Doping tecnologico

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ma il pezzo forte arriva alla fine, il complotto alla Pantani!

I giudici si sono mossi su segnalazione precisa
Lo so. Si vede che do fastidio a qualcuno. Sono gelosi per il mio tenore di vita alto. Ma io faccio il piastrellista da anni e guadagno tanto

azz. ho sbagliato tutto nella vita !!!

dovevo fare il piastrellista !!! ora giravo in ferrari !! :-x
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se la bici non l'hanno smontata e non hanno verificato l'effettiva presenza del motore subito dopo la gara il tizio non può essere accusato di niente.

Se però il tizio ha deciso di non sottoporsi al controllo, la situazione si ribalta. Succede anche per l'antidoping "umano".

Nell'articolo della Gazzetta di ieri, Emiliano Scalfi (VP CSI provinciale) ha detto "Abbiamo invitato il corridore ad andare con due nostri giudici in un nostro centro autorizzato per controllare la bici, ma a quel punto lui ha ammesso la sua colpa. Dentro la bici ha un motorino."

Altro che rifiutare il controllo o non sapere, avrebbe confessato. E se i giudici non sono sprovveduti avranno fatto firmare una dichiarazione apposita prima di rinunciare al controllo.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Nell'articolo della Gazzetta di ieri, Emiliano Scalfi (VP CSI provinciale) ha detto "Abbiamo invitato il corridore ad andare con due nostri giudici in un nostro centro autorizzato per controllare la bici, ma a quel punto lui ha ammesso la sua colpa. Dentro la bici ha un motorino."



Altro che rifiutare il controllo o non sapere, avrebbe confessato. E se i giudici non sono sprovveduti avranno fatto firmare una dichiarazione apposita prima di rinunciare al controllo.

Lo spero, perché senza non avrebbero in mano niente.

A scanso di equivoci il tizio in questione fosse x me andrebbe radiato a vita da ogni competizione e dovrebbe pagare i danni di immagine alla squadra, alla corsa e al ciclismo in genere.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Come del resto tutti quelli dopati

Concordo, ma ad oggi non e' cosi', nemmeno sulla carta.

A livello di UCI possiamo contare sull'articolo 12.1.013 "Technical Fraud", che impone una sospensione di 6 mesi sia al ciclista sia alla sua squadra. Poco roba, pure discutibile ed incoerente nella scelta di responsabilizzare automaticamente la squadra, ma almeno esiste.

A livello FCI per quanto mi pare ci sia il vuoto, non compare fra gli atti sanzionabili e non e' menzionato nel regolamento tecnico e nemmeno nelle norme attuative se si esclude un tentativo di regolare l'eventuale presenza legittima di bici elettriche in gara.

Figuriamoci poi' a livello di EPS che comunque per convenzione dovrebbe recepire la normativa FCI. Non mi sembra fra altro che il regolamento CSI ne faccia menzione. Se un corridore dovesse rifiutare di fare smontare la sua bici non so che poteri avrebbero, oltre che metterlo fuori classifica e segnalare la cosa alla federazione, che a sua volta difficilmente potrebbe farlo sospendere.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
... sarà un caso, ma nessuno ti ha ancora risposto. :angrymod: Mah, forse non ci sono piastrellisti sul forum...:-x

o forse vista la quantità di nero che buona parte della categoria genera.. meglio tacere...

comunque ne conosco un paio e in pochi anni hanno hanno guadagnato a sufficienza per costruire casa..... ovviamente fatture pochissime oppure sottodimensionate di molto rispetto al lavoro eseguito.
 
Ultima modifica: