio.
Nell'E-commerce è già difficile farsi una buona reputazione (anche considerando la notevole concorrenza), perderla invece è facilissimo.
Un negozio fisico dovrebbe valutare molto bene se offrire un servizio online, e nel caso deve essere in grado di essere "ineccepibile": velocità, prezzi, non fare problemi nel ritirare merce difettosa, o di misure sbagliata....insomma non è facile.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi unisco ai complimenti per questo negozio. Per un progetto di ricerca del cnr avevo la necessità di acquistare alcuni sensori (velocità, potenza etc) e lo staff di Falasca ha avuto la pazienza di seguire tutta la trafila per la vendita alla pubblica amministrazione. Vi assicuro che io stesso, ogni volta che ho a che fare con la burocrazia che c'è negli enti di ricerca, ho istinti non confessabili. Perciò, grazie Falasca!
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Io ci ho comprato un quarq.. Ci è voluto una vita per averlo ma non per colpa sua.. Io lo consiglierei tranquillamente.. Luca persona seria e disponibile almeno secondo la mia esperienza naturalmente
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Contattato alcuni giorni fa'su wuotzap un certo Luca..disponibile...ha subito risposto...x delle ruote usate..diceva che erano del 2017...io sono andato a vedere sul sito delle ruote..erano 2015..allora gli ho mandato un altro messaggio...non si è più fatto vivo...il problema è che parecchi venditori...un 70%..vivono sulle persone che vanno in bici...ma tanti non sono informati su tante cose..e li fregano...gli vendono bici di misure sbagliate e altro..tanto ..una cosa è importante...vendere e guadagnare...comunque..x me falasca bici...voto....neutro.ne carne ne pesce
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Contattato alcuni giorni fa'su wuotzap un certo Luca..disponibile...ha subito risposto...x delle ruote usate..diceva che erano del 2017...io sono andato a vedere sul sito delle ruote..erano 2015..allora gli ho mandato un altro messaggio...non si è più fatto vivo...il problema è che parecchi venditori...un 70%..vivono sulle persone che vanno in bici...ma tanti non sono informati su tante cose..e li fregano...gli vendono bici di misure sbagliate e altro..tanto ..una cosa è importante...vendere e guadagnare...comunque..x me falasca bici...voto....neutro.ne carne ne pesce

Penso che questa recensione su FALASCA sia la più reale letta fino ad ora.
Ho fatto qualche spesa anch'io da Luca e ho avuto le stesse impressioni.
Molto disponibile alla vendita,fatalità sempre con oggetti usati pochissimo o quasi nuovi o altro. Quando arriva la merce però casca il palco.
Neutro anche per me.
In alcuni casi dovrebbe essere meno venditore e più onesto con la descrizione della merce in vendita anche se ha sempre dei prezzi discreti.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-