Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sicuro 52! se anche a me 1.74 cavallo 83.5 pedalo a 73.5 mi stanno consigliando 52!

Caro cinocubanito io col Tuo cavallo di 83,5 sicuramente comprerei un caad 12 Tg 54. Se compri il caad 12 Tg 52 o hai una schiena flessibilissima da permetterti un elevato dislivello sella/ manubrio oppure devi spessorare sotto la pipa del manubrio :azz :azz :azz
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi uscita flash
38km x 600d+ 1h.20
ho scelto lei, comanda lei!

90aceab8cc49e4bed63937ef16306e52.jpg
Bellissima nel colore rosso!
Ti ci trovi bene anche con la schiena?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

cinocubanito

Novellino
13 Giugno 2013
19
1
Visita sito
Bici
no brand
Caro cinocubanito io col Tuo cavallo di 83,5 sicuramente comprerei un caad 12 Tg 54. Se compri il caad 12 Tg 52 o hai una schiena flessibilissima da permetterti un elevato dislivello sella/ manubrio oppure devi spessorare sotto la pipa del manubrio :azz :azz :azz


eh hai ragione pure tu, visto che ora sul s6 hm stesse geometrie ho il 54 e pure con 3 cm di spessore, anche se mi sento un pò lungo, sicuramente la mia spalla è tutt'altro che flessibile, ad ogni modo quando avrò venduto il ssix mi toccherà la visita biomeccanica col il rivenditore...mi faccio fare una 53 via, e tutto risolto!
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Io sono 172 cm,cavallo 83 e pedalo a 73.5
Dopo visita biomeccanica ho preso il caad12 tg.52,pipa da 11 e piega senza spessori,solo il bicchiere inferiore
Dopo 8000km sono molto soddisfatto della posizione e ancora di piu di aver speso bene i soldi dal biomeccanico
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Buongiorno a tutti

Sono possessore di una CAAD12 105 DISC
Stavo valutando un upgrade delle ruote, attualmente monto della Maddux 2.0 DTSC (vedi foto allegata)
Ho visto alcuni modelli che per fascia di prezzo sono alla mia portata:

Campagnolo Zonda DB
Fulcrum Racing 5DB
Fulcrum Racing 4DB (belle per il profilo medio, ma visto che i miei giri sono principalmente in salita forse non sono adatte)

Fare un upgrade con uno di questi modelli elencati, ha un senso oppure avrei solo benefici di estetica?
Se trovi ancora le C0 di casa Cannondale ti assicuro che sono soldi spesi bene costano 1000 ma li valgono tutti , ruote con cerchio in carbonio a 28 raggi e mozzi Formula rimarchiati Cannondale peso....1500gr o-oin questa fascia di peso/prezzo non c'è storia ne Mavic ne Fulcrum
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Chiedo consiglio a voi perchè sto pensare di cambiare le mavic aksium della mia caad 12 105 con qualcosa di più leggero, fino adesso ho guardato le vision trimax 30 e fulcrum r3. avete altri suggerimenti? fascia di prezzo sui 400 euro max. percorsi al 90% pianura quindi anche un medio profilo però leggero sui 1500 1600 grammi max. per il carbonio credo di essere fuori budget a parte cinesi
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vorrei un consiglio sul mio caad.
Come alcuni di voi avranno già letto sono passato da un caad 9 tg 63, Sono 196cm 95 di cavallo, ad un caad 12 disc tg 60.
Purtroppo mi sembra di non trovarmici bene sulle distanze maggiori di 80km.
Prima col caad 9 avevo percorso anche più di 160km senza problemi.
Con il vecchio caad pedalavo troppo basso (mi affiancano ciclisti che mi dicevano di alzare il reggisella...) e avevo quindi poco dislivello sella manubrio.
Adesso ho una bdc più corta di 1.5cm con più dislivello. Considerando che ho già attacco da 13 (come sull'altra bdc) posso fare qualcosa? Lo scarso allenamento può incidere ?
Vale la pena spendere per un biomeccanico o devo cambiare telaio ?
Ieri mi sono fatto 110km e gli ultimi 20 sono stati una sofferenza a spalle e schiena :(.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vorrei un consiglio sul mio caad.
Come alcuni di voi avranno già letto sono passato da un caad 9 tg 63, Sono 196cm 95 di cavallo, ad un caad 12 disc tg 60.
Purtroppo mi sembra di non trovarmici bene sulle distanze maggiori di 80km.
Prima col caad 9 avevo percorso anche più di 160km senza problemi.
Con il vecchio caad pedalavo troppo basso (mi affiancano ciclisti che mi dicevano di alzare il reggisella...) e avevo quindi poco dislivello sella manubrio.
Adesso ho una bdc più corta di 1.5cm con più dislivello. Considerando che ho già attacco da 13 (come sull'altra bdc) posso fare qualcosa? Lo scarso allenamento può incidere ?
Vale la pena spendere per un biomeccanico o devo cambiare telaio ?
Ieri mi sono fatto 110km e gli ultimi 20 sono stati una sofferenza a spalle e schiena :(.

Una visita da un buon biomeccanico sicuramente è un investimento. Io ho sempre sostenuto che il Caad non è una bici x tutti.
Ha un'impostazione abbastanza spinta ma prima di cambiarla io una visita la farei almeno sai quali sono le misure che ti occorrono. o-o o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Una visita da un buon biomeccanico sicuramente è un investimento. Io ho sempre sostenuto che il Caad non è una bici x tutti.
Ha un'impostazione abbastanza spinta ma prima di cambiarla io una visita la farei almeno sai quali sono le misure che ti occorrono. o-o o-o
Pensa che ho cambiato solo perché mi trovavo bene col vecchio telaio.
Che fosse una taglia di meno è stata una sorpresa di qualche giorno dopo :(
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Era un ottimo usato , il negoziante (sono convinto in buona fede) mi aveva detto tg63 e invece è una 60.
Ora la bdc mi piace molto sia esteticamente che come montaggio , mi spiacerebbe cambiarla.
Prima di andare in negozio e vedere come combinarla vorrei capire se la taglia è effettivamente sbagliata e se ci possono essere aggiustamenti da fare

Credo che una visita biomeccanica sia essenziale a questo punto, vediamo se online con jury o di persona qua nel bresciano/cremonese (con chi ? )
Di sicuro non posso andare in giro così l'anno prossimo, a meno di non fare max 80km :(
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Era un ottimo usato , il negoziante (sono convinto in buona fede) mi aveva detto tg63 e invece è una 60.
Ora la bdc mi piace molto sia esteticamente che come montaggio , mi spiacerebbe cambiarla.
Prima di andare in negozio e vedere come combinarla vorrei capire se la taglia è effettivamente sbagliata e se ci possono essere aggiustamenti da fare

Credo che una visita biomeccanica sia essenziale a questo punto, vediamo se online con jury o di persona qua nel bresciano/cremonese (con chi ? )
Di sicuro non posso andare in giro così l'anno prossimo, a meno di non fare max 80km :(
allunga ancora attacco manubrio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.