Fare i miei primi 200km

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Grazie per l'incoraggiamento ed i consigli, dovremmo essere credo una decina di persone, ci sarà sicuramente qualche pausa (qualche foto ai castelli d'Oltrepo, lo scopo del giro) e il ritmo dovrebbe essere abbastanza tranquillo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Vai tranquillo, per allenare i 200 mica devi sempre farne 200.
L'importante è non esagerare, quindi cerca di rimanere lontano dalla soglia tranne per alcuni brevi tratti e mangia e bevi prima di sentirne l'assoluta necessità.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Grazie per l'incoraggiamento ed i consigli, dovremmo essere credo una decina di persone, ci sarà sicuramente qualche pausa (qualche foto ai castelli d'Oltrepo, lo scopo del giro) e il ritmo dovrebbe essere abbastanza tranquillo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

ok allora se sei con 10 persone è un altra cosa, io pensavo fossi in solitaria...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ciao ti dico già lascia perdere perchè sei nella mia stessa condizione io non ho mai superato i 130 km e i 3500 di dsl, farne 220, con quei km che fai tu è impossibile a meno che non vai lento ma che bello è... magari comincia ad aumentare gradualmente di 10/20 km ogni uscita
ps sto gabriele se dopo 3 mesi di bici faceva già giri di 140 km e non ci credo neanche se vedo adesso dopo 7 anni minimo ne deve fare 300 :rosik:

fammi capire,

in firma hai un blog, che dal nome suppongo sia il tuo, in cui sulla testata compaiono, nell'ordine:

Ayrton Senna
Pantani
Paolo Borsellino (con tanto di frase a effetto "Chi ha paura muore ogni giorno")
Mauro Corona
Michael Jordan
Mennea
Sagan
Van Basten

... e un giro di 200 km me lo chiami impossibile? :asd:

Dai su...

https://www.strava.com/activities/115530221

questo l'ho fatto un anno in cui praticamente non mi sono allenato, in inverno per giunta. Da casa mia al paese di Don Camillo e ritorno, in solitaria. Pianissimo, con pochissimi km nelle gambe (meno di mille). Si va dove si vuole, e più si va lontano, più è la testa a contare.
 
  • Mi piace
Reactions: podilato

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
200 km non sono nulla di particolarmente impegnativo, e come sostiene Alessiuccio è la testa che conta. Con la premessa di un minimo di programmazione, trovo altrettanto importante, per me – e per chi come me – predilige uscite in solitaria, avere un piano di contingenza nel caso qualcosa si dovesse rompere (c’è da dire che nonstante decenni di esperienza mi abbiano trasformato in una specie di McGyver della bici, in qualche occasione questa è inevitabilmente rientrata in un bagagliaio).

Infine, non importante ma definitivamente comodo, dare un’occhiata al meteo con particolare riguardo circa la direzione del vento nell'arco della giornata, non fa affatto male. o-o

Oltre i 200 km, pero', il discorso si fa serio (si scherza) :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ottimo, dovrebbe essere per l'11 giugno, se riesco a liberarmi di un paio di impegni e partecipare, vi faró sapere come è andata :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

L'11 c'è la Milano Sanremo, ti iscrivi e ti togli ogni dubbio, vieni con me o-o
lascia stare quei dieci, che non c'è nessuno che sta davanti a tirare :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
L'11 c'è la Milano Sanremo, ti iscrivi e ti togli ogni dubbio, vieni con me o-o
lascia stare quei dieci, che non c'è nessuno che sta davanti a tirare :mrgreen:

per l'esattezza 302 :mrgreen:
va beh comunque vengono giù un sacco di tedeschi ed olandesi alti due metri, almeno fino a Tortona-Novi si cerca, dico si cerca, di ciucciare le loro ruote...se le perdessi, sono fregato :mrgreen:


la discussione è qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=219242

http://milano-sanremo.org/

Mauro non è impossibile, viene anche te o-o

...non dategli retta..:-x......lui è un Maestro, una Locomotiva..........irraggiungibile! :mrgreen:o-o