un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Questa non l'avevo sentita ancora.
Trek America che ascolta un italiano......ma sai che risate che si fanno sotto i baffi.........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perché ?
Una volta abbiamo chiamato io e don perigon, abbiamo detto :
Noio, noio volevam savuer.... il resto è top secret [emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa non l'avevo sentita ancora.
Trek America che ascolta un italiano......ma sai che risate che si fanno sotto i baffi.........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Non lavoro al circo e non sto qua a far ridere nessuno...
Anche se in Europa negli ultimi anni si è fatto molto per la tutela del consumatore siamo ancora lontani dalla legislatura americana, per fortuna che la trek prende le cose molto sul serio a differenza di molte altre aziende Europe ed italiane.
 
Ultima modifica:

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
riguardo il peso, cosa ne pensate della slr disc dichiarata a 6.41kg e pesata dal video su youtube a 7.13kg? E' vero che è con pedali e portaborraccia... ma la differenza è notevole e sbilancia di molto il risultato. Se dovesse pesare senza pedali 6.8 sarebbe un ottimo risultato, ma ben distante dal 6.41 dichiarato che sarebbe straordinario. Non credo che circa 1/2 kg faccia una grande differenza nel mondo reale, ma a livello di topbike pagate a peso d'oro si. Probabilmente a questi livelli togliere o aggiungere 500 grammi significa aggiungere o togliere 1000/2000€.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
riguardo il peso, cosa ne pensate della slr disc dichiarata a 6.41kg e pesata dal video su youtube a 7.13kg? E' vero che è con pedali e portaborraccia... ma la differenza è notevole e sbilancia di molto il risultato. Se dovesse pesare senza pedali 6.8 sarebbe un ottimo risultato, ma ben distante dal 6.41 dichiarato che sarebbe straordinario. Non credo che circa 1/2 kg faccia una grande differenza nel mondo reale, ma a livello di topbike pagate a peso d'oro si. Probabilmente a questi livelli togliere o aggiungere 500 grammi significa aggiungere o togliere 1000/2000€.



Se è come stato scritto da qualcuno il peso dichiarato sul sito fa riferimento al telaio in colorazione vapor coat, quindi in colorazione standard bisogna aggiungerci a mio avviso un gr 40/50...per il resto non mi esprimo dato che non sono un estimatore dei disco.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... solo per aggiungere due considerazioni sul dibattito nuova/vecchia Emonda ...

Da felice possessore della "old" Emonda slr, devo dire che una cosa che mi appaga tantissimo sono quei tubi dalle forme piuttosto non convenzionali, l'esempio più eclatante dei quali è l'obliquo anteriore.
Dico "mi appaga" perchè mi danno l'idea di uno studio di progettazione piuttosto spinto che, per come sono fatto io, apprezzo.

Ebbene, dal confronto della zona anteriore/tubo sterzo che vedete nelle immagini allegate, direi che il nuovo telaio ha forme dei tubi un po' più tradizionali, soprattutto l'obliquo (anche se mi riservo di vederlo dal vivo).
Forse Contador ha preteso una bici un po' meno "anti-aero" della precedente ! :asd:

Si vedono piuttosto bene poi il nuovo passaggio cavi (su cui non mi esprimo) e i nuovi freni, che sembrano abbastanza diversi dai precedenti (almeno esteticamente).

Se poi si legge l'opuscoletto "Alleggerire la leggerezza" che si scarica dal sito, il focus sulla progettazione del telaio affrontata con tecnologie d'avanguardia è molto enfatizzato (così non era nel modello precedente).
Si dichiara poi esplicitamente che ogni taglia del telaio ha spessori e stratificazione dedicati, in modo da garantire le stesse caratteristiche di rigidezza/compliance.

Questo secondo fatto, che Specialized pubblicizza da diversi anni (lo chiamano "rider first engineered", avrebbe una sua valenza ...
Vi risulta che fosse così anche per il vecchio modello ?
 

Allegati

  • Emonda_old.JPG
    Emonda_old.JPG
    85,4 KB · Visite: 60
  • Emonda_new.JPG
    Emonda_new.JPG
    85,8 KB · Visite: 58
  • Emonda_tech_01.JPG
    Emonda_tech_01.JPG
    113,2 KB · Visite: 42
  • Emonda_tech_02.JPG
    Emonda_tech_02.JPG
    113,9 KB · Visite: 39

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Io non sto facendo nessuna polemica, anzi ...poi non ho capito bene cosa vuoi dire suo prezzo ???
be55d317b2dddd3e4451cbab9b974c5b.jpg


Questo è il prezzo del kit frame della vecchia émonda ...
Se il kit frame della new émonda costa uguale sono contento, se costa meno lo sono ancora di più ...però converrai con me che ad oggi pur andando sul sito della trek ancora si fa fatica a capire bene le cose, ed anche i rivenditori vedo che non hanno le idee così chiare ...

non so gli altri ma io ed altri rivenditori che conosco abbiamo le idee chiarissime...l nuova stagione inizia a luglio quindi il sito a breve lo aggiorneranno!
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Cos'è la RM ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

É la BMC Roadmachine.



Road machine ? Traditore [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque tranquillo sono anni che mi lamento della verniciatura sul forum, detto pure ai dirigenti trek America, ma ad oggi ancora nulla ...spero che sulla nuova émonda sia migliorata.


Addirittura traditore?[emoji23] Però ammetto che se la Domane avesse avuto almeno il passaggio cavo anteriore nella forcella, non dico completamente come nella RM, ma anche solo in parte avrei optato per quella.

Beh dai, sperare non costa nulla[emoji12]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Si, secondo me ci sarà una differenza tra i 40-50 gr, però ci potrebbe venire in aiuto [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] a farci capire la differenza di pesa tra un telaio in vapor coat e standard .

la differenza sono pochi grammi...il carbonio non cambia quindi è solo una questione di risparmiare peso usando una vernice particolare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non so gli altri ma io ed altri rivenditori che conosco abbiamo le idee chiarissime...l nuova stagione inizia a luglio quindi il sito a breve lo aggiorneranno!



Dato che è il 3/luglio ed è stata presentata sul sito ufficiale trek , ci sapresti dire quanto costa il solo telaio e forca in h1 del l'émonda slr è il kit frame completo e cosa comprende ?
Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
... solo per aggiungere due considerazioni sul dibattito nuova/vecchia Emonda ...



Da felice possessore della "old" Emonda slr, devo dire che una cosa che mi appaga tantissimo sono quei tubi dalle forme piuttosto non convenzionali, l'esempio più eclatante dei quali è l'obliquo anteriore.

Dico "mi appaga" perchè mi danno l'idea di uno studio di progettazione piuttosto spinto che, per come sono fatto io, apprezzo.



Ebbene, dal confronto della zona anteriore/tubo sterzo che vedete nelle immagini allegate, direi che il nuovo telaio ha forme dei tubi un po' più tradizionali, soprattutto l'obliquo (anche se mi riservo di vederlo dal vivo).

Forse Contador ha preteso una bici un po' meno "anti-aero" della precedente ! :asd:



Si vedono piuttosto bene poi il nuovo passaggio cavi (su cui non mi esprimo) e i nuovi freni, che sembrano abbastanza diversi dai precedenti (almeno esteticamente).



Se poi si legge l'opuscoletto "Alleggerire la leggerezza" che si scarica dal sito, il focus sulla progettazione del telaio affrontata con tecnologie d'avanguardia è molto enfatizzato (così non era nel modello precedente).

Si dichiara poi esplicitamente che ogni taglia del telaio ha spessori e stratificazione dedicati, in modo da garantire le stesse caratteristiche di rigidezza/compliance.



Questo secondo fatto, che Specialized pubblicizza da diversi anni (lo chiamano "rider first engineered", avrebbe una sua valenza ...

Vi risulta che fosse così anche per il vecchio modello ?



Ovviamente come detto da diversi post con la nuova émonda sono andati ulteriormente a migliorare un prodotto già ottimo.
Anche nel modello precedente variavano le misure ogni due o tre tg. Ma come i concetti di asimmetria la trek non ne faceva un concetto da spingere in pubblicità.
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Dato che è il 3/luglio ed è stata presentata sul sito ufficiale trek , ci sapresti dire quanto costa il solo telaio e forca in h1 del l'émonda slr è il kit frame completo e cosa comprende ?
Grazie

colorazione catalogo che vi allego

2990,00 telaio+forcella+dente di cane

poi dal project one si possono avere altri colori aventi un supplemento da pagare

tutto perfettamente come era gli anni passati.

1469100_2018_A_1_Emonda_SLR_RSL_Frameset
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.