Prime foto del nuovo Ultegra 8000?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io ho sia il 6800 che R8000 (idraulico) e a parte i freni diversi non noto nessuna differenza tra i due gruppi come funzionamento e come cambiata.
Ovviamente devono essere ben regolati.
Provato ieri un sworks con gruppo 8000... a me è parso molto più fluido, quasi anche più veloce e preciso rispetto al mio 6800... sarà un impressione data dal fatto che la bike è nuovissima ;nonzo%
Mi è piaciuto talmente tanto che stamani ho fatto una ricerca per acquistare solo dera e cambio... mantenendo gli stessi comandi... sarà possibile ??
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Provato ieri un sworks con gruppo 8000... a me è parso molto più fluido, quasi anche più veloce e preciso rispetto al mio 6800... sarà un impressione data dal fatto che la bike è nuovissima ;nonzo%
Mi è piaciuto talmente tanto che stamani ho fatto una ricerca per acquistare solo dera e cambio... mantenendo gli stessi comandi... sarà possibile ??
Dalla documentazione Shimano pare di sì. Non so se sia cambiata la corsa delle leve... Ma i tiraggi sono gli stessi.
Più avanti lo farò anche io, deragliatori quando sarà il momento di cambiare le corone che smonto, cambierò qualche pezzo. Anche se mi piacerebbe provare e montare un Chorus visto che ho un telaio a tubi tondi forma classica (altro costo, ovvio).