chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Come faccio a fare il downgrade di una versione precedente del firmware? Grazie


– scaricare il firmware adatto all’edge;

– rinominare il file in GUPDATE.GCD;

– collegare l’edge al PC e copiare il file nella cartella principale del dispositivo “garmin” (se lo spazio di memoria disponibile è insufficiente, cancellare alcuni file, ad esempio quelli presenti nella cartella NewFiles);

– scollegare l’edge dal PC e accenderlo. In automatico parte il downgrade, ma prima chiede se si vuole farlo veramente dato che si sta per installare una versione più vecchia di quella attuale.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riformulo dopo aver letto un po di pagine addietro..
Stamane durante una salita di 10 km in g rossa parte tra fitta boschiva...
la pendenza mi andava a zero con una certa frequenza, complice anche un andatura a bassa velocità sui tratti più duri.
Mi sembra di capire che succede nei tratti con molta vegetazione...
non ho capito però, se Avrei lo stesso problema anche facendo un downgrade alla fw 9.10 rispetto all attuale ultima

Bisognerebbe provare. A leggere i change log, sembrerebbe che proprio la 10 sia stata "vittima" del miglioramento del calcolo della pendenza, cioè l'introduzione del valore GPS, che, se mancante, manda a zero il risultato dell'algoritmo :wacko:

A me è un valore che non interessa (e continuo a non capire a cosa possa servire MENTRE si pedala), però ognuno è libero di utilizzare questi strumenti come meglio crede, e il valore dovrebbe essere coerente. Quindi chi ritiene questo dato importante dovrebbe anche darsi la pazienza di fare downgrade/upgrade e test (l'ideale sarebbe una galleria in pendenza).

carlo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Bisognerebbe provare. A leggere i change log, sembrerebbe che proprio la 10 sia stata "vittima" del miglioramento del calcolo della pendenza, cioè l'introduzione del valore GPS, che, se mancante, manda a zero il risultato dell'algoritmo :wacko:

A me è un valore che non interessa (e continuo a non capire a cosa possa servire MENTRE si pedala), però ognuno è libero di utilizzare questi strumenti come meglio crede, e il valore dovrebbe essere coerente. Quindi chi ritiene questo dato importante dovrebbe anche darsi la pazienza di fare downgrade/upgrade e test (l'ideale sarebbe una galleria in pendenza).

carlo

Hai Ragione Carlo.
Riprovare magari anche a fare lo stesso percorso con il firmware differente per capire la differente risposta dell aggeggio.
C'è però un particolare che ho notato in quei frangenti che credo possa essere indicativo

Quando avevo percentuale di pendenza zero nel campo dati,
se passavo alla pagina di visualizzazione della traccia sulla mappa (..ho scaricato le open street maps) come sbircio di solito su strade che percorro per la prima volta...
Notavo l'avviso "Pronto per la Navigazione",
mentre invece quando avevo un riferimento della pendenza visibile nel campo dati, così come quando pedalo in zone aperte.
se passavo alla visualizzazione mappa, mi indicava il punto verso cui mi stavo muovendo.

Per cui Ti chiedo:
Se si fosse trattato di una perdita totale di segnale GPS..
Nella modalità di visualizzazione mappa io non avrei dovuto visualizzare l'avviso In attesa di segnale GPS anzichè Pronto per la Navigazione??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Hai Ragione Carlo.
Riprovare magari anche a fare lo stesso percorso con il firmware differente per capire la differente risposta dell aggeggio.
C'è però un particolare che ho notato in quei frangenti che credo possa essere indicativo

Quando avevo percentuale di pendenza zero nel campo dati,
se passavo alla pagina di visualizzazione della traccia sulla mappa (..ho scaricato le open street maps) come sbircio di solito su strade che percorro per la prima volta...
Notavo l'avviso "Pronto per la Navigazione",
mentre invece quando avevo un riferimento della pendenza visibile nel campo dati, così come quando pedalo in zone aperte.
se passavo alla visualizzazione mappa, mi indicava il punto verso cui mi stavo muovendo.

Per cui Ti chiedo:
Se si fosse trattato di una perdita totale di segnale GPS..
Nella modalità di visualizzazione mappa io non avrei dovuto visualizzare l'avviso In attesa di segnale GPS anzichè Pronto per la Navigazione??
Bella domanda.
Va a sapere chi come ha fatto le traduzioni. A mio avviso andrebbe piuttosto visualizzato il campo intensità segnale GPS insieme alla pendenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Bella domanda.
Va a sapere chi come ha fatto le traduzioni. A mio avviso andrebbe piuttosto visualizzato il campo intensità segnale GPS insieme alla pendenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Esatto, ma ci metto il mio soldino che fare downgrade e upgrade non cambierà assolutamente niente e la pendenza continuerà ad andare a zero in condizioni di scarso segnale.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi leggevo qualche post fa del decadimento della batteria io ho fatto oggi la prima uscita ho acquistato il 520 usato ma ha ancora 6 mesi di garanzia sono partito batteria al 90% senza nessun sensore solo collegato con il bluetooth 1 ora e 5 minuti di giro batteria al 60% pazzesco spero che garmin faccia qualcosa perchè se dovessi fare un giro di 4 ore come cxxxo faccio!!!
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ciao ragazzi leggevo qualche post fa del decadimento della batteria io ho fatto oggi la prima uscita ho acquistato il 520 usato ma ha ancora 6 mesi di garanzia sono partito batteria al 90% senza nessun sensore solo collegato con il bluetooth 1 ora e 5 minuti di giro batteria al 60% pazzesco spero che garmin faccia qualcosa perchè se dovessi fare un giro di 4 ore come cxxxo faccio!!!

la luminosità a quanto è? sempre attiva?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
100% sempre attiva anche perché non si vede un gran che neanche cosi....ho provato anche modalità notte che vedo un po' meglio ma il consumo resta quello

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

oh mio dio...e ti lamenti? 100% sempre attiva mi pare già ottimo che abbia avuto quel consumo...

Ora non so quanti anni tu abbia e che tipo di percorsi affronti, ma io all'alba dei 40 con luminosità a zero vado alla grande e con sensori vel/cad/HR ho consumi sul 6/7% all'ora o-o
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
oh mio dio...e ti lamenti? 100% sempre attiva mi pare già ottimo che abbia avuto quel consumo...

Ora non so quanti anni tu abbia e che tipo di percorsi affronti, ma io all'alba dei 40 con luminosità a zero vado alla grande e con sensori vel/cad/HR ho consumi sul 6/7% all'ora o-o
Ah ok grazie non so se è un bene che sia tutto apposto cosi davo x scontato che tutti lo utilizzassero al 100% niente mi toccherà caricarlo ogni uscita per la cronaca ho 25 anni ma ho un problema di vista
2 decimi x occhio....
Per ora ho 5 campi dati nella pagina principale mi conviene diminuirla a 3.....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ah ok grazie non so se è un bene che sia tutto apposto cosi davo x scontato che tutti lo utilizzassero al 100% niente mi toccherà caricarlo ogni uscita per la cronaca ho 25 anni ma ho un problema di vista
2 decimi x occhio....
Per ora ho 5 campi dati nella pagina principale mi conviene diminuirla a 3.....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

eh purtroppo la luminosità, soprattutto se così alta, è ammazza batteria... :cry
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ah ok grazie non so se è un bene che sia tutto apposto cosi davo x scontato che tutti lo utilizzassero al 100% niente mi toccherà caricarlo ogni uscita per la cronaca ho 25 anni ma ho un problema di vista
2 decimi x occhio....
Per ora ho 5 campi dati nella pagina principale mi conviene diminuirla a 3.....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Io ho "qualcosina in più" ad entrambi gli occhi (miopia) ho naturalmente lenti graduate.. ma ti posso garantire che con luminosità al 60%, naturalmente non sempre attiva, e bluetooth disattivato ...visto che a me non serve;
la batteria mi dimentico di caricarla

uscita di ieri... aggeggio acceso ore 7:30 carica massima, spento ore 13.30 83% carica residua
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho "qualcosina in più" ad entrambi gli occhi (miopia) ho naturalmente lenti graduate.. ma ti posso garantire che con luminosità al 60%, naturalmente non sempre attiva, e bluetooth disattivato ...visto che a me non serve;
la batteria mi dimentico di caricarla

uscita di ieri... aggeggio acceso ore 7:30 carica massima, spento ore 13.30 83% carica residua
Eh purtroppo non ho modo di correggerlo con lenti ne con operazioni e soprattutto la sensibilità alla luce è bassa in pratica sembra più scuro di quello che è cmq a questo punto andro manualmente in corsa ad alzarlo quando voglio vederlo ed abbassarlo quando non mi serve cercando magari di non ammazzarmi durante l'operazione[emoji1]

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho "qualcosina in più" ad entrambi gli occhi (miopia) ho naturalmente lenti graduate.. ma ti posso garantire che con luminosità al 60%, naturalmente non sempre attiva, e bluetooth disattivato ...visto che a me non serve;

la batteria mi dimentico di caricarla



uscita di ieri... aggeggio acceso ore 7:30 carica massima, spento ore 13.30 83% carica residua



6h di utilizzo ed hai perso solo il 17% di carica?
Nemmeno il mio iPhone con powerbank attaccato consuma così poco....figuriamoci un 520...boh ...
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
– scaricare il firmware adatto all’edge;

– rinominare il file in GUPDATE.GCD;

– collegare l’edge al PC e copiare il file nella cartella principale del dispositivo “garmin” (se lo spazio di memoria disponibile è insufficiente, cancellare alcuni file, ad esempio quelli presenti nella cartella NewFiles);

– scollegare l’edge dal PC e accenderlo. In automatico parte il downgrade, ma prima chiede se si vuole farlo veramente dato che si sta per installare una versione più vecchia di quella attuale.
Grazie delle info, ho dato un occhiata sul sito della garmin ma non trovo i vecchi file di aggiornamento ma solo l ultimo...mi potresti linkare dove li posso trovare? Grazie ancora

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
6h di utilizzo ed hai perso solo il 17% di carica?
Nemmeno il mio iPhone con powerbank attaccato consuma così poco....figuriamoci un 520...boh ...

concordo, con luminosità al 60% poi mi pare altamente improbabile perdere solo il 3% (scarso!) ad ora... immagino ci sarabbo stati anche i sensori collegati!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout