Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che poi se vogliamo fare un po i " frocetti" (senza offesa anzi sono il primo), oltre ai cavi esterni abbiamo ancora il collarino reggisella e il canotto sterzo classsico rotondo, poi che altro.....la non soluzione ai fastidi del BB30 (che x me rimane cmq vincente rispetto ad altri) e forme troppo veramente troppo classiche
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
che poi se vogliamo fare un po i " frocetti" (senza offesa anzi sono il primo), oltre ai cavi esterni abbiamo ancora il collarino reggisella e il canotto sterzo classsico rotondo, poi che altro.....la non soluzione ai fastidi del BB30 (che x me rimane cmq vincente rispetto ad altri) e forme troppo veramente troppo classiche



Problemi al movimento esclusi, le altre cose che elenchi sono, secondo me, proprio i punti di forza del telaio. Bicicletta eterna nelle linee e nell'immaginario ma ultramoderna sottopelle, nella tecnologia, insomma dove conta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Problemi al movimento esclusi, le altre cose che elenchi sono, secondo me, proprio i punti di forza del telaio. Bicicletta eterna nelle linee e nell'immaginario ma ultramoderna sottopelle, nella tecnologia, insomma dove conta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vabbeh , se volete ritorniamo a parlare ....se tu mi dici che la presenza o meno di un collarino o o dei fili esterni ti danno ancora quel senso di classico....è inutile stare qui a parlare..Per me il classico è l'acciaio, le geometrie possono anche rimanere legate al passato ma cmq un input di moderno legato ovviamente alla utilità della cosa (vedi appunto i fili esterni o il collarino), non fanno risutlare una bici votata al futuro solo più funzionale... o-o
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
o-o hai perfettamente ragione

vabbeh , se volete ritorniamo a parlare ....se tu mi dici che la presenza o meno di un collarino o o dei fili esterni ti danno ancora quel senso di classico....è inutile stare qui a parlare..Per me il classico è l'acciaio, le geometrie possono anche rimanere legate al passato ma cmq un input di moderno legato ovviamente alla utilità della cosa (vedi appunto i fili esterni o il collarino), non fanno risutlare una bici votata al futuro solo più funzionale... o-o
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mi passa per la testa la pazza idea di passare dal mio ss evo hm 2012 ad un caad 12 qualcuno che li ha provati entrambi pensa sia fattibile o un passo indietro?manterrei lo stesso equipaggiamento etap zero carbon sisl2 etc

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi passa per la testa la pazza idea di passare dal mio ss evo hm 2012 ad un caad 12 qualcuno che li ha provati entrambi pensa sia fattibile o un passo indietro?manterrei lo stesso equipaggiamento etap zero carbon sisl2 etc

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Tutti ti diranno di si, perché la ss fa tanto "wow" e l'altra è un poverissimo alluminio.
Ovviamente la maggior parte hanno la ss, quindi pure questo è da tenere in considerazione.

Io ho la caad12 montata ultegra e l'adoro. Un fulmine in tutto.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi passa per la testa la pazza idea di passare dal mio ss evo hm 2012 ad un caad 12 qualcuno che li ha provati entrambi pensa sia fattibile o un passo indietro?manterrei lo stesso equipaggiamento etap zero carbon sisl2 etc

Senza fare campanilismi, che non è ciò di cui hai bisogno...
Il Caad12 è sicuramente un mezzo veramente ben riuscito. Leggero, comodo, rigido... Secondo me a seconda delle ruote che gli si monta sotto può fare più o meno qualsiasi cosa. Non a caso io ci corro granfondo (i lunghi), circuiti, ciclo e cronoscalate e ieri ci ho pure fatto una cronometro.
Quello che più apprezzo io del Caad12 è la rigidità unita alla leggerezza dell'avantreno, che in piedi sui pedali in salita da una sensazione di pura goduria...

MA

Non ho mai provato un Supersix... E se tanto mi da tanto dovrebbe essere superiore.
C'è da dire che un amico del forum che corre parecchio con buoni risultati a livello granfondistico l'anno scorso mi disse che si trovava meglio sul Caad10 che non sul Supersix Evo HM più o meno di quegli anni (lui li possedeva entrambi)... L'HM mi diceva essere troppo troppo rigido, quasi estremo, mentre il Caad meglio bilanciato. E da quel che si sente il Caad12 è stato ancora un bel passo avanti rispetto al 10.

La scelta dovrebbe muovere in funzione di quello che cerchi...
Più comodità: probabilmente Caad12;
Più rigidità: probabilmente Supersix HM;
Più polivalenza: credo Caad12;
Principalmente corso in circuito e cronoscalate: Supersix;
Principalmente granfondo: Caad12;
Cronometro: nè uno nè l'altro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Senza fare campanilismi, che non è ciò di cui hai bisogno...
Il Caad12 è sicuramente un mezzo veramente ben riuscito. Leggero, comodo, rigido... Secondo me a seconda delle ruote che gli si monta sotto può fare più o meno qualsiasi cosa. Non a caso io ci corro granfondo (i lunghi), circuiti, ciclo e cronoscalate e ieri ci ho pure fatto una cronometro.
Quello che più apprezzo io del Caad12 è la rigidità unita alla leggerezza dell'avantreno, che in piedi sui pedali in salita da una sensazione di pura goduria...

MA

Non ho mai provato un Supersix... E se tanto mi da tanto dovrebbe essere superiore.
C'è da dire che un amico del forum che corre parecchio con buoni risultati a livello granfondistico l'anno scorso mi disse che si trovava meglio sul Caad10 che non sul Supersix Evo HM più o meno di quegli anni (lui li possedeva entrambi)... L'HM mi diceva essere troppo troppo rigido, quasi estremo, mentre il Caad meglio bilanciato. E da quel che si sente il Caad12 è stato ancora un bel passo avanti rispetto al 10.

La scelta dovrebbe muovere in funzione di quello che cerchi...
Più comodità: probabilmente Caad12;
Più rigidità: probabilmente Supersix HM;
Più polivalenza: credo Caad12;
Principalmente corso in circuito e cronoscalate: Supersix;
Principalmente granfondo: Caad12;
Cronometro: nè uno nè l'altro :mrgreen:
da possessore di supersix evo hm avrei detto il contrario..non avendone mai provato uno credevo fosse più rigido il caad12. mi stava passando l'idea malsana di prendere un kit telaio caad12 black inc (che mi piace da morire) e spostare tutto lì, forse solo per il gusto di provare qualcosa di diverso ma mi hanno dato tutti contro per cui mi sono rimangiato tutto [emoji1]
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Mi passa per la testa la pazza idea di passare dal mio ss evo hm 2012 ad un caad 12 qualcuno che li ha provati entrambi pensa sia fattibile o un passo indietro?manterrei lo stesso equipaggiamento etap zero carbon sisl2 etc

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Ciao! Da possessore di S6 Evo HM e Caad 12, ti posso dire...sono GEMELLE!!!A conti fatti, non capisco se costa troppo il kit telaio del S6 o troppo poco quello del Caad 12!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
8b0e546ff7f6f71b486494e880983d08.jpg
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
vabbeh , se volete ritorniamo a parlare ....se tu mi dici che la presenza o meno di un collarino o o dei fili esterni ti danno ancora quel senso di classico....è inutile stare qui a parlare..Per me il classico è l'acciaio, le geometrie possono anche rimanere legate al passato ma cmq un input di moderno legato ovviamente alla utilità della cosa (vedi appunto i fili esterni o il collarino), non fanno risutlare una bici votata al futuro solo più funzionale... o-o



Se vogliamo parlare di utilità e comodità penso che i fili esterni siano perfetti, meglio di quelli interni. Il collarino è solo un fatto estetico, non vedo questo comodità in più nell'inserire la vite nel telaio.
Poi hai ragione a dire che il classico è l'acciaio (o il titanio), ma non si può negare che bici come la Supersix salvino il mondo dalla bruttezza degli alettoni della Venge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
i fili esterni più comodi per cosa ?? per cambiarli ? beh giusto allora portiamo il tubo di scappamento delle macchine ad altezza vetri cosi è più facile ispezionarlo, o leviamo il cofano cosi abbiamo sempre il motore a vista non si mai...

Giusto ieri ho dovuto cambiare il filo del freno posteriore della bmc che passa come la S6, a parte che ho fatto una cazzata mia ma se avessi seguito i giusti passi sarebbe stato un attimo ,m a cmq nonostante ho smadonnato x 2 ore il gusto di passare il panno e anche la semplice vista su un telaio pulito senza fili e senza collarini non ha prezzo ... o-o

infatti non dico di arrivare alla Venge oggettivamente brutta, ma puoi cmq stae con il passo dei tempi senza dover rinnegare la tua indole "classica"....vedrai che fra 2 3 anni passeranno al tutto interno e tu sbaverai alla bellezza e pulizia del telaio è normale che sia cosi, non posso pensare che tu "goda" edere i fili esterni o un anacronistico collarino....


Lo so sono un po rancoroso verso le cdale , che mi ha costretto a tradirla per questa sua ottusità e .....colorazioni o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.