18/3 RandoPadana RE

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
a proposito... seguendo la tua lezione ho trasformato il gpx in tcx con tcx converter ma mi viene un file da 1,62 MB da 689KB in partenza...ma non doveva alleggerirsi invece che aumentare il file? secondo quiz: come faccio a inserire due waypoint diciamo ai controlli? ovvero quale software mi conviene usare? se uso bike route toaster mi inserisce anche le svolte (voglio dire come testo)?
Rispondo qui , perché possa essere utile a tutti ,anche se la sezione non è esattamente quella giusta .

I waypoint sono una cosa che si crea ad esempio su map source o base camp ,e successivamente inviate al gps che li visualizza sulla mappa e basta .
Ma penso che quello che tu voglia inserire sono i punti corsa con svolte ,incroci e punti di controllo/ristoro .
Con tcx Converter si fa cosi , recuperato il chilometraggio ad esempio di un controllo dal road book esempio primo controllo 100km , dopo avere caricati il file in tcx converter osservando la finestra sotto la scritta paypal nella colonna dist scorrere la finestra verso il basso fino ad arrivare alla riga con dist km 100 cliccare con il tasto dx de mouse sulla riga e selezionare nella finestra che si apre ad esempio rifornimento .
A questo punto comparirà nella finestra sotto il punto corsa creato con il nome FOOD che è possibile modificare a mano cliccandoci sopra ,con il nome che si vuole ,ad esempio per gli incroci destra sinistra diritto ecc .
i punti corsa non si vedono si base camp:cry

Il file di 1,7 Mb è coretto è non sarà un problema per in gps .:mrgreen:
In alternativa direttamente dal 705 recuperando il punto direttamente sulla mappa cliccando sul joystick selezionando crea waypoint , ricordandosi di attivare la funzione avvisa vicino a un waypoint perché non è un punto corsa una volta caricata la corsa :avvisa in prossimità di un punto corsa .
I waypoint creati si vedranno su Base Camp .

Domenica ,non ci sarò :cry::cry::cry:: Sabato gara in mtb , pur non essendo un grosso problema , il meteo è a rischio pioggia dalle ore 13.00 ,quindi veramente a malincuore dovrò mancare , peccato perche il martello di thor è tornato a battere ,piano per ora ,ma sarebbe bastato per 200 km tutta pianura in ottima compagnia , ma vedrete che ci rifaremo con gli interessi .o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
in effetti non capisco perchè sul road-bbok non siano riportati i tempi dei cancelli-controllo e dell'arrivo ;nonzo% , ma nemmeno una info sul sito Beriv ... boh !

Attendiamo i Vs racconti, personalmente farò tappa:-x nel Monferrato per questo WE

sul mio RB è specificato tutto ,lo metto in allegato.o-o
 

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
sul mio RB è specificato tutto ,lo metto in allegato.o-o
bene così anche Cavazzone avrà risposta ai suoi dubbi sul tempo massimo...dove l'hai trovato questo RB ? Io avevo visto, come femfem peraltro, la versione con i soli orari di partenza....cmq grazie grazie grazie per il trucco con tcx converter...lo so che lo sai ma sei davvero un mito:ola::ola:
mi dispiace per il tuo forfait...vedremo di tenere , in assenza del martello di Thor, noi alto il manico....nota invece che c'è un cambio nei miei programmi futuri e credo proprio che invece che la 300 di cervia andrò a fare, sempre il 15 aprire, la Rescarando che tra l'altro ha un percorso molto più vario....
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
bene così anche Cavazzone avrà risposta ai suoi dubbi sul tempo massimo...dove l'hai trovato questo RB ? Io avevo visto, come femfem peraltro, la versione con i soli orari di partenza....cmq grazie grazie grazie per il trucco con tcx converter...lo so che lo sai ma sei davvero un mito:ola::ola:
mi dispiace per il tuo forfait...vedremo di tenere , in assenza del martello di Thor, noi alto il manico....nota invece che c'è un cambio nei miei programmi futuri e credo proprio che invece che la 300 di cervia andrò a fare, sempre il 15 aprire, la Rescarando che tra l'altro ha un percorso molto più vario....


OTTIMO !!! così ci conosceremo !! o-o

e poi la rescarando merita davvero !! :-)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
bene così anche Cavazzone avrà risposta ai suoi dubbi sul tempo massimo...dove l'hai trovato questo RB ? Io avevo visto, come femfem peraltro, la versione con i soli orari di partenza....cmq grazie grazie grazie per il trucco con tcx converter...lo so che lo sai ma sei davvero un mito:ola::ola:
mi dispiace per il tuo forfait...vedremo di tenere , in assenza del martello di Thor, noi alto il manico....nota invece che c'è un cambio nei miei programmi futuri e credo proprio che invece che la 300 di cervia andrò a fare, sempre il 15 aprire, la Rescarando che tra l'altro ha un percorso molto più vario....
dove l'ho trovato ?
dalle mie parti si dice " chi ruma cata ossi " , più o meno chi cerca trova ,oppure le vie del signore sono infinite ,quelle di Parakito sono definite .:-x:-x:-x
Vedrai che ancora qualche traccia da manomettere diventerai anche tu il mago del tcx converter .o-o

OTTIMO !!! così ci conosceremo !! o-o

e poi la rescarando merita davvero !! :-)

Rescarando ? si ci sto volentieri , il 300 di Cervia e piatto e noioso spesso ventoso contrario .
Poi non l'ho mai fatto : io sono più curioso di una donna . ;nonzo%

Per come conosco femfem non avrete il martello di thor , ma direttamente l'elicottero :mrgreen:
Potrete fare gruppo in quanto avete +- la stessa andatura ......spedita:mrgreen:o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Rescarando ? si ci sto volentieri , il 300 di Cervia e piatto e noioso spesso ventoso contrario .
Poi non l'ho mai fatto : io sono più curioso di una donna . ;nonzo%

Per come conosco femfem non avrete il martello di thor , ma direttamente l'elicottero :mrgreen:
Potrete fare gruppo in quanto avete +- la stessa andatura ......spedita:mrgreen:o-o
Ah ah ah !! si proprio !! :-x io e Cimebianche ne prendiamo uno direttamente in azienda , il "navigatore" in quel caso è ... "roba nostra" !! ih ih ih !!! :mrgreen: :mrgreen:
 

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Mi dispiace che non vieni Parakito, sarà per la prox, mi sà che il 15 Aprile sarò dei vostri, volevo andare a Cervia, più vicino e fare un we anche al mare non mi dispiaceva, ma la poca chiarezza e, soprattutto, la totale mancanza di informazioni e comunicazioni da parte degli organizzatori, spostano la mia scelta.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
vabbè,dopo averti insaccato un po',vado a nanna che domattini ci si sveglia prestuccio
39.gif
 

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
rando discreta: molto buona l'organizzazione ma lascia molto a desiderare il percorso...troppi stradoni trafficati e gli unici passaggi piacevoli sono stati quelli tra Valeggio e Peschiera...anche se siamo nella piatta Padana non posso credere che non esistano strade meno trafficate ...ultimo appunto per la traccia GPS che è stata ampiamente modificata per fortuna previa frecciatura stadale
cmq grazie agli organizzatori :mrgreen:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
finita !!!!,anche con un raggio rotto, la ruota storta e la scarsa forma :bua:
prima rando della mia vita e gran bella esperienza,con due compagni di viaggio eccezionali che mi hanno supportato e letteralmente portato a peschiera e ritorno o-o
grazie monegasco e grazie servarel (abbassa la sella !!!!!):mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Bravi tutti :mrgreen:, in effetti mi era stato riferito del percorso piatto ....in tutti i sensi , ma non avendolo mai fatto non potevo esserne certo .
Qui verso le 11.30 e cominciato a piovere a tratti nel complesso giornata coperta e freddina ma sopportabile .
Per voi com'è andata ? o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Bravi tutti :mrgreen:, in effetti mi era stato riferito del percorso piatto ....in tutti i sensi , ma non avendolo mai fatto non potevo esserne certo .
Qui verso le 11.30 e cominciato a piovere a tratti nel complesso giornata coperta e freddina ma sopportabile .
Per voi com'è andata ? o-o
parlo per il mio gruppetto io Servarel e Lukk, solo un 45 minuti di acqua... da Volta Mantovana a Monzambano... ma poche goccie tando ta bagnare l'asfalto e sporcarsi come in una gara di MTB....:mrgreen::mrgreen:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
finita !!!!,anche con un raggio rotto, la ruota storta e la scarsa forma :bua:
prima rando della mia vita e gran bella esperienza,con due compagni di viaggio eccezionali che mi hanno supportato e letteralmente portato a peschiera e ritorno o-o
grazie monegasco e grazie servarel (abbassa la sella !!!!!):mrgreen:


Troppo Buono Lukk....:mrgreen::mrgreen:
Grazie a te della compagnia...

in effetti il Somarello di Manerbio deve abbassare la sella, non si poteva vedere il suo ondeggiamento di culo.....:rosik: