Strava & GPS (parte 2ª)

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Capita anche a qualcuno di voi che Strava ultimamente carichi le attività con la data giusta, ma in ordine casuale?
Io ho un Garmin Edge 500 e solitamente carico le attività con Garmin Express ogni 4 o 5 uscite, quando la carica della batteria comincia a scarseggiare. Il tutto è associato a Strava e quindi vengono riportate anche lì.
Le ultime due volte, però, l'ordine è risultato il seguente:
24 settembre
23 settembre
26 settembre
4 ottobre
28 ottobre
1 ottobre
30 settembre

;nonzo%

Su Garmin Connect, invece, è tutto a posto.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Mi era sorto questo dubbio, in effetti; infatti ho notato come su Strava le attività non vengano caricate in ordine cronologico, avendo anche l'app su cellulare che mi avverte.
Però mi sembra che gli Id siano crescenti a seconda della data.
Vabbè, non mi cambia la vita.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sì mi sa che ora Strava ordina le attività per activityId (il numerone che vedi nel browser che indica l'attività) anziché per data come prima, quindi le vedi nell'ordine in cui sono state caricate su Strava.

Mi era sorto questo dubbio, in effetti; infatti ho notato come su Strava le attività non vengano caricate in ordine cronologico, avendo anche l'app su cellulare che mi avverte.
Però mi sembra che gli Id siano crescenti a seconda della data.
Vabbè, non mi cambia la vita.

https://blog.strava.com/it/see-the-best-posts-every-time-you-visit-13128/ o-o
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Boh non mi sembra di vedere i più interessanti, io li vedo tutti, solo che ora invece di essere ordinati per data dell'attività, li vedo ordinati per data di caricamento ... non so quanto sia utile, anzi ora anche nel proprio profilo si vedono le attività tutte in disordine e non più in ordine cronologico.
A volte star fermi e non cercare di reinventare la ruota è la cosa migliore, ma questi social devono sempre inventarsene una :bua:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scrivo qui per non aprire un nuovo thread.
Non ho Strava, ma ho scaricato sul mio smartphone una app che fa da contakm uitilizzando il geolocalizzatore (GPS).
Ieri ho fatto un'uscita per provare questa app e confrontavo la velocità con quella del mio computerino VDO; quest'ultimo è tarato in base alla misura dei copertoni che monto, ossia 700x25 con una pressione di 6 atm.
Ebbene mentre il computerino segnava una velocità di 30 km/h, il GPS tramite l'applicazione segnava quasi 2 km/h in meno. Questo significherebbe che sono ancora più "fermo" di quel che pensassi:cry:
Oggi, utilizzando lá bici da città ho fatto una prova e cioè ho confrontato un tragitto preciso (al metro) rilevato dalla app, con quello ricavato da GoogleMaps e coincidevano perfettamente.
Chi ha ragione? Il computer VDO oppure il GPS?;nonzo%
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La velocità istantanea rilevata col GPS ha mediamente una precisione scarsa rispetto a quella del computerino. Sulla lunga distanza (velocità media e distanza totale di un'uscita) invece non ha nulla da invidiare ai ciclopc, o comunque la differenza scema notevolmente.

PS: se vuoi maggior precisione gonfia le ruote alla pressione che utilizzi di solito, montaci sopra, valvola a terra completamente verticale, fai un giro di ruota andando il più dritto possibile (segui le fughe in garage) fino al raggiungimento della stessa posizione della valvola e misuri la distanza. Di solito differisce di poco da quella preimpostata coi codici (700X25, 700X23C, ecc.) ma se sei puntiglioso su questo argomento... :-D
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Scrivo qui per non aprire un nuovo thread.

Non ho Strava, ma ho scaricato sul mio smartphone una app che fa da contakm uitilizzando il geolocalizzatore (GPS).

Ieri ho fatto un'uscita per provare questa app e confrontavo la velocità con quella del mio computerino VDO; quest'ultimo è tarato in base alla misura dei copertoni che monto, ossia 700x25 con una pressione di 6 atm.

Ebbene mentre il computerino segnava una velocità di 30 km/h, il GPS tramite l'applicazione segnava quasi 2 km/h in meno. Questo significherebbe che sono ancora più "fermo" di quel che pensassi:cry:

Oggi, utilizzando lá bici da città ho fatto una prova e cioè ho confrontato un tragitto preciso (al metro) rilevato dalla app, con quello ricavato da GoogleMaps e coincidevano perfettamente.

Chi ha ragione? Il computer VDO oppure il GPS?;nonzo%



Il percorso fatto di quanti km è? Ci sono salite o discese?
Semplifichiamo la discesa o la salita e assimiliamola all’ipotenusa di un triangolo rettangolo. Il computerino ne misura la lunghezza, il gps mi da il dato della base del triangolo, quindi inferiore.
Nel giro dove hai notato lo scarto della velocità, differisce anche la distanza percorsa?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app