Primo acquisto - Toscana - Cannondale

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Ciao a tutti,

Pedalo dalla scorsa stagione su una triban 500 che mi ha introdotto al bellissimo mondo del ciclismo.
Adesso vorrei iniziare a guardarmi intorno per acquistare la prima bici VERA. Anche perché la triban esssendo una M (54) mi è enorme (sono alto 1.67, ma chi frequenta il deca sa che le taglie inferiori sono da bimbo, quindi ci si accontenta.)

Abito a Pisa e a pelle mi piacciono le Cannondale

Ma prima di parlare di budget e modelli, visto che non ho mai frequentato sivende Vorrei farmi consigliare dagli amici toscani un buon rivenditore nella zona Pisa/Lucca che sappia/abbia voglia di seguirmi nell'acquisto e mettermi in bici con attenzione (al di la della visita biomeccanica)

Spero di ricevere risposte.
Grazie e buon inizio di stagione
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Grazie drugo,
io accanto casa ho Cicli Parra che è pure rivenditore Cannondale, nessuno ha esperienze li? o sa consigliarmi alternative per quel marchio? Grazie!

Ciao. Allora io abito a Pisa da 5 anni. Cicli Parra non è male, i prezzi sono un po alti, dovresti vedere in fase di acquisto quanto sconto ti fa, stesso discorso per cicli Papini (sul lungarno). Sono entrambi abbastanza rinomati in zona, quindi direi che vai bene.
Sono cmq negozi grandi e fregature non le prendi, al massimo non farai l'affare del secolo, ma sono buoni.

Personalmente ti consiglio di andare anche alla Parkpre. Hanno un negozio annesso alla fabbrica con prezzi molto competitivi. Stanno a vicopisano, sicuramente ci sarai passato davanti molte volte per andare sul Serra!!!!
Cmq diciamo che fra questi 3 trovi sicuramente quello che fa per te.
 

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Grazie dei consigli. Vi chiedo inoltre se secondo voi essendo abbastanza giovane e senza particolari problemi fisici possa bastarmi la messa in sella del negoziante e lasciare il bio meccanico per la sistemazione di fino nel caso avessi problemi? Oppure prima faccio la visita e poi scelgo la bici? Credo che di taglia mi vada bene una 50 (167 cm , cavallo 74) ancora da decidere se geometrie race o endurance, materiale quasi sicuramente alluminio 😊
Spero di coronare presto questo sogno
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Grazie dei consigli. Vi chiedo inoltre se secondo voi essendo abbastanza giovane e senza particolari problemi fisici possa bastarmi la messa in sella del negoziante e lasciare il bio meccanico per la sistemazione di fino nel caso avessi problemi? Oppure prima faccio la visita e poi scelgo la bici? Credo che di taglia mi vada bene una 50 (167 cm , cavallo 74) ancora da decidere se geometrie race o endurance, materiale quasi sicuramente alluminio ��
Spero di coronare presto questo sogno

Fare la visita e poi scegliere la bici è l'iter migliore. Molto probabilmente la taglia è quella che dici tu, ma con le bici slooping dell'era moderna è bene tener conto anche di altri parametri fondamentali, quali la misura del tubo orizzontale e l'altezza del tubo di sterzo......per dirti un conto è pedalare su una 50 (altezza virtuale tubo piantone), 52,5 orizzontale e 11,5 tubo sterzo un altro è pedalare con una bici con le stesse misure tranne il tubo di sterzo di 14...... in Bianchi per dirti se prendi una Sempre oppure una Infinito entrambe in taglia 50 la posizione in bici è molto molto diversa....