Bcaa - quanti e quando?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non era per fare polemica, ma il classico "troppo fa male" è talmente sacrosanto, talmente ovvio, talmente scontato, da essere assolutamente inutile come affermazione.

… … ammenoché insieme all'affermazione mi fornisci anche dei dati per farmi un'idea su quanto è il "troppo"

dal 2000 al 2002 ho praticato bodybuilding ad alto livello e prendevo di tutto e di più (BCAA, proteine, creatina, glutammina , b12 (cobaforte) e 1 supradyn al giorno ;) )

Le dosi precise adesso non le ricordo ma ero intorno al 1,5/2grammi per kg di massa magra quindi non poco

Sinceramente non ho mai avuto problemi..o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Veramente aminoacidi ramificati e glutamina, vengono somministrati a vagoni a tutti quelli che hanno il fegato sputtanato (epatiti, cirrosi epatica, AIDS eccetera) proprio perché non hanno nulla che fare col fegato che essendo sputtanato di suo non è più in grado di metabolizzare proteine.

Non esistono dosi tossiche note per queste sostanze ovviamente nel campo del sensato, ma nel campo del sensato intendiamo qualche decina di grammi al giorno

Ottimo a sapersi.
Non so se qui è la sezione adatta, ma la glutammina, fondamentalmente cosa è e a cosa servirebbe? Cosi in due parole...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
dal 2000 al 2002 ho praticato bodybuilding ad alto livello e prendevo di tutto e di più (BCAA, proteine, creatina, glutammina , b12 (cobaforte) e 1 supradyn al giorno ;) )

Le dosi precise adesso non le ricordo ma ero intorno al 1,5/2grammi per kg di massa magra quindi non poco

Sinceramente non ho mai avuto problemi..o-o


in solo 2 anni sei arrivato ad "alto livello"?

che sia stato il supradyn?

Perché non hai continuato? evidentemente avevi doti fuori dal comune, tanta gente per arrivare ad alto livello nel body-building ci mette 10/15 anni
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
in solo 2 anni sei arrivato ad "alto livello"?

che sia stato il supradyn?

Perché non hai continuato? evidentemente avevi doti fuori dal comune, tanta gente per arrivare ad alto livello nel body-building ci mette 10/15 anni


Probabilmente ha fatto uso di una sostanza "mostruosamente proibita" :mrgreen: e non lo vuole dire..... "il tribulus" o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in solo 2 anni sei arrivato ad "alto livello"?

che sia stato il supradyn?

Perché non hai continuato? evidentemente avevi doti fuori dal comune, tanta gente per arrivare ad alto livello nel body-building ci mette 10/15 anni


avevo già praticato prima in passato il bb per 3 anni...poi appunto ripreso nel 2000

Diciamo che anche con la bici quando faccio qualcosa la faccio al meglio ossia seguo alimentazione integrazione ed allenamento in maniera oculata

Quindi sai benissimo che combinando i 3 fattori e magari avendo anche una genetica che ti aiuta si possono ottenere degli ottimi risultati

Ovviamente parlo di roba natural...il resto non mi interessa!!! come non mi sono mai interessate le varei gare..lo facevo solo per stare in forma

Ho smesso perché mi sono stufato e dopo 1 anno ho iniziato a pedalare..pesavo 86kg massa grassa intorno al 8% adesso quando sono in forma sono a 64kg con 8/10% di grasso

Quindi per tornare in tema sono favorevolissimo all'uso di integratori ma solo quando la normale alimentazione e/o il tipo di attività sportiva lo richiede.

ciao
rapa

ps all'epoca non esisteva internet quindi ci si affidava ai consigli dei giornali specializzati e/o di qualche ex. bb che frequentava la palestra
 

cesco972

Novellino
23 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Trek
avevo già praticato prima in passato il bb per 3 anni...poi appunto ripreso nel 2000

Diciamo che anche con la bici quando faccio qualcosa la faccio al meglio ossia seguo alimentazione integrazione ed allenamento in maniera oculata

Quindi sai benissimo che combinando i 3 fattori e magari avendo anche una genetica che ti aiuta si possono ottenere degli ottimi risultati

Ovviamente parlo di roba natural...il resto non mi interessa!!! come non mi sono mai interessate le varei gare..lo facevo solo per stare in forma

Ho smesso perché mi sono stufato e dopo 1 anno ho iniziato a pedalare..pesavo 86kg massa grassa intorno al 8% adesso quando sono in forma sono a 64kg con 8/10% di grasso

Quindi per tornare in tema sono favorevolissimo all'uso di integratori ma solo quando la normale alimentazione e/o il tipo di attività sportiva lo richiede.

ciao
rapa

ps all'epoca non esisteva internet quindi ci si affidava ai consigli dei giornali specializzati e/o di qualche ex. bb che frequentava la palestra
X curiosità quanto sei alto ?
 

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
All'inizio del post suggerisci:
" Per quanto riguarda la glutamina, io suggerisco almeno 5 g fine
allenamento e altri 5 g prima di dormire"
Ti Domanda:
E' poco un bicchiere di latte Prima di dormire, 5 5 gr. prima di coricarsi in un bicchiere di latte