alimentazione gara allievo

mk1995

Novellino
6 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
cannodale cad8
ciao a tutti vorrei un consiglio su cosa mangiare il giorno prima e la mattina della gara non so se vi servono ma vi do un po di dati ho 15 anni sono alto 1.60 e peso 59 kg. è la prima domanda che faccio, mi sono appena registrato, ma sembrate tutti molto informati un grazie in anticipo per i vostri consigli :):smile:
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti vorrei un consiglio su cosa mangiare il giorno prima e la mattina della gara non so se vi servono ma vi do un po di dati ho 15 anni sono alto 1.60 e peso 59 kg. è la prima domanda che faccio, mi sono appena registrato, ma sembrate tutti molto informati un grazie in anticipo per i vostri consigli :):smile:

ben arrivato
.....ci sono centinaia di pagine sull'argomento, diverse teorie alimentari tra nuove e "classiche"
sfoglia:
cosa avete mangiato;
il perchè dei carboidrati;
la colazione del ciclista.
.........buon divertimentoo-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ciao...ti do un consiglip, io da allievo vincevo molto ticiamo top 10 in italia...mangiavo come un porcellino senza nessun problema, PENSA A DIVERTIRTI! Non farti problemi mangia quello che ti va.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
ciao a tutti vorrei un consiglio su cosa mangiare il giorno prima e la mattina della gara non so se vi servono ma vi do un po di dati ho 15 anni sono alto 1.60 e peso 59 kg. è la prima domanda che faccio, mi sono appena registrato, ma sembrate tutti molto informati un grazie in anticipo per i vostri consigli :):smile:
A titolo indicativo Il giorno prima alla sera, un piatto di pasta con poco condimento un secondo: tacchino oppure pollo o bresaola con contorno e una fetta di dolce privo di creme ad esempio una crostata.
Al mattino un te, fette biscottate e marmellata oppure miele.
ciao ed in bocca al lupo per le gare o-o
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
A titolo indicativo Il giorno prima alla sera, un piatto di pasta con poco condimento un secondo: tacchino oppure pollo o bresaola con contorno e una fetta di dolce privo di creme ad esempio una crostata.
Al mattino un te, fette biscottate e marmellata oppure miele.
ciao ed in bocca al lupo per le gare o-o

decisamente un'alimentazione "classica"......anche troppo o-o
ma si può fare di meglio (giudizio personale).
Condivido l'idea che alla tua età devi pensare prima al divertimento, ma ogni disciplina sportiva deve avere regole per non commettere errori, imparare ad alimentarsi nel ciclismo è una delle regole/abitudini da non sottovalutare.
Personalmente sto imparando che è più importante il quando mangio che il cosa mangio.
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
ciao a tutti vorrei un consiglio su cosa mangiare il giorno prima e la mattina della gara non so se vi servono ma vi do un po di dati ho 15 anni sono alto 1.60 e peso 59 kg. è la prima domanda che faccio, mi sono appena registrato, ma sembrate tutti molto informati un grazie in anticipo per i vostri consigli :):smile:
Ciao mk1995,
quando correvo da allievo mangiavo di tutto un pò senza esagerare,non facevo una dieta particolare.In gara pavesini con miele.
Comunque il mio d.s. si raccomandava sempre di divertirci ma prima di tutto la scuola.
Buona fortuna e in bocca al lupo.
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
decisamente un'alimentazione "classica"......anche troppo o-o
ma si può fare di meglio (giudizio personale).
Condivido l'idea che alla tua età devi pensare prima al divertimento, ma ogni disciplina sportiva deve avere regole per non commettere errori, imparare ad alimentarsi nel ciclismo è una delle regole/abitudini da non sottovalutare.
Personalmente sto imparando che è più importante il quando mangio che il cosa mangio.
non sono dietologo :mrgreen: e poi l'argomento è molto vasto e non può ridursi a 4 chiacchiere.
tuttavia consigliare di mangiare di tutto prima di fare attività sportive intense non mi sembra corretto ;nonzo%
Una corretta alimentazione nello sport ti serve x tutta la vita.
ciao