Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
ciao a tutti

sono passato da un garmin 800 al 1000. Per gli allenamenti programmo la "tabella" il garmin training center. Con l'800 riuscivo a far apparire sullo schermo del garmin, ad inizio "fase" un messaggio che utilizzavo per ricordarmi i dettagli della ripetizione (watt, cadenza, ecc...). Con il 1000 non riesco a far uscire questi messaggi. Qualcuno ha consigli? grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
1)Per 8questa domanda io ho fatto così.
Da Openrunner, in basso nella pagina del percorso che vuoi usare, trovi ESPORTARE IN GPS. Esporta quindi la traccia in formato GPX.
Collega il 1000 al pc e cerca la cartella New Files nella scheda di memoria.
Copia in questa cartella il file gpx.
All'accensione del 1000 troverai in Percorsi il tuo tracciato.

2) Se non hai mai aggiornato il 1000 è possibile una cosa del genere (ricordo che capitò anche a me la stessa cosa).
Mio consiglio: meglio tenerlo sempre aggiornato per evitare eventuali crash.
Alcuni hanno fatto tale aggiornamento usando WebUpdater di Garmin riducendo i tempi di installazione (sarà...)
Se poi a te sta bene così per com'è e per come funziona...scelta tua.
o-o
Il routing fatto su openrunner...non funziona bene sul Garmin 1000...moltissime volte mi sono trovato con traccia errata durante il percorso...oppure che ti faceva passare x vie carraie transitabili solo da muli...rivedendo la traccia poi sul pc...non si vedeva l'errore...quindi credo sia una incompatibilità di mappe tra il 1000 e open runner...basecamp rimane l'alternativa compatibile al 100%.
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti

sono passato da un garmin 800 al 1000. Per gli allenamenti programmo la "tabella" il garmin training center. Con l'800 riuscivo a far apparire sullo schermo del garmin, ad inizio "fase" un messaggio che utilizzavo per ricordarmi i dettagli della ripetizione (watt, cadenza, ecc...). Con il 1000 non riesco a far uscire questi messaggi. Qualcuno ha consigli? grazie
Se puo esserti utili.
Non uso il 1000 ma con il 920xt la tabellina e le info le fai su Garmin Connect.


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ciao a tutti

sono passato da un garmin 800 al 1000. Per gli allenamenti programmo la "tabella" il garmin training center. Con l'800 riuscivo a far apparire sullo schermo del garmin, ad inizio "fase" un messaggio che utilizzavo per ricordarmi i dettagli della ripetizione (watt, cadenza, ecc...). Con il 1000 non riesco a far uscire questi messaggi. Qualcuno ha consigli? grazie

purtroppo era così anche sul 1000, fino alla versione firmware 5, dalla 6 in poi si è persa questa possibilità, che utilizzavo molto anch'io.
vai a capire perchè l'hanno fatto ;nonzo%
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Domanda flash: come sensori di cadenza e fascia cardio cosa mi consigliate da abbinare al 1000?

Ovviamente intendo in termini di brand, precisione e affidabilità.

Ho utilizzato per un pò i Bryton ma li ho restituiti dopo neanche 10 giorni...per me davvero pessimi.

Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda flash: come sensori di cadenza e fascia cardio cosa mi consigliate da abbinare al 1000?



Ovviamente intendo in termini di brand, precisione e affidabilità.



Ho utilizzato per un pò i Bryton ma li ho restituiti dopo neanche 10 giorni...per me davvero pessimi.



Grazie



Il con i suoi mi trovo benissimo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Domanda flash: come sensori di cadenza e fascia cardio cosa mi consigliate da abbinare al 1000?

Ovviamente intendo in termini di brand, precisione e affidabilità.

Ho utilizzato per un pò i Bryton ma li ho restituiti dopo neanche 10 giorni...per me davvero pessimi.

Grazie
Cadenza quello garmin senza magnete. Fascia decathlon.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ho l'Edge 1000 da ormai 3 anni almeno.
Parlando con un possessore dell'820 (mi pare) che fa ultrarando mi diceva che sull'820 c'è la possibilità di metterlo in modalità "risparmio" durante l'attività.
In pratica funziona solo come "registratore" di dati, ma il display si spegne e così facendo, scollegando anche i vari sensori, gli riesce di registrare anche più di 20 ore di attività.
Ad un tocco del display, poi si riaccende.
Che voi sappiate, esiste questa possibilità anche sull'Edge 1000?
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ho l'Edge 1000 da ormai 3 anni almeno.
Parlando con un possessore dell'820 (mi pare) che fa ultrarando mi diceva che sull'820 c'è la possibilità di metterlo in modalità "risparmio" durante l'attività.
In pratica funziona solo come "registratore" di dati, ma il display si spegne e così facendo, scollegando anche i vari sensori, gli riesce di registrare anche più di 20 ore di attività.
Ad un tocco del display, poi si riaccende.
Che voi sappiate, esiste questa possibilità anche sull'Edge 1000?

No, non c'è. Se devo utilizzarlo oltre l'autonomia preferisco usare una batteria esterna, ne basta una piccola cilindrica da legare al telaio con le fascette delle bombolette. Averlo ma spento non mi sembra di grande utilità, anche se è una funzionalità utile per non perdere la registrazione in casi di emergenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
No, non c'è. Se devo utilizzarlo oltre l'autonomia preferisco usare una batteria esterna, ne basta una piccola cilindrica da legare al telaio con le fascette delle bombolette. Averlo ma spento non mi sembra di grande utilità, anche se è una funzionalità utile per non perdere la registrazione in casi di emergenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il discorso PB lo faccio già anche io.
Era per avere eventualmente "un dispositivo di scorta".
Lui usava 820 per registrare dati e un eTrex per il percorso (che ha batterie stilo intercambiabili e quindi senza problema di ricarica).
In pratica 2 dispositivi utilizzati ognuno per cose diverse.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Il discorso PB lo faccio già anche io.
Era per avere eventualmente "un dispositivo di scorta".
Lui usava 820 per registrare dati e un eTrex per il percorso (che ha batterie stilo intercambiabili e quindi senza problema di ricarica).
In pratica 2 dispositivi utilizzati ognuno per cose diverse.
Beh... A sto punto meglio prendere un gps più economico per registrare, autonomia maggiore e non si spegne mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Se puo esserti utili.
Non uso il 1000 ma con il 920xt la tabellina e le info le fai su Garmin Connect.


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Ho il 920 anche io ma non sono mai riuscito a mettere le note, francamente non capisco come si possano leggere
purtroppo era così anche sul 1000, fino alla versione firmware 5, dalla 6 in poi si è persa questa possibilità, che utilizzavo molto anch'io.
vai a capire perchè l'hanno fatto ;nonzo%
Grazie... Complimenti mamma garmin quindi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
ciao a tutti

sono passato da un garmin 800 al 1000. Per gli allenamenti programmo la "tabella" il garmin training center. Con l'800 riuscivo a far apparire sullo schermo del garmin, ad inizio "fase" un messaggio che utilizzavo per ricordarmi i dettagli della ripetizione (watt, cadenza, ecc...). Con il 1000 non riesco a far uscire questi messaggi. Qualcuno ha consigli? grazie
C'è una app "Race Notes" in Garmin IQ: [url]https://apps.garmin.com/it-IT/apps/807dbfcf-ff13-4b45-ac3b-f801186dfa68#0[/URL] (forse non molto affidabile: 3 stellette... ;nonzo%)
Ovvio che però i dati te li devi scrivere tu da capo. :mrgreen:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ottimo!
La pazienza è indispensabile per acquisti dalla Cina.
Aspetto le tue impressioni, grazie mille!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mi sono arrivati e subito montati,sono stati riconosciuti subito dal 1000 sia cadenza che velocità per usarlo come cadenza basta smontare la batteria levare la cartina di contatto e rimontarla si accenderà la luce rossa,per usarlo come velocità sempre levare la cartina è montare la batteria poi bisogna toglierla e rimontarla così si accende la luce verde,segnare segnano penso che anche la durata sia valida in quanto sono uso comune in Cina.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sono arrivati e subito montati,sono stati riconosciuti subito dal 1000 sia cadenza che velocità per usarlo come cadenza basta smontare la batteria levare la cartina di contatto e rimontarla si accenderà la luce rossa,per usarlo come velocità sempre levare la cartina è montare la batteria poi bisogna toglierla e rimontarla così si accende la luce verde,segnare segnano penso che anche la durata sia valida in quanto sono uso comune in Cina.



Grazie mille! [emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.