Compatibilità Guarnitura

RedWolf

Novellino
4 Maggio 2016
14
0
Ancona / Pescara
Visita sito
Bici
Custom Ultrafoco, Campagnolo
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum perchè l'ho trovato un fantastico spazio per poter diffondere e condividere la nostra passione per il ciclismo. :mrgreen:
Vi scrivo perchè ho una bici "eroica", con telaio in acciaio,pre anni 70 con guarnitura a chiavelle. ( Informandomi credo che sia la Nervar a chiavelle).
Dato che per ciò che devo farci questa estate,la bici non pesa ne così tanto e non va nemmeno così male, è nata la curiosità di poter sostituire la guarnitura e movimento centrale con ricambi moderni. Ho problemi di compatibilità? ;nonzo%
Mi piacerebbe montare una prowheel once 34/50. Dato che ho il cambio a leve e un pacco pignoni a 6v fino al 28 della sunrace che catena posso montare?


 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sulel calotte del movimento centrale potrebbe essereci un codice (scritto in piccolissimo); se c'è sei a cavallo perchédice che MC puoi mettere su. La Ounce ha bisogno di un MC a perno quadro, che è quello che si usava su bici anziane, forse puoi anche montarla sul MC che hai adesso - poi nel forum c'è una sezione "vintage" in cui sicuramente qualcuno ne sa parecchio di più. ma magari digli almeno di che bici si tratta !

In alternativa, porta la bici da un meccanico e chiedi a lui !