Cosa mettere in borraccia

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Conosco bene le proprietà dei sali, che uso quando è caldo e si suda molto, ma tra questi e le maltodestrine su percorsi over 150km quali prediligere? ;nonzo%

Dovresti provare.Ti fai un 150K solo maltodestrine e uno solo sali.
EH non proprio uno scherzo...ma a mio parere capisci cosa può esserti più utile.
o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ok ma io ho 2 borracce e non 3 :mrgreen:
una con l'acqua semplice per me è fondamentale, deve essere insapore e "sciacquarmi" la bocca ogni volta che serve...
Conosco bene le proprietà dei sali, che uso quando è caldo e si suda molto, ma tra questi e le maltodestrine su percorsi over 150km quali prediligere? ;nonzo%

appunto...
concordo con te il sapore dell' acqua fresca mi da una sensazione di sollievo che i sali non mi lasciano... Anzi, l' impressione è che portino ancora più sete.
Ma per fortuna dove giro io, Torinese, Monferrato e Langhe, le fontanelle dove dissetarsi e i distributori d' acqua sono molto frequenti.

Comunque sia, la domanda: " quelli prediligere malto destrine o sali?" implica che si possa fare a meno di una delle due..
io francamente non lo so ma se porti usi acqua per dissetarti a senso andrei di maltodestrine...
Poi non so ditemi voi...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
appunto...

concordo con te il sapore dell' acqua fresca mi da una sensazione di sollievo che i sali non mi lasciano... Anzi, l' impressione è che portino ancora più sete.

Ma per fortuna dove giro io, Torinese, Monferrato e Langhe, le fontanelle dove dissetarsi e i distributori d' acqua sono molto frequenti.



Comunque sia, la domanda: " quelli prediligere malto destrine o sali?" implica che si possa fare a meno di una delle due..

io francamente non lo so ma se porti usi acqua per dissetarti a senso andrei di maltodestrine...

Poi non so ditemi voi...



Perché non entrambe? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Giro di 130 km con Terminillo lato Rieti (24 km di salita) per allenarmi alla Sportful della settimana successiva...

Speriamo bene (per la Sportful intendo :wacko:)



Complimenti!
Così vedi come va e valuti se eventualmente diminuire i dosaggi.
In bocca al lupo per la Sportful!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sì ma se lo diluisci in due borracce da 750 ml (invece che in una da 500 ml) lo assumi più lentamente; penso che allo stomaco non dispiaccia se le cose arrivano pian pianino



Se tu lo pensi e la cosa ti condiziona puoi diluirli come preferisci, resta il fatto che non cambi nulla.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
presa busta di maltodestrine...
Sabato si prova, mischio 30g di maltodestrine con una dose ridotta (un misurino invece di 2) di magnesio e potassio nella borraccia da 500ml...
 

Fede89

Novellino
4 Marzo 2018
37
2
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Secondo voi considerando giro di 4/5 ore con temperature dai 20 gradi in su fino a 27/28 cosa ne pensate di 2 borracce da 500ml identiche
cn 1 misurino di g sport enervit e 2 misurini di maltodestrine?
Questa settimana ho provato un dosaggio simile ma diviso in 1 borraccia da 500 con 2 misurini di g sport e L altra con 4 di malto
Mi sono trovato bene, ma vorrei sapere se secondo voi è esagerata come integrazione ( 130km 700 mt disl media sui 25kmh) e se quotate o meno L idea di provare a mescolare g sport e malto