Continental GP4000SII difettosi

Massimino971

Pignone
24 Maggio 2013
121
1
Firenze
www.strava.com
Bici
Pinarello F8
Salve, ho montato dei GP4000S2 700x25 su delle Fulcrum R0 (modello 2016....non quello nuovo con cerchio piu largo) e avverto delle vibrazioni come se il copertoncino non fosse omogeneo....la sensazione di avere una "mega toppa" nella camera d'aria.
Le ruote sono nuove non credo che il problema venga da queste....non riesco a capire cosa possa essere. Il difetto non è grave ma abbastanza fastidioso e si avverte all'aumentare della velocità.
A qualcuno è capitato la stessa cosa?

Grazie!!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Salve, ho montato dei GP4000S2 700x25 su delle Fulcrum R0 (modello 2016....non quello nuovo con cerchio piu largo) e avverto delle vibrazioni come se il copertoncino non fosse omogeneo....la sensazione di avere una "mega toppa" nella camera d'aria.
Le ruote sono nuove non credo che il problema venga da queste....non riesco a capire cosa possa essere. Il difetto non è grave ma abbastanza fastidioso e si avverte all'aumentare della velocità.
A qualcuno è capitato la stessa cosa?

Grazie!!
Sì...capitata stessa cosa anche a me, stessi pneumatici. Li ho girati sul cerchio e in certe posizioni le vibrazioni si attenuano, ma non spariscono del tutto. Per il resto hanno percorso 2700 km senza problemi, se non un eccessivo consumo di una delle 2 (paradossalmente l'anteriore).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Salve, ho montato dei GP4000S2 700x25 su delle Fulcrum R0 (modello 2016....non quello nuovo con cerchio piu largo) e avverto delle vibrazioni come se il copertoncino non fosse omogeneo....la sensazione di avere una "mega toppa" nella camera d'aria.
Le ruote sono nuove non credo che il problema venga da queste....non riesco a capire cosa possa essere. Il difetto non è grave ma abbastanza fastidioso e si avverte all'aumentare della velocità.
A qualcuno è capitato la stessa cosa?

Grazie!!

Ad un amico di uscite estive è successo a tutti e due i copertoni, in periodi ravvicinati, acquistati su Amazon.
In ogni modo è stato dal suo meccanico di fiducia e senza fare un ghec, glieli ha sostituiti in garanzia.....sono rimasto a bocca aperta.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ad un amico di uscite estive è successo a tutti e due i copertoni, in periodi ravvicinati, acquistati su Amazon.
In ogni modo è stato dal suo meccanico di fiducia e senza fare un ghec, glieli ha sostituiti in garanzia.....sono rimasto a bocca aperta.
In breve, devi verificare tutta la parte interna del copertone e noterai le tele allargate nel punto della bozza. Segnalo con un pennarello prima dove cè il salto.
 

Massimino971

Pignone
24 Maggio 2013
121
1
Firenze
www.strava.com
Bici
Pinarello F8
Anche io li ho fatti sostituire il giorno dopo l'acquisto ma anche questi presentano lo stesso problema. Comprato da rivenditore di Fiducia.
Ad un amico di uscite estive è successo a tutti e due i copertoni, in periodi ravvicinati, acquistati su Amazon.
In ogni modo è stato dal suo meccanico di fiducia e senza fare un ghec, glieli ha sostituiti in garanzia.....sono rimasto a bocca aperta.