Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
La Entry veste molto aderente. La trovo molto stretta. Ho una Santini in taglia S e veste leggermente più comoda. Quindi ti consiglio la M.
Considera che sono alto poco più di 160 cm e il mio peso oscilla tra i 50 e i 52 kg. La S ti starebbe troppo stretta secondo me.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
È sicuro che parliamo dello stesso modello?
Perché per me,174 x 72 kg,la s è ok mentre nella m ci nuoto...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
È sicuro che parliamo dello stesso modello?
Perché per me,174 x 72 kg,la s è ok mentre nella m ci nuoto...
Guarda ho una salopette Entry colore nero taglia S acquistata ad ottobre 2016. Veste molto aderente. Ricordo che quando la acquistai mi inviarono per sbaglio la taglia M. La provai comunque e mi stava molto comoda. Pensando che col tempo avrebbe "ceduto", quindi chiesi la mia S che, tempestivamente, accortisi dell'errore, mi inviarono. Questo per dirti che avendole provate entrambe ritengo la S molto aderente. Forse a te piace avere le cose molto strette. O forse le S successive vestono un po' più comode.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
può darsi...
Chiamate che sanno indicarvi la vostra taglia ed eventuali particolarità su alcuni prodotti. Io vado in negozio, ma ho una L per praticamente tutto (177x76kg) che veste sportivissima come seconda pelle. Lunghezza maniche/gambe ok. Però ad esempio un intimo Carbon me l'hanno consigliato una o due taglie in meno e poi sono andato a prendere una xs che mi va da dio, eppure è tre taglie in meno in teoria. Oppure ho provato dei guanti e sono andato sugli XL. In generale su maglie e gambe però le misure sono costanti e corrette.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.084
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sicuramente con intimo tecnico (anche leggero, visto che è comunque una maglia a manica lunga e non una giacca). Il windtex frontale è più traspirante della membrana dei classici gilet antivento. La vestibilità è ottima ci sono dettagli ricercati come il parazip ed il collo felpato, rende molto di più dal vivo che in foto. Io ho preso una all black, avevo già una Ergonomic, bella ma con un felpato che in effetti nelle giornate di autunno avanzato e/o umide fa passare un po' troppo (qui nella patria della nebbia!). E non sono uno freddolosissimo, oggi con 22° maglietta corta e calzoncini in bici.

Non mancherò appena ne avrò l'occasione, ma credo di usarla da metà ottobre in poi, dipende anche come va la stagione.

John hai provato la albatros?
come vestibilità come è?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, oggi volevo andare in negozio per comprare l'abbigliamento invernale. Come vi siete trovati a livello di protezione dal freddo, dal vento e soprattutto come traspirabilità?

Non ho esigenze particolari, la mia intenzione sarebbe di uscire in Oltrepo anche d'inverno, evitando temperature sottozero e piogge
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
John hai provato la albatros?
come vestibilità come è?
Io avevo preso una Xs pensando che una maglia manica lunga non potesse essere aderente in taglia S. Invece la Xs era davvero troppo piccola e ho effettuato il reso/cambio con una S. Questa risulta essere sempre bella stretta in vita e leggermente più morbida di braccia. Vestibilità molto slim insomma.
Se sei over 60 kg andrei di M.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao, la vestibilità è molto sportiva, slim fit diciamo, aderente.
Non è mai scomoda perchè i materiali sono elastici, la protezione frontale è ottima, la traspirabilità posteriore e delle maniche corretta.
Io ho L per tutti i loro capi (pantaloni, maglie, giacche) ed anche di questa.
Per l'intimo le taglie sono più ballerine.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Oggi pomeriggio ho fatto qualche spesuccia :)

e6ffc8914c44f021de76372b479396b0.jpg


Commessa gentilissima che mi ha fatto provare vari capi trovando la combinazione adatta alle mie esigenze.
Sono 186cm per 71kg e se può essere di aiuto metto le taglie che abbiamo trovato adatte...la vestibilità è bella aderente per maglia e giubbino, normale per la calzamaglia.

Giubbino Press play tg.S
Maglia intima Silky tg.S-M
Calzamaglia Entry tg.Xl
Guanti F22 tg.L

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Oggi pomeriggio ho fatto qualche spesuccia :)

e6ffc8914c44f021de76372b479396b0.jpg


Commessa gentilissima che mi ha fatto provare vari capi trovando la combinazione adatta alle mie esigenze.
Sono 186cm per 71kg e se può essere di aiuto metto le taglie che abbiamo trovato adatte...la vestibilità è bella aderente per maglia e giubbino, normale per la calzamaglia.

Giubbino Press play tg.S
Maglia intima Silky tg.S-M
Calzamaglia Entry tg.Xl
Guanti F22 tg.L

Giubbino S calzamaglia XL?! Urca!
Immagino per l'altezza e quindi lunghezza della gamba. Io che sono 177x75 sono L+L

Magari ti ha servito direttamente la figlia.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Altro ordine presso il Maglificio Bergamo. Intanto vorrei sottolineare la rapidità del corriere: in meno di un giorno lavorativo la spedizione è arrivata in Sicilia dalla Lombardia. Altri corrieri hanno una attesa minima di tre giorni lavorativi.
Per quanto riguarda i prodotti ho acquistato: maglia termica, sottocasco, goletta, guanti e copriscarpe invernali a un prezzo inferiore all'acquisto di una singola maglia estiva di altri marchi. Qualità e cura dei dettagli in molti casi superiore a quella di marchi molto costosi e non Made in Italy.
 
Ultima modifica: