Help!Domanda di "ferramenta"

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,nel montare la bici sono incappato in un problemino...nel montare il freno anteriore(Shimano DA ),la vite che và inserita all'interno della testa della forcella non arriva alla filettatura del freno...e' questa...e' lunga 3 cm


chiedo...si trova piu' lunga??

mi servirebbe(credo) almeno di 4 cm...
 

Allegati

  • DSC00542.jpg
    DSC00542.jpg
    36,7 KB · Visite: 45

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Si trova più lunga presso i meccanici ed i negozi di bici. Tranquillo.

Meno male...

Guarda ho risposto appena ad un topic dei freni e spiegavo che per forcelle specifiche occorre la coppetta specifica , fornita dal costruttore del telaio

Perdonami,che cosa significa"coppetta"? intenti quella che io ho chiamato "vite"??
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Non sapevo che le bussole si chiamassero anche coppette, così ho fatto una ricerca per coppetta con Goooogle e - INCREDIBILE! - guardate un pò cosa salta fuori come primo risultato!!! :mrgreen:

coppetta_mestruale_naturalmamma.jpg


PS: scusate l'OT o-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Comunque niente paura, di BUSSOLE per i freni se ne trovano di tutte le misure. Quando comprai i freni C6 della KCNC addirittura nella confezione trovai un intero kit di bussole in titanio di varie lunghezze... :mrgreen:[/QUOTE]


Ecco...vedi...a chi troppo e chi nulla....come prevedevo sono stato dal mio ciclista....col cavolo che ce l'ha...;nonzo%
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ciao a tutti,nel montare la bici sono incappato in un problemino...nel montare il freno anteriore(Shimano DA ),la vite che và inserita all'interno della testa della forcella non arriva alla filettatura del freno...e' questa...e' lunga 3 cm


chiedo...si trova piu' lunga??

mi servirebbe(credo) almeno di 4 cm...

Le lunghezze standard che si tengono in officina, vanno dai 12 ai 30-32mm.
Oltre tale lunghezza, si considerano "specifiche". Nella maggior parte dei casi vengono fornite dal produttore della forcella e/o del telaio.
Ad esempio, quando io preparo un telaio includo sempre le bussole a misura e la rondella zigrinata, tutto in posizione e fermato da una fascetta.
Sono cose che a me fanno perdere 2 minuti, ma al cliente possono far perdere giorni interi!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ad esempio, quando io preparo un telaio includo sempre le bussole a misura e la rondella zigrinata, tutto in posizione e fermato da una fascetta.

Gatto scusami ma non ho ben capito, mi spieghi cosa intendi dire per quello che ho evidenziato in grassetto? Vendi il telaio smontato con quei pezzi attaccati con una fascetta?
Grazie mille. o-oo-o