Consiglio pompa e mini pompa

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Sul catalogo Sapo 2017 è presente il manometro come pezzo di ricambio: art. 125, oppure 012.
Prova a chiedere citando il catalogo e il codice articolo.
Bhe, grazie! Ci provo; ora che mi rispondono glielo accenno, anche se credo possa essere diverso da quello che è compatibile con la mia pompa...
Grazie ancora! [emoji106]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION] Ho guardato nel sito dell'azienda SAPO e nella pagina dei ricambi sono menzionati tutti non soltanto il raccordo Jumbo.Forse il negozio di vendite on line ha soltanto il raccordo Jumbo perchè è il pezzo sottoposto a maggiore usura e di conseguenza a maggiore richiesta.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION] Ho guardato nel sito dell'azienda SAPO e nella pagina dei ricambi sono menzionati tutti non soltanto il raccordo Jumbo.Forse il negozio di vendite on line ha soltanto il raccordo Jumbo perchè è il pezzo sottoposto a maggiore usura e di conseguenza a maggiore richiesta.
Grazie mille per esserti interessato!
Vi aggiorno su cosa mi diranno.
Farò presente quanto da te gentilmente segnalatomi![emoji16]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Azienda Sapo: mi ha deluso.
Ho inviato messaggio con foto tramite il loro contatto Facebook nella erronea convinzione di poter velocizzare la comunicazione. Dichiaravano di rispondere solitamente entro 24 ore.
E invece, nulla.
In tarda mattinata di oggi ho telefonato in azienda dove mi ha risposto una addetta fintamente gentile che mi comunicava che avevo rotto il "sebatoio" di raccordo del manometro che non era certo un pezzo sottoposto ad usura.
E allora? Si è rotto, anche se non so come. Basta sostituirlo, ho replicato
Anche a volerlo comprare, loro non me lo avrebbero assolutamente fornito, pur essendo un pezzo sostituibilissimo.
Ne deve acquistare un'altra.
Dal mio grado di soddisfazione della telefonata spero la addetta avrà compreso che è effettivamente quello che farò. Ma non piu Sapo, ovviamente.


Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=102888]NCC1701[/MENTION] [MENTION=60605]darrigade[/MENTION]
Con un piccolo manometro (non della Sapo!) da un paio di euri e una nastrata di teflon, la pompa è tornata a funzionare alla grande.
Alla luce di questa esperienza, è ancora più evidente quanto poco sarebbe bastato alla azienda produttrice elevare al massimo la soddisfazione di chi li ha premiati scegliendo i loro prodotti.
Ma, è di tutta evidenza, non è questa una loro prerogativa primaria.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Azienda Sapo: mi ha deluso.
Ho inviato messaggio con foto tramite il loro contatto Facebook nella erronea convinzione di poter velocizzare la comunicazione. Dichiaravano di rispondere solitamente entro 24 ore.
E invece, nulla.
In tarda mattinata di oggi ho telefonato in azienda dove mi ha risposto una addetta fintamente gentile che mi comunicava che avevo rotto il "sebatoio" di raccordo del manometro che non era certo un pezzo sottoposto ad usura.
E allora? Si è rotto, anche se non so come. Basta sostituirlo, ho replicato
Anche a volerlo comprare, loro non me lo avrebbero assolutamente fornito, pur essendo un pezzo sostituibilissimo.
Ne deve acquistare un'altra.
Dal mio grado di soddisfazione della telefonata spero la addetta avrà compreso che è effettivamente quello che farò. Ma non piu Sapo, ovviamente.


Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk

Capisco il tuo disappunto, ma una mini pompa è un oggetto di qualche euro, in oggetti venduti per pochi euro non troverai mai dei controlli di qualità di un certo tipo
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Capisco il tuo disappunto, ma una mini pompa è un oggetto di qualche euro, in oggetti venduti per pochi euro non troverai mai dei controlli di qualità di un certo tipo
Probabile tu abbia ragione.
Solo per la precisione, si tratta di una pompa da officina del costo di circa 30 euro.
Quello che mi delude è il non aver ricevuto alcuna risposta dopo averli contattati attraverso uno dei loro canali ufficiali; ed, una volta contattati telefonicamente, essermi visto consigliare di acquistare una nuova pompa senza che nemmeno mi fosse stato indicato di acquistare semplicemente il manometro per risolvere il mio problema.
Si, perché, come avevano bene inteso alcuni utenti del forum, il cd "serbatoio" non sembra essere necessario se non ad avvicinare il manometro agli occhi di chi pompa.
Il fatto che si sarebbe potuto risolvere il problema con pochi euro, per me è un'aggravante.

http://www.biciclo.it/cms/category/2492-ricambi-per-pompe.html

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION] Un lavoro simile a quello che hai fatto Tu l'ho effettuato anch'io togliendo il manometro da una pompa da officina che mi si era rotta e applicandolo su un vecchio motore di frigorifero che ora uso per gonfiare le ruote delle bici in garage. Ma devo dotarmi di una nuova pompa da officina da portarmi quando vado fuori alcuni giorni per poter gonfiare le ruote,ora sono indeciso quale prendere considerando la Tua esperienza con SAPO. CIAO
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION] Un lavoro simile a quello che hai fatto Tu l'ho effettuato anch'io togliendo il manometro da una pompa da officina che mi si era rotta e applicandolo su un vecchio motore di frigorifero che ora uso per gonfiare le ruote delle bici in garage. Ma devo dotarmi di una nuova pompa da officina da portarmi quando vado fuori alcuni giorni per poter gonfiare le ruote,ora sono indeciso quale prendere considerando la Tua esperienza con SAPO. CIAO
[emoji16]
La pompa Sapo è un ottimo prodotto ad un prezzo contenuto rispetto alla concorrenza(vedi su Lordgun....). So che può suonati anomalo che ne parli in questa maniera, ma non riconoscerlo significherebbe non essere oggettivi.
Magari, evita quelle col serbatoio per rialzare il manometro, che si è rivelato un punto debole non sostituibile (secondo Sapo, ovviamente...).
[emoji106]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
letto dei problemi avuti dal Ns Amico con la Sapo..

Personalmente Possiedo una Sapo One da un anno circa, e non mi ha mai dato nessun problema, nonostante l'uso intenso.
La ricomprerei, e la consiglierei certamente a chi vuole una Pompa valida ad un prezzo tutto sommato onesto.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
sapete consigliarmi una pompa adatta alle bdc che abbia anche il pulsantino di sgonfiaggio come quelle delle sospensioni o come quelle dei compressori?

stavo guardando sapo e topeak ma non ne trovo. non capisco come si possa gonfiare in modo preciso a mano senza aver la possibilità di andare magari un decimo di bar sopra la pressione desiderata scendendo poi gradualmente con una regolazione di fino.
 

R083R70

Novellino
14 Giugno 2015
27
1
Trento
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC '16
Ultima modifica: