cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vai a vedere i valori,una fetta da circa 900gr che si mangia come ridere contiene circa 30 gr di fruttosio.

allora faresti meglio a contestualizzare, perché la tua prima affermazione era fatta in termini assoluti, e il cocomero non ha tanto fruttosio. Se mi dici che un kg di anguria ha relativamente tanto fruttosio, visto che tu ne mangi un kg per volta, il discorso è diverso.
Io le mie stime invece le faccio su porzioni analoghe di alimenti diversi, altrimenti manca un riferimento e anche un carciofo, allora, se ne mangio da star male e intossicarmi, ha tanto fruttosio ;-)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
allora faresti meglio a contestualizzare, perché la tua prima affermazione era fatta in termini assoluti, e il cocomero non ha tanto fruttosio. Se mi dici che un kg di anguria ha relativamente tanto fruttosio, visto che tu ne mangi un kg per volta, il discorso è diverso.
Io le mie stime invece le faccio su porzioni analoghe di alimenti diversi, altrimenti manca un riferimento e anche un carciofo, allora, se ne mangio da star male e intossicarmi, ha tanto fruttosio ;-)

Guarda che una fetta e' quasi un kilo,dubito ne mangi uno spicchio,e cmq io mi riverivo al messaggio originale [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] che sosteneva un grosso quantitativo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ok è che sono pigro per sputarli e mangio tutto...

Unico accorgimento che prendo è farla stemperare un pochino..da frigo non è il massimo per lo stomaco e per la digestione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

:))):

ennesima dimostrazione delle idiozie che circolano in rete :mrgreen:
Dubito fortemente che l'organismo sia in grado di assimilare micro e macro da quel popò (parola scelta non a caso) di fibra...d'altronde anche le pietre sono ricche di minerali :mrgreen:

Grande Never, oggi vado a comprare l'anguria così mi diverto a mangiare i semi e sputo l'anguria :mrgreen::mrgreen:

Comunque non so dove, ma mi sembrava di aver letto che avessero anche proprietà diuretiche o-o

più dell'anguria stessa...tocca attaccarsi un catetere allora :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:))):

ennesima dimostrazione delle idiozie che circolano in rete :mrgreen:
Dubito fortemente che l'organismo sia in grado di assimilare micro e macro da quel popò (parola scelta non a caso) di fibra...d'altronde anche le pietre sono ricche di minerali :mrgreen:



più dell'anguria stessa...tocca attaccarsi un catetere allora :mrgreen:

eh...miscredente...:ueh:

:asd:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ora mi direte che è una leggenda metropolitana ma mio nonno mi raccontava sempre che suo zio (che era il suo papà adottivo) è morto mangiando anguria per scommessa, a questo punto penso sia per disequilibrio di sodio (lui mi diceva morto scoppiato [emoji3])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ora mi direte che è una leggenda metropolitana ma mio nonno mi raccontava sempre che suo zio (che era il suo papà adottivo) è morto mangiando anguria per scommessa, a questo punto penso sia per disequilibrio di sodio (lui mi diceva morto scoppiato [emoji3])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io ci credo...ci sono angurie particolarmente pericolose [emoji16]

b4d1b3a18128bb46ee0da24b14a0e749.jpg


Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
sbobba: farina di riso/avena, sale*, zucchero (un cucchiaino colmo), nocciole, mandorle, cannella, fondente 85% (25gr), miele (cucchiaio colmo)

2h scarse tranquille con qualche accelerazione, durante un fruttino

post
100gr circa di pane con marmellata di mirtillo e una cremina fatta con circa 25gr di whey (in sostituzione del grana, che ho finito)
pistacchi salati

pranzo
riso integrale gratinato al forno con zucchine e tonno, insalata

spuntino
fondente, 2-3 fichi, una percoca, mandorle

cena
riso basmati integrale con grana (se ricordo di comprarlo) o con funghi.
qualche fetta di melone giallo


Ogni tanto...conto tutto, giusto per vedere se sono sempre in equilibrio

2750kcal totali
361gr di cho 52%
102gr di fat 34%
95 di pro 14%

a calorie spese dovrei essere intorno alle 3000...dunque siamo li, ieri ho mangiato altrettanto ma ho speso zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.