Movimento centrale.. facciamo chiarezza?

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ciao a tutti.. visto che sono chiuso a casa da 4 giorni con la febbre a 40 (al posto di essere fuori a pedalare) approfitto per chiedere lumi a voi esperti. che differenze ci sono trai vari movimenti centrali? Cioè avendo un MC dove è montata una guarnitura shimano ultegra 6770 posso montare una guarnitura BB30 (con relativi riduzioni o altro) o devo rifilettare? vorrei comprare un telaio con MC pressfit, posso montare la mia guarnitura ultegra (perno passante)?
E se il nuovo telaio avesse un MC BB30 posso montare la mia ultegra? o anche in questo caso devo rifilettare.
Grazie.
 
K

kuotino

Guest
il bb30 è un movimento centrale diciamo di serie che hanno alcune bici ed ha un diametro più grande rispetto altri movimenti quindi non puoi montare una bb30 se non sei predisposto..puoi però al contrario montare la ultegra su un bb30 come ho io!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti.. visto che sono chiuso a casa da 4 giorni con la febbre a 40 (al posto di essere fuori a pedalare) approfitto per chiedere lumi a voi esperti. che differenze ci sono trai vari movimenti centrali? Cioè avendo un MC dove è montata una guarnitura shimano ultegra 6770 posso montare una guarnitura BB30 (con relativi riduzioni o altro) o devo rifilettare? vorrei comprare un telaio con MC pressfit, posso montare la mia guarnitura ultegra (perno passante)?
E se il nuovo telaio avesse un MC BB30 posso montare la mia ultegra? o anche in questo caso devo rifilettare.
Grazie.


-no, non puoi, ha il perno da 24 mm il bb 30 lo ha da 30mm
-si puoi montarla. calotte filettate riduzioni ecc ecc..di varianti ce ne sono a pacchi!
-si puoi con calotte che adattano il diametro del perno da 30 a 24mmo-o