Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report di oggi 30/4/2017:
Questa è la giornata delle carrambate, ma procediamo con ordine.
Partenza regolare da casa ma in ritardo causa contrattempi ultimo minuto , tragitto terribile con gambe durissime e vento contrario di una certa forza. Tutto ciò provoca un ritardo di circa 4 minuti sulla tabella di marcia (sarei arrivato alle 9:04). Per fortuna incrocio Bomba che era appena partito dal ritrovo e ci ricongiungiamo. Si parla un po' mentre a zogno la temperatura scende circa a +11°C , scatenando le proteste di Bomba (giustificato dal raffreddore), sopratutto in virtù della mia divisa estiva.
Niente miragolo per evitare la discesa "fresca" e , dunque, salita a Selvino da Algua che facciamo chiacchierando. A selvino appare una sagoma familiare: carramba che sorpresa n. 1/A, è capitan Mash che saluta e prosegue verso Algua.
Poi proseguiamo e ci si ferma alla fontanella dove sento una voce nota ed un volto ancora più noto, carramba che sorpresa n. 2: è [MENTION=67787]marcominuti[/MENTION] !
Ci salutiamo e si riparte in discesa dove , carramba numero 3/A, incrociamo Kanstantsin Siutsou e Manuele Boaro della bahrain merida mentre sono intenti nei loro lavori specifici.
Brutta discesa dietro auto lente ,poi a nembro bomba mi sussurra qualcosa che mi manda su di giri, non riesco a crederci e chiedo conferma per evitare di avere capito male e lui ripete: "facciamo il gallo ? ".
Già temevo un veloce ritorno verso bergamo ed invece la bellissima sorpresa che mi rende felice :mrgreen: . Attacchiamo questo gallo da Albino che in realtà penso siano anni che non faccio, come mi conferma anche strava. Sempre chiacchierando mentre a metà salita guardo dietro e...carramba che sorpresa 3/B, di nuovo Siutsou e Boaro mentre fanno ripetute sul gallo. Li saluto per nome e ricambiano mentre ci sorpassano a velocità doppia, salgono scendono , salutano e poi ci risorpassano ancora in salita. Sosta alla sommità della salita e discesa tranquilla verso trescore dove propongo di terminare l'anello del corto della Gimondi al contrario affrontando il colle dei Pasta . Salita tranquilla ancora chiacchierando e poi discesa sempre tranquilla senza rischi. Poi scanzo, gorle, borgo santa caterina . In via bajoni carramba n. 1/B, di nuovo Mash che va verso la val seriana. Stavolta si ferma, torna indietro e scambiamo due parole. Dopo scatta a tutta verso casa !
Ariviamo a cicli bombardieri non prima di aver incrociato a ponteranica un mio collega forte che però non mi vede. Poi riparto e dopo mezzo km Carramba n. 4 di giornata: [MENTION=14860]alforme[/MENTION] :mrgreen:!
A questo punto devo decidere velocemente cosa fare: prolungo o vado a casa? Nel dubbio proseguo per la valle brembana. Ai ponti imbocco la val brembilla e mi sparo un laxolo fatto senza chissà che gamba, ma onorevole, per onor di firma diciamo.
A berbenno mi fermo a rifornire ma sono indeciso. Troppi nuvoloni scuri e temperatura "intermedia". E gambe non al top, per cui vorrei allungare ma scartando l'opzione valcava. La pagina della stazione di Valcava da una T di +6 all'ora in cui presumibilmente ci sarei arrivato,le 15 circa, troppo poco per la divisa estiva e lo smanicato, senza contare che questa è la T della stazione al paese. Al passo sicuro era di meno.
Scarto anche Bedulita e costa imagna e opto per cisano>brivio>bernareggio>bellusco.
Nel frattempo nei pressi di strozza, carramba che sorpresa n. 5 : [MENTION=60778]Martes[/MENTION] !
Si ferma, torna indietro, chicchieriamo 2 minuti , saluta e poi giustamente riparte per la valle imagna.
Io proseguo per il mio tragitto, disturbato dal vento a tratti di "brezza tesa". Dopo Bellusco in pratica allungo pateticamente il brodo verso trezzo,canonica,trezzo ancora, per arrivare a quota 200. Cosa che mi riesce a poche centinaia di metri da casa.
Totale di oggi 200 km a 24.2 di media.
Sensazioni così così. Dislivello così così. Mancava uan valcavata finale ed oggettivamente allungare col misurino per arrivare a 200 non è proprio il massimo ( è patetico diciamo).
Giornata splendida invece per le carrambate, mancava solo S. Basco. :-( :-(
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Noi ci si vede fra 2 settimane , il 14 maggio. Domenica prossima farò la super To.Pa. Gravel :mrgreen:.

ps. hanno appena emesso l'altimetria della coppa asteria del 3 giugno. Mancano planimetria e file gpx ma dicono che arriveranno presto.
Siccome hanno messo anche qualche dato, si evince che i km sono 115 per 2500 dsl .
Il percorso è rivoluzionato rispetto al 2016, molto più lineare, per evitare i tagli, ma anche meno dislivello. Le salita sono cambiate al 70 %.
Partenza ed arrivo al Velodromo di Dalmine. Sarà cmq una bellissima giornata !
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
oggi ho testato il corto della gimondi anche se lo conosco a memoria, da bratto discesa fino alla val cavallina e poi fino alla casazza poi colle gallo, sosta premio alla fontana poi discesa ad albino, nembro e salita a selvino, sosta premio alla fontana poi non avendo fatto il pasta sono salito fino a ganda, la discesa verso orezzo/gazzaniga e' da suicidio, buche sparse ogni dove, asfalto pessimo, tutto rappezzato, brecciolino ad ogni curva a gomito e strada stretta, fare attenzione se qualcuno ha la libidine di farla, ho fatto il mio pr sul gallo, considerando i miei 62 e che ho fatto soli 991 km da fine marzo ad oggi, in funzione della gimondi sul corto sono a posto, ho incrociato anche io uno con la maglia bahrain merida scendendo dal colle gallo, ma gia ero in discesa e non ho fatto caso a chi fosse, stavo cercando di raggiungere un gruppetto che mi avrebbe portato fino ai piedi di selvino, le ruote succhiate sono importanti :-x
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Scusate per la mia assenza ma per 6 mesi devo dimenticare la bici

Pain is temporary , quitting is forever (cit.) :eek:

uno dei due c'ha la barba? se si l'ho incrociato tornando in val seriana, poco prima o dopo , di uno della bardiani.

di solito è Ciccone.


Noi ci si vede fra 2 settimane , il 14 maggio. Domenica prossima farò la super To.Pa. Gravel :mrgreen:.

ps. hanno appena emesso l'altimetria della coppa asteria del 3 giugno. Mancano planimetria e file gpx ma dicono che arriveranno presto.
Siccome hanno messo anche qualche dato, si evince che i km sono 115 per 2500 dsl .
Il percorso è rivoluzionato rispetto al 2016, molto più lineare, per evitare i tagli, ma anche meno dislivello. Le salita sono cambiate al 70 %.
Partenza ed arrivo al Velodromo di Dalmine. Sarà cmq una bellissima giornata !



Domani quindi sarò alla super topa gravel.
Per chi farà la gimondi, tanti auguri di una buona granfondo.
Pioverà oggi pomeriggio/sera mentre domattina sarà a mio parere umido ma con cielo via via sempre più sereno con il passare delle ore.
Ma strade umide. Temperature minime sui +10/+11, che sarà la T alla partenza, più o meno.
+8/+10 circa a selvino, +12/+13 valtaleggio in aumento col passare delle ore nelle altre località, mentre all'arrivo saranno +20/+22 circa alle 14 circa.

Riguardo la coppa asteria, è stato approntato il nuovo sito: www.coppaasteria.it con tutte le info. IL form per l'iscrizione sarà inserito a giorni.

Mentre chi volesse andare a bellagio, oltre al problema delle gallerie, questa settimana c'è stata una frana ad oliveto lario che ha interrotto la strada. La provinciale dovrebbe essere stata riaperta ieri od oggi ma bisogna cercare la conferma per evitare sorprese. Alternativa come sempre: valbrona>onno.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Aiuto rivolto a chi ha partecipato o era presente alla partenza della Gimondi oggi. Sapete dormi il titolo della canzone inglese che hanno trasmesso dopo l'inno italiano? Grazie
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ho trovato la risposta che cercavo. Grazie ancora e scusate l'ot.
E a te [MENTION=9087]lucas.[/MENTION] come andata la manifestazione? Vogliamo una delle tue belle cronache, grazie.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Sergio, tutto sommato bene senza particolari intoppi e problemi. Vista la mia attuale preparazione ho fatto il corto, real time 2 e 56. Comunque c'era troppa gente e partendo in fondo ho subito diversi rallentamenti. Avevo un pettorale alto e sarei partito in ultima griglia cosí sono entrato poco prima della partenza per non prendere ulteriore freddo. All'immissione in tangenziale in direzione rondó delle valli piede a terra e già presagivo il seguito. Poi invece il traffico si è dimostrato abbastanza scorrevole anche se sulle salite dovevi chiedere permesso di passare. Faceva leggermente freddo e strade poco assolate ancora bagnate. Qualche borraccia persa dietro le curve in discesa a causa penso di asfalto poco curato. I posti li conosci e secondo me meritano sempre. Organizzazione buona; pensa che ho fatto tutto il percorso senza auto. Arrivo in gruppetto con moto davanti a sgomberare la strada; via baioni fatta a tutta e poco prima carramba che sorpresa con bomber colto mentre si allenava sulle strade piú asciutte del circondario per paura della pioggia. Noi invece nell'orrido di bracca ci siamo fatti una bella doccia fredda con tanto di urla ed eco a causa di una copiosa perdita d'acqua tra le rocce sopra di noi. Tutto sommato bella avventura e poi non ho avuto problemi di foratura e cadute o altro. Quindi in definitiva quando alle 10 e 30 torni a casa a riabbracciare i tuoi figli non puoi che essere soddisfatto. Grazie
C'eri anche tu?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao Sergio, tutto sommato bene senza particolari intoppi e problemi. Vista la mia attuale preparazione ho fatto il corto, real time 2 e 56. Comunque c'era troppa gente e partendo in fondo ho subito diversi rallentamenti. Avevo un pettorale alto e sarei partito in ultima griglia cosí sono entrato poco prima della partenza per non prendere ulteriore freddo. All'immissione in tangenziale in direzione rondó delle valli piede a terra e già presagivo il seguito. Poi invece il traffico si è dimostrato abbastanza scorrevole anche se sulle salite dovevi chiedere permesso di passare. Faceva leggermente freddo e strade poco assolate ancora bagnate. Qualche borraccia persa dietro le curve in discesa a causa penso di asfalto poco curato. I posti li conosci e secondo me meritano sempre. Organizzazione buona; pensa che ho fatto tutto il percorso senza auto. Arrivo in gruppetto con moto davanti a sgomberare la strada; via baioni fatta a tutta e poco prima carramba che sorpresa con bomber colto mentre si allenava sulle strade piú asciutte del circondario per paura della pioggia. Noi invece nell'orrido di bracca ci siamo fatti una bella doccia fredda con tanto di urla ed eco a causa di una copiosa perdita d'acqua tra le rocce sopra di noi. Tutto sommato bella avventura e poi non ho avuto problemi di foratura e cadute o altro. Quindi in definitiva quando alle 10 e 30 torni a casa a riabbracciare i tuoi figli non puoi che essere soddisfatto. Grazie
C'eri anche tu?
buono dai, calcolando che sei partito molto dietro
io non l'ho fatta quest'anno (anche anno scorso ho saltato), non mi andava poi non mi piace fare gran fondo molto affollate, purtroppo il livello di intelligenza di certe persone tende al minimo
preferisco manifestazioni tipo MVV e la prossima coppa asteria, niente invasati sorrisi e alla fine una bella birretta
ciao buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.