Cambio ruote Fulcrum 3 o Shimano Ultegra Wh 6800?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
.... dici niente?!?!?! o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No, no, non avrei un numero di ruote assurdo se non lo ritenessi importante:mrgreen: e non parliamo di scarpe, caschetti e quant'altro...:wacko:



In pratica dovrei salire ancora di livello...non volendo andare di carbonio, in alluminio c'è qualcosa che effettivamente possa giovare, oltre all'appagamento e all'ego, sul cronometro, dispendio di energia e guidabilità? (Andrebbe bene anche solo uno dei fattori citati)

Scusatemi,
ma sto cercando di capire se vale la pena spendere soldi e se si su cosa investire onde evitare ripensamenti postumi!

Grazie a tutti [emoji2]

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app


Come ti ho detto, avrai sensazioni differenti a seconda delle ruote che andrai a montare ma sono del tutto personali.
Che questo si ripercuota in maniera evidente e tangibile sul cronometro, lo trovo assai difficile. Intendo dire che, di certo, non influiranno sul tuo livello generale per quanto riguarda la prestazione.
A quel punto, scegline una coppia che ti piaccia. Se, in piu' ci dicessi che tipo di giri fai, che dislivelli, quanto pedali all'anno, quanto pesi...insomma, una serie di informazioni personali molto importanti, puo' essere che qualcuno sia in grado di orientarti meglio nella scelta.
Ma, ripeto, non aspettarti stravolgimenti prestazionali.
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
No, no, non avrei un numero di ruote assurdo se non lo ritenessi importante:mrgreen: e non parliamo di scarpe, caschetti e quant'altro...:wacko:






Come ti ho detto, avrai sensazioni differenti a seconda delle ruote che andrai a montare ma sono del tutto personali.
Che questo si ripercuota in maniera evidente e tangibile sul cronometro, lo trovo assai difficile. Intendo dire che, di certo, non influiranno sul tuo livello generale per quanto riguarda la prestazione.
A quel punto, scegline una coppia che ti piaccia. Se, in piu' ci dicessi che tipo di giri fai, che dislivelli, quanto pedali all'anno, quanto pesi...insomma, una serie di informazioni personali molto importanti, puo' essere che qualcuno sia in grado di orientarti meglio nella scelta.
Ma, ripeto, non aspettarti stravolgimenti prestazionali.
Molto esaustivo...grazie mille!!!

Per quanto riguarda il peso sono sugli 85kg...i giri prevedono sempre un po' di salita/discesa in quanto mi trovo in una zona circondata da colline e montagne...il kilometraggio varia tra i 60/70km ad uscita.

Questo è quanto ;)

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
rispon
Allora, premetto che fino a due anni fa avevo le Miche Syntium ed ero pienamente soddisfatto delle ruote. Poi domenica in griglia alla GF Cime di Romagna avevo di fianco un collega che le aveva, pertanto è nato un nuovo amore per queste ruote, premetto che le prime che ho avuto le ho acquistate in febbraio 2012, pertanto pesavano molto di più di quelle che ho ordinato.
Il collega interpellato ne era entusiasta "sono scorrevoli, robuste e costano il giusto" che dire di li è scattata la scintilla!
Rispondo dopo molto tempo a questo topic poiché a Gennaio
ho comprato le Miche Syntium Axy e devo dire che sono state una sorpresa piacevolissima.
E' presto per dirlo ma le sensazioni sono veramente positive... non hanno nulla da invidiare a ruote più blasonate.. valgono fino in fondo ciò che costano (pagate pochissimo) ma, in realtà, direi che possono avvicinarsi ai vari top di gamma senza sfigurare.
Certo hanno una concezione vecchia e cerchio da c15, non sono tubeless ma sono estremamente veloci nei cambi di direzione, scorrevoli, e anche confortevoli e pagate proprio poco.
Mi viene quasi voglia di comprare anche le Miche Altur.
Avendo le Miche SWR per tubi, ero rimasto un po' perplesso: queste ruote vanno bene sono comode, robuste, belle e frenano ottimamente, ma forse mi aspettavo troppo, essendo il primo tubolare che montavo: in proporzione, queste ruote classiche di alluminio non pagano affatto dazio alle sorelle maggiori.
Aggiungo che in fatto di ruote sono abituato alle Campagnolo/Fulcrum ma queste Miche sono una validissima alternativa e per di più pare interamente made in Italy
Volevo, quindi, tesserne le lodi da quanto mi hanno soddisfatto.