GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
X Franzsk
Questo è il file fit dove si vede chiaramente che la velocità media e tempo in movimento è sbagliata caricandolo su Goldencheetah

L'attività è stata registrata dal tuo Garmin 1000(??) in modalità Smart.
Nel file non sono presenti dati power (reali), volendo potresti generarli in automatico(fittizi) con la funzione apposita di GCh.

Se non sei afflitto da problematiche di spazio (non credo se usi il 1000...) o consumi sul device dovresti attivare la modalità di registrazione ad 1 secondo.
Per Golden Cheetah l'importazione di file "NON Smart" risulterebbe più efficiente.

Per le attività già registrate attiva in GCh la funzione "Garmin Smart Recording" mettendo il valore della "Soglia Smart Recording" a "11" .
Cancella le attività precedenti e procedi con un nuova importazione dell'/delle attività.
Per eventuali nuove registrazioni con campionamento ad 1 secondo, disattiva nelle opzioni GCh "Garmin Smart Recording".

ps
In allegato alcuni files di comparazione (se credi posso anche toglierli...)
 

Allegati

  • baf-garmintc-imp.jpg
    baf-garmintc-imp.jpg
    196,2 KB · Visite: 47
  • baf-GCh-imp.jpg
    baf-GCh-imp.jpg
    108,4 KB · Visite: 44
  • baf-mytb-imp.jpg
    baf-mytb-imp.jpg
    203,1 KB · Visite: 43

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Grazie infinite la modalità registrazione ogni secondo l'avevo messa poi mi hanno cambiato il 1000 e me ne sono scordato,riscarico le attività e faccio le correzioni suggerite.
Sapete se si possono anche estrarre dati inerenti al cambio Di2.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie infinite la modalità registrazione ogni secondo l'avevo messa poi mi hanno cambiato il 1000 e me ne sono scordato,riscarico le attività e faccio le correzioni suggerite.
Sapete se si possono anche estrarre dati inerenti al cambio Di2 ?.

Avrai visto in una delle immagini in allegato che MyTourBook (Free) elabora anche le combinazioni derivate dal di2 plottando un grafico statistisco.

Magari nella prossima release Build di GCh spunta qualcosa ... forse tramite Xdata integrativi, anche se poi andrebbero rielaborati con R.
Vedremo !
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Salve a tutti, chiedevo una cortesia nelle impostazioni ho indicato sts a 7 e lts non cosa mettere in quanto è da circa un mese che sto inserndo gli allenamenti.
Praticamente volevo sapere come aggiungere relativi grafici dello stress e quant'altro ma non so da dove cominciare, per vedere la linea dello stress vari carichi allenanti, potete darmi una mano e consigli.
Grazie.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Salve a tutti, chiedevo una cortesia nelle impostazioni ho indicato sts a 7 e lts non cosa mettere in quanto è da circa un mese che sto inserndo gli allenamenti.
Praticamente volevo sapere come aggiungere relativi grafici dello stress e quant'altro ma non so da dove cominciare, per vedere la linea dello stress vari carichi allenanti, potete darmi una mano e consigli.
Grazie.

http://www.goldencheetah.org/#section-tutorials

vedi metric trends chart
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Grazie ciclo, mi sono visto il video, ma vorrei sapere altre notizie in più come inserire anche la linea della forma etc in maniera tale da poterla monitorare con il tempo.
Volevo sapere quanti giorni di esercizi ci vogliono per far vedere bene gli andamenti grazie.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Scusate, ma solo a me con windows 10 al primo avvio del PC si blocca GC (versione 3.4) quando sono al 98% o addirittura 100% del caricamento e per uscirne devo riavviare il PC?
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
Grazie.
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Ripropongo un quesito più volte postato e mai risolto.
Nella funzione palestra di GC non mi si connette alcun sensore ant+ compreso il lemon revolution con wattbox da me utilizzato per cui non riesco ad utilizzare tale modalità di allenamento. Ho visto e rivisto il tutorial ma pur eseguendo tutti i passaggi la ricerca non trova i miei sensor ant+. Uso penna ant+ garmin regolarmente funzionante. Non riesco proprio a capire anche perché con altri software vengono regolarmente riconosciuti. Qualcuno può darmi una mano?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Domandina, ma golden cheetah prevede solo l'importazione degli allenamenti in manuale? Ho visto che c'è un tasto sincronizza con training peaks ma mi da sempre errore!!!!

Da dicembre 2016 Training Peaks ha revocato l'accesso per lettura e download a GCh ed altri ...

GCh build 3.5 DEV1705 :
Nell'immagine allegata i potenziali account disponibili della versione più recente.
(per Syncro-Upload-Download .... funzionalità complete o parziali a seconda del tipo di account)
 

Allegati

  • GCh 3.5 Account Syncro-Upload.png
    GCh 3.5 Account Syncro-Upload.png
    31 KB · Visite: 24

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Da dicembre 2016 Training Peaks ha revocato l'accesso per lettura e download a GCh ed altri ...

GCh build 3.5 DEV1705 :
Nell'immagine allegata i potenziali account disponibili della versione più recente.
(per Syncro-Upload-Download .... funzionalità complete o parziali a seconda del tipo di account)
Ah grazie, ma c'è anche strava disponibile. Non lo trovo però nella mia versione di GC

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Dovresti installare questa :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.5-DEV1705X

E' una versione Build in progress comunque affidabile.
Prima della nuova installazione fai una copia delle cartelle dati/attività di GCh 3.4 presenti in appdata/local e appdata/roaming (se usi win)[/

Avrei intenzione anch'io di istallare questa versione di GC, uso un Mac, mi potreste dire quali sono le cartelle da copiare?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Avrei intenzione anch'io di istallare questa versione di GC, uso un Mac, mi potreste dire quali sono le cartelle da copiare?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non sono utente mac solo windows ...
Apri comunque la maschera "opzioni/preferenze generali" di GCh e leggi il path presente alla voce "Athlete Library o Libreria Atleta".

Tendenzialmente la cartella "GoldenCheetah" con i dati degli atleti dovrebbe(?) essere presente nella tua home directory "mac os" sotto la cartella "Library" ....
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Non sono utente mac solo windows ...

Apri comunque la maschera "opzioni/preferenze generali" di GCh e leggi il path presente alla voce "Athlete Library o Libreria Atleta".



Tendenzialmente la cartella "GoldenCheetah" con i dati degli atleti dovrebbe(?) essere presente nella tua home directory "mac os" sotto la cartella "Library" ....



Ok proverò
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app