//

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Già non capisco chi taglia alle granfondo, ma se lo fai in una rando hai qualche problema grosso.
Come sanzione sarei incerto tra il ricovero in psichiatria e una pena fantozziana tipo le frustate in sala pasta party! :-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Già non capisco chi taglia alle granfondo, ma se lo fai in una rando hai qualche problema grosso.
Come sanzione sarei incerto tra il ricovero in psichiatria e una pena fantozziana tipo le frustate in sala pasta party! :-)

No, una ragione c'e': alcune rando sono propedeutiche a potersi iscrivere ad eventi piu' importanti (tipo la parigi brest). Per esempio vorresti iscriverti alla PBP ma alla rando d'abruzzo non riusciresti a finire entro il tempo limite. Ecco che con un taglietto di percorso riesci a brevettarti sotto il gran sasso e quindi puoi dire ai signori della PBP che hai fatto i passi intermedi necessari per poterti iscrivere al grande evento.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No, una ragione c'e': alcune ra mindo sono propedeutiche a potersi iscrivere ad eventi piu' importanti (tipo la parigi brest). Per esempio vorresti iscriverti alla PBP ma alla rando d'abruzzo non riusciresti a finire entro il tempo limite. Ecco che con un taglietto di percorso riesci a brevettarti sotto il gran sasso e quindi puoi dire ai signori della PBP che hai fatto i passi intermedi necessari per poterti iscrivere al grande evento.

Ma le rando di avvicinamento servono anche come allenamento e test. Se ho imbrogliato per finire una 600 come posso sperare di finire una 1200? Imbroglierò anche lì? Mah, povero lui. Mi sembra che i posti per gli Italiani al PBP fossero superiori alle richieste, per cui alla fine si imbroglia solo se stessi.
 
28 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Olmo
Buonasera, siamo gli organizzatori della GranTanaRando (seconda edizione quest'anno). Esiste un regolamento ed a questo devono attenersi i partecipanti. Il nostro percorso è impegnativo (segue il corso del fiume Tanaro) e ha salite e discese dettate obbligatoriamente dall'orografia. Certo volendo passando fonfo valle si pedala molto più sul piano. Il primo anno alcuni organizzatori parteciparono alla prima edizione constatando di fatto che alcuni, non pochi, avevano utilizzato tratte più "comode" per raggiungere i punti controllo. Abbiamo considerato che questonon fosse giusto e quest'anno abbiamo istituito due punti controllo "a sorpresa" dichiarando il chilometro sulla carta di viaggio, ma non il nome del luogo. Tutti (meno due) hanno gradito e hanno portato a termine il percorso senza tagli. Naturalmente i due che non hanno gradito saranno quelli che non verranno brevettati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Abbiamo considerato che questonon fosse giusto e quest'anno abbiamo istituito due punti controllo "a sorpresa" dichiarando il chilometro sulla carta di viaggio, ma non il nome del luogo. Tutti (meno due) hanno gradito e hanno portato a termine il percorso senza tagli. Naturalmente i due che non hanno gradito saranno quelli che non verranno brevettati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Finalmente qualcuno che prevede i controlli segreti, da anni non se ne vedeva più uno.
Certo, magari era meglio non scrivere il chilometraggio del controllo "segreto"... ma comunque, bene!
Ho l'impressione che un controllo (davvero) segreto ci starebbe bene anche sul percorso di ritorno; quando superi per tre volte delle persone che procedono più piano di te, qualche dubbio viene. :angrymod: