Aiuto: male ai piedi da morire! - Pagina 8 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte
Sezione sponsorizzata da Ready To Ride - allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-2017, 22:34:56   #85
bimoto
Apprendista Passista

Bici: TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 522 Post(s)
bimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellare
purtropo per PROVARE le scarpe da bdc devi montarci le tacchette ed usarle 3/4 ore come minimo....

difficile poi restituirle.."
Integratori alimentari

Vecchio 03-08-2017, 22:02:12   #86
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1917 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
riporto la mia esperienza:

da un po' di tempo a questa parte, soffro di una sorta di alluce valgo (solo ad un piede sig).

fino a un po' di tempo fa non mi comportava problemi, alcuni tipi di scarpe sono inusabili per me, ma con le NW o Specialized S-Works avevo trovato la quadra. (scarpe con pianta più larga).

le NW non sono oramai andate, e quelle che ho provato di recente sono diventate anchesse a pianta ridotta.

Sabato scorso sono andato in un negozio molto fornito della mia zona (atlante a Bra), fondalmentalmente è enorme e praticamente se non chiedi può fare un po' come ti pare, ho optato per la 2^ opzione ed ho provato l'impossibile, alla fine ho optato per un paio di diadora vortex racer II

https://www.deporvillage.it/scarpe-d...BoC5zEQAvD_BwE

sono di una comodità incredibile, tomaia morbidissima, sembra di camminare in pantofole, sono altresì leggerissime, vestono all'incirca come le scarpe normali
Vecchio 04-08-2017, 00:22:14   #87
napolimariotano
Pignone

Bici: BMC Granfondo GF02 - Ultegra 11v
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 65 Post(s)
napolimariotano Molto Buononapolimariotano Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da davidenegro Visualizza messaggio
Il male ai piedi con il posizionamento delle tacchette fatto ad occhio dal mio "sivende" è migliorata un po'.. però non va via del tutto.

Comunque non pensavo che fossimo così in tanti a soffrire di questo. Che peccato! Il dolore ai piedi ti rovina il giro... io dopo 30 km comincio a sentire male e allora inizio a muovere le dita, a forzare un po' lateralmente, a cambiare posizione ai piedi, ecc... passa per un po' ma poi ritorna.

Anche io volevo fare una visita dal biomeccanico ma, a parte che non saprei dove andare (abito ad Alessandria), non so neanche se è il caso di spendere quei non pochi soldi oppure no
Anche io cerco un biomeccanico (serio possibilmente) in Alessandria, ma proprio non riesco a scovarne!!!

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
Vecchio 07-08-2017, 23:54:04   #88
bimoto
Apprendista Passista

Bici: TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 522 Post(s)
bimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellarebimoto Stellare
La posizione più avanti o indietro della tacchetti puo',avere responsabilità' del mal di piedi ?
In TEORIA cosa ci si aspetta, ad esempio, se la racchetta è 5mm piu' verso la punta del piede ?

Lo chiedo perché se è il caso, faccio qualche prova MIRATA.....
Vecchio 08-08-2017, 06:16:04   #89
Rone69
Apprendista Scalatore

Bici: Fondriest R20
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 1141 Post(s)
Rone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
La posizione più avanti o indietro della tacchetti puo',avere responsabilità' del mal di piedi ?
In TEORIA cosa ci si aspetta, ad esempio, se la racchetta è 5mm piu' verso la punta del piede ?

Lo chiedo perché se è il caso, faccio qualche prova MIRATA.....
Sicuramente influisce, quanto e come però e molto soggettivo.
Rone69 è connesso ora  
Vecchio 08-08-2017, 09:25:31   #90
Blinn
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
Blinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn Luminoso
Ho acquistato un paio di NW nuove, le Wide. Unica pecca... il fatto che le facciano solo nel modello Extreme.... soldi che sono partiti...
Ho fatto solo due uscite poco significative per ora, la prima dopo 18 giorni di stop causa vacanze, la seconda il giorno dopo con acquazzone... Spero di potervi dare qualche informazione in più sulla bontà del prodotto con una lunga uscita appena tempo e temperature permetteranno.

Citazione:
Originalmente inviato da napolimariotano Visualizza messaggio
Anche io cerco un biomeccanico (serio possibilmente) in Alessandria, ma proprio non riesco a scovarne!!!

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
OT
Se per te non è un problema fare 65km (andata + ritorno) ti consiglio vivamente quello da cui sono andato io. Ti fa usare la bici con i martinetti idraulici https://www.youtube.com/watch?v=0h02eYwf7aY&t=335s

scrivimi in pvt nel caso che ti do le indicazioni
Blinn non è connesso  
Vecchio 08-08-2017, 12:02:11   #91
Trevize101
Novellino

Bici: CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 20 Post(s)
Trevize101 non giudicato
Ciao, anche io soffro di male ai piedi, in particolar modo a quello sinistro.
Soprattutto con il caldo, inizia con un formicolio e poi un bruciore lancinante.

Ho scoperto di avere il piede "romano", cioè le prime tre dita a partire dall'alluce sono lunghe uguali, e ho il sospetto che questo nei giri più lunghi, complice il caldo che fa gonfiare un po' i piedi, sia la causa del mio problema

Mi sono messo alla ricerca di scarpe con la punta non affusolata e, oltre alle BONT introvabili nei negozi fisici, credo che un compromesso possano essere le scarpe della Specialized.
Ho acquistato un modello entry level con i velcri (per fare una prova) e già alla prima uscita con 100km, il miglioramento è stato notevole...un lieve formicolio (a fare i pignoli) a fine giro.
E' da vedere in seguito se la prima impressione è confermata...
Le scarpe sono queste https://www.specialized.com/it/it/me...d-shoes/117510 , dalla foto del sito non sembrerebbe ma hanno la punta molto tondeggiante. Se avete occasione provatele, si trovano anche in offerta.
Ciao
Gianni
Trevize101 non è connesso  
Vecchio 09-08-2017, 09:11:25   #92
Barnello83
Pedivella

Bici: Scott foil 30
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 265 Post(s)
Barnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Blinn Visualizza messaggio
Ho acquistato un paio di NW nuove, le Wide. Unica pecca... il fatto che le facciano solo nel modello Extreme.... soldi che sono partiti...
Ho fatto solo due uscite poco significative per ora, la prima dopo 18 giorni di stop causa vacanze, la seconda il giorno dopo con acquazzone... Spero di potervi dare qualche informazione in più sulla bontà del prodotto con una lunga uscita appena tempo e temperature permetteranno.

OT
Se per te non è un problema fare 65km (andata + ritorno) ti consiglio vivamente quello da cui sono andato io. Ti fa usare la bici con i martinetti idraulici https://www.youtube.com/watch?v=0h02eYwf7aY&t=335s

scrivimi in pvt nel caso che ti do le indicazioni
Esiste anche il modello entry level in versione Wide, sono le sonic plus Wide
https://northwave.com/en/p/sonic-2-plus-wide/
Barnello83 non è connesso  
Vecchio 09-08-2017, 09:22:35   #93
Blinn
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
Blinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Barnello83 Visualizza messaggio
Esiste anche il modello entry level in versione Wide, sono le sonic plus Wide
https://northwave.com/en/p/sonic-2-plus-wide/
ehhh avevo già le evolution, con cui mi trovavo bene, preferisco due rotor boa
Blinn non è connesso  
Vecchio 09-08-2017, 14:11:33   #94
Barnello83
Pedivella

Bici: Scott foil 30
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 265 Post(s)
Barnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Blinn Visualizza messaggio
ehhh avevo già le evolution, con cui mi trovavo bene, preferisco due rotor boa
Ok, era per precisare che esistono anche altri modelli "Wide" di Northwave
Barnello83 non è connesso  
Vecchio 09-08-2017, 15:56:17   #95
Rone69
Apprendista Scalatore

Bici: Fondriest R20
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 1141 Post(s)
Rone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 LuminosoRone69 Luminoso
A proposito di Northwave wire, vorrei fare ai possessori alcune domande sperando di non disturbavi troppo.

La ventilazione/aerazione è buona?

La suola è piatta o sagomata?

Avete preso la stessa misura delle scarpe normali?

Ultima modifica di Rone69 : 09-08-2017 alle ore 17:36:55
Rone69 è connesso ora  
Vecchio 09-08-2017, 18:53:55   #96
roby libero
Novellino

Bici: Bianchi infinito CV
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 30 Post(s)
roby libero Molto Buonoroby libero Molto Buono
Ciao Davide, se vuoi ti posso dare un consiglio.
Vai sul sito della Bont e segui la tabella delle loro misure di scarpe, perchè ti dico questo, loro hanno tre misure per la larghezza della pianta del piede e in base alla tua misura scegli il modello.
Ti può aiutare come scelta per modelli vari. Evidentemente la Sidi ti stringe troppo sulla pianta e se non sbaglio Sidi fa un modello con pianta più larga.

roby libero non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18:17.