Nuova aeroad 2015

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Hai le Cosmic Carbone SLE WTS ?
Come le trovi come rigidita' laterale?
Quanto pesi?
Grazie

All'inizio erano molto più rigide, adesso dopo 1200 km, secondo me si sono leggermente ammorbidite, dico rigidità laterale, o forse è migliorata la mia sensazione e il mio feeling.
Io per 70 kg per 1.68.
Ho una XS
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
All'inizio erano molto più rigide, adesso dopo 1200 km, secondo me si sono leggermente ammorbidite, dico rigidità laterale, o forse è migliorata la mia sensazione e il mio feeling.
Io per 70 kg per 1.68.
Ho una XS
Senz'altro migliora nel tempo la sensibilita' verso una ruota rigida.
A dire il vero la mia preoccupazione e' piu' se siano sufficientamente rigide, non amo le flessioni laterali e peso 10kg piu' di te.
Grazie comunque.


Occhio agli autovelox allora!!!!!!
Mentre ci siete, qualche speranza di un modello Campagnolo? ;nonzo% :mrgreen:
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Senz'altro migliora nel tempo la sensibilita' verso una ruota rigida.
A dire il vero la mia preoccupazione e' piu' se siano sufficientamente rigide, non amo le flessioni laterali e peso 10kg piu' di te.
Grazie comunque.


A mio avviso sono molto rigide lateralmente. Io non avevo mai avuto ruote a profilo così alto e di questo livello. Se tu hai più esperienza in ruote del genere, sicuramente saprai valutare se sono sufficientemente rigide o-o
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
A che altezza mov. centro - sella pedali? Sono curioso, perchè ho visto che abbiamo la solita altezza (circa) ......visto che potrebbe essere il mio futuro "cavallo", stavo valutando come risulta esteticamente il fuorisella nella taglia piccola.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
A che altezza mov. centro - sella pedali? Sono curioso, perchè ho visto che abbiamo la solita altezza (circa) ......visto che potrebbe essere il mio futuro "cavallo", stavo valutando come risulta esteticamente il fuorisella nella taglia piccola.

Scusa, ho avuto da fare con il lavoro, e mi sono dimenticato di prendere le misure e scrivertele.
Spero stasera di poter esaudire il tuo desidero :-)
Scusami di nuovo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
A che altezza mov. centro - sella pedali? Sono curioso, perchè ho visto che abbiamo la solita altezza (circa) ......visto che potrebbe essere il mio futuro "cavallo", stavo valutando come risulta esteticamente il fuorisella nella taglia piccola.

Allora, spero di farmi perdonare.
Confermo dislivello manubrio sella 8 cm, ho tutti gli spessori, quindi può essere abbassato, ma non alzato.
Fuorisella, tra tubo orizzontale e sopra sella, ci sono 20.7 cm.
Movimento centrale - sopra sella 70 cm
Gamba estesa al massimo - da sopra pedale a sopra sella 87 cm
dalla punta sella, ai comandi, ci sono 65 cm, ti do questa misura perchè loro dicono pipa 9 cm, ma considera che essendo un manubrio in carbonio, ed essendo schiacciato, la pipa è si di 9, ma l'asse manubrio da considerare a confronto con ilo manubrio tondo tradizionale, a mio avviso, è di circa 10.5/11 cm.
Spero di essere stato esaustivo, e ho visto che non siamo lontani, se ne hai bisogno, un giorno ci possiamo trovare e posso farti vedere la bici
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
essendo schiacciato, la pipa è si di 9, ma l'asse manubrio da considerare a confronto con ilo manubrio tondo tradizionale, a mio avviso, è di circa 10.5/11 cm.

questo e' molto significativo.
I signori Canyon concordano su questa delta di 15-20mm fra la misura nominale della pipa e quella effettiva tradizionale?
Il sistema di fit ne tiene conto? ;nonzo%
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Allora, spero di farmi perdonare.
Confermo dislivello manubrio sella 8 cm, ho tutti gli spessori, quindi può essere abbassato, ma non alzato.
Fuorisella, tra tubo orizzontale e sopra sella, ci sono 20.7 cm.
Movimento centrale - sopra sella 70 cm
Gamba estesa al massimo - da sopra pedale a sopra sella 87 cm
dalla punta sella, ai comandi, ci sono 65 cm, ti do questa misura perchè loro dicono pipa 9 cm, ma considera che essendo un manubrio in carbonio, ed essendo schiacciato, la pipa è si di 9, ma l'asse manubrio da considerare a confronto con ilo manubrio tondo tradizionale, a mio avviso, è di circa 10.5/11 cm.
Spero di essere stato esaustivo, e ho visto che non siamo lontani, se ne hai bisogno, un giorno ci possiamo trovare e posso farti vedere la bici

Scusami se rispondo solo ora, ma sono stato impegnato con altre cose e non andavo al computer.
Ti ringrazio prima di tutto delle risposte esaustive. Mi dai delle buone conferme su quello che avevo valutato a occhio, guardando le tue foto.
Io pedalo a 67 cm centro mov.- sella e il dislivello sella - man. è 6cm.
Quindi dovrei aggiustarmici con un buon risultato estetico di fuorisella.
Grazie anche per la disponibilità a farmi vedere la bici.....se deciderò di comprarla, magari approfitto della vicinanza!
Ciao.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
questo e' molto significativo.
I signori Canyon concordano su questa delta di 15-20mm fra la misura nominale della pipa e quella effettiva tradizionale?
Il sistema di fit ne tiene conto? ;nonzo%

Penso di no... Io avrei la lunghezza manubrio teoricamente da 10...in realtà è almeno 1 cm in più e questo, unito a taglia al limite, mi ha fatto sballare le misure con conseguente cambio reggisella. Ho chiesto al telefono come misurano questa lunghezza ma non ho ricevuto risposta chiara e precisa...ma pazienza. Però è una cosa da considerare se si prende il modello con l'aerocockpit...
 

ciffe

Novellino
17 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Ciao a tutti bici ordinata a dicembre e arrivata stamattina con ups
Bici favolosa e mi calsa a pennello(o preso una S)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1422457742564.jpg
    uploadfromtaptalk1422457742564.jpg
    34,3 KB · Visite: 135
  • uploadfromtaptalk1422457784558.jpg
    uploadfromtaptalk1422457784558.jpg
    64 KB · Visite: 177
  • uploadfromtaptalk1422457819904.jpg
    uploadfromtaptalk1422457819904.jpg
    61,9 KB · Visite: 213