Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il fatto che non lo sia per te non significa che sia una cosa NON fondamentale...

per me è una delle cose più importanti in assoluto e visto che ho pagato qualcosa come 300€ per questo cosetto quanto meno vorrei che i risultati fossero per lo meno veritieri
Spiegami il motivo per cui è fondamentale. Non hai argomentato. ..

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
stai scherzando vero?? oltretutto non sto certo dicendo che lo sia per tutti, per me lo è punto.
Se poi a te fa piacere vedere un profilo a -50m slm non me ne può fregare di meno e fai benissimo a fregartene.
Continui a non spiegare perché per te è fondamentale e a dare in escandescenza per nulla.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=70451]ilpera[/MENTION]

Trovo i tuoi ultimi interventi "sopra le righe" e inutilmente aggressivi.
Posso capire che alcuni difetti innervosiscano, ma suvvia, resta sempre un gioco... o no? :-x:-x

e, in tutta amicizia :friends:, se veramente

cito:
" perché mi fa vomitare vedere scritto +189 se sono a +204 ok?"

dovresti rivedere le tue priorità :°°(

o-oo-o

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
[MENTION=70451]ilpera[/MENTION]

Trovo i tuoi ultimi interventi "sopra le righe" e inutilmente aggressivi.
Posso capire che alcuni difetti innervosiscano, ma suvvia, resta sempre un gioco... o no? :-x:-x

e, in tutta amicizia :friends:, se veramente

cito:
" perché mi fa vomitare vedere scritto +189 se sono a +204 ok?"

dovresti rivedere le tue priorità :°°(

o-oo-o

carlo

Figuriamoci se non andava a finire così...

Adesso mi è chiaro perché Garmin semplicemente se ne freghi dei propri clienti... Come dargli torto... 🤔
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Semplice curiosità. Nella lista delle posizioni salvate... Ci sono 2 posizioni salvate sotto nome
Garmin europe
E garmin taiwan mi pare..o da quelle parti.
Credo siano presenti di default.
Eliminarle può comportare qualcosa?
Ed ancora.. Anche se non credo..con la loro presenza non è che.possano incasinare il tutto??
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Semplice curiosità. Nella lista delle posizioni salvate... Ci sono 2 posizioni salvate sotto nome
Garmin europe
E garmin taiwan mi pare..o da quelle parti.
Credo siano presenti di default.
Eliminarle può comportare qualcosa?
Ed ancora.. Anche se non credo..con la loro presenza non è che.possano incasinare il tutto??

puoi farlo tranquillamente e no, non cambia le cose o-o
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Figuriamoci se non andava a finire così...



Adesso mi è chiaro perché Garmin semplicemente se ne freghi dei propri clienti... Come dargli torto... [emoji848]


Sul fatto che Garmin se ne freghi dei propri clienti hai ragione. Sopratutto per un fatto di solo marketing.
L'aver cura dei propri prodotti e delle migliorie da fare dovrebbe essere il loro primo pensiero (un utente soddisfatto spinge altri a comprare la marca o comprare ancora), ma è vero che dalla loro hanno X vendite che li posizionano al primo posto e a questo, presumo, loro basti.
Senza contare che, le priorità (in questo vado ciclistiche) variano da utente ad utente.

A mio avviso, per la cifra spesa, fai benissimo a prendertela con Garmin per il "disservizio".
Dall'altra parte, appunto, il valore Q sballato non importa e non si può che prenderne atto.
Come ti hanno scritto, e capita anche a me, i tuoi interventi sembrano sopra le righe. Magari sbagliamo nel comprenderli (cioè in realtà scrivi calmissimo e rilassatissimo. È un dato di fatto, senza vedersi di persona ci si può fraintendere)

Detto questo, anche il mio 500 a volte (non ci ho mai fatto veramente caso) mi sballa la Q di partenza.
Ieri, ad esempio, mi segnava una Q di partenza di 93 mt quando, in realtà parto da 86 mt.
Spesso, ultimamente, mi trovo con un D- maggiore de D+ ma non gli do molta importanza.
E, come già scritto, rimango dell'idea che se dovessi passare ad altro compiuterino, prenderei il 520. Nonostante le evidenti problematiche degli ultimi FW
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Sul fatto che Garmin se ne freghi dei propri clienti hai ragione. Sopratutto per un fatto di solo marketing.
L'aver cura dei propri prodotti e delle migliorie da fare dovrebbe essere il loro primo pensiero (un utente soddisfatto spinge altri a comprare la marca o comprare ancora), ma è vero che dalla loro hanno X vendite che li posizionano al primo posto e a questo, presumo, loro basti.
Senza contare che, le priorità (in questo vado ciclistiche) variano da utente ad utente.

A mio avviso, per la cifra spesa, fai benissimo a prendertela con Garmin per il "disservizio".
Dall'altra parte, appunto, il valore Q sballato non importa e non si può che prenderne atto.
Come ti hanno scritto, e capita anche a me, i tuoi interventi sembrano sopra le righe. Magari sbagliamo nel comprenderli (cioè in realtà scrivi calmissimo e rilassatissimo. È un dato di fatto, senza vedersi di persona ci si può fraintendere)

Detto questo, anche il mio 500 a volte (non ci ho mai fatto veramente caso) mi sballa la Q di partenza.
Ieri, ad esempio, mi segnava una Q di partenza di 93 mt quando, in realtà parto da 86 mt.
Spesso, ultimamente, mi trovo con un D- maggiore de D+ ma non gli do molta importanza.
E, come già scritto, rimango dell'idea che se dovessi passare ad altro compiuterino, prenderei il 520. Nonostante le evidenti problematiche degli ultimi FW

sai cosa, mi da fastidio la gente che si permette di decidere al posto mio cosa è importante e cosa no. Io ho speso 300€ per un aggeggino che DEVE essere in grado di fare cose che fanno tranquillamente dispositivi molto meno cari. E se per qualche ragione (evidentemente di software) questo non è possibile ritengo di avere tutto il sacrosanto diritto di averle girate.

Detto questo, Garmin fa STRABENE a fregarsene proprio perché gli utenti stessi preferiscono dire "tanto non è importante", quindi per loro TUTTO RISPARMIO, chi ci va di mezzo sono solo gli utenti che vorrebbero un device apposto... o-o
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Ho una domanda sulla funzione percorsi:
Nel tracciare un percorso da caricare sul dispositivo, è possibile creare dei punti intermedi che so, ad esempio in cima ad ogni salita, di modo che nella schermata "mappa" venga visualizzata via via la distanza che manca al punto intermedio successivo?
Con che programma e in che modo si possono creare?
Mi domandavo se si può fare, in giri lunghi questi riferimenti potrebbero essere d'aiuto!
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
A me piacerebbe sapere se quelli dell'assistenza garmin leggono i forum ;nonzo%

no, a tal proposito ho avuto uno scambio di mail col supporto europeo dove mi hanno chiaramente detto che non li leggono perché nei forum c'è troppa gente che enfatizza problemi non dovuti a malfunzionamenti ecc...ecc...

sono tuttavia riuscito a far aprire un caso e nel fine settimana manderò loro (come richiesto) alcune cartelle del mio Edge in modo che possano indagare. o-o
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
sai cosa, mi da fastidio la gente che si permette di decidere al posto mio cosa è importante e cosa no. Io ho speso 300€ per un aggeggino che DEVE essere in grado di fare cose che fanno tranquillamente dispositivi molto meno cari. E se per qualche ragione (evidentemente di software) questo non è possibile ritengo di avere tutto il sacrosanto diritto di averle girate.

Su questo punto, IMHO, hai perfettamente ragione. Fosse costato anche solo €100 ritengo sia opportuno, per Garmin, garantire un corretto funzionamento del dispositivo.
Forse, in Garmin, non ritengono il tuo problema così "grave" da rilasciare una FW aggiornata.
È sicuramente un problema loro ma, tutti, sappiamo com'è il loro servizio di assistenza.

Sono, però, felice per te e per la tua piccola vittoria nell'essere riuscito a far aprire loro una contestazione.
Incrociamo le dita!
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Su questo punto, IMHO, hai perfettamente ragione. Fosse costato anche solo €100 ritengo sia opportuno, per Garmin, garantire un corretto funzionamento del dispositivo.
Forse, in Garmin, non ritengono il tuo problema così "grave" da rilasciare una FW aggiornata.
È sicuramente un problema loro ma, tutti, sappiamo com'è il loro servizio di assistenza.

Sono, però, felice per te e per la tua piccola vittoria nell'essere riuscito a far aprire loro una contestazione.
Incrociamo le dita!

guarda, proprio perché in due anni e mezzo di SIGMA Rox non ho mai avuto una Q sballata ritengo che sia qualcosa di assolutamente fattibile. Purtroppo mi rendo altrettanto conto che Garmin preferisce vivere di rendita (io per primo mi sono fatto tentare a questo punto sbagliando).
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
guarda, proprio perché in due anni e mezzo di SIGMA Rox non ho mai avuto una Q sballata ritengo che sia qualcosa di assolutamente fattibile. Purtroppo mi rendo altrettanto conto che Garmin preferisce vivere di rendita (io per primo mi sono fatto tentare a questo punto sbagliando).


Posso solo immaginare.
Guarda...
Io ero tentato dal Polar M450 (anche per un solo fatto economico) ma, leggendo i vari post sul thread dedicato ho letto che non se la passano meglio...
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Posso solo immaginare.
Guarda...
Io ero tentato dal Polar M450 (anche per un solo fatto economico) ma, leggendo i vari post sul thread dedicato ho letto che non se la passano meglio...



Del 450 non so cosa dirti ma io provengo dal V650 e, in 9 mesi di utilizzo, ho avuto un solo problema, non da poco, dopo l'ultimo aggiornamento firmware: 3-4 volte il dispositivo, a chiusura della sessione, si è perso i dati del giro tornando alla schermata principale senza possibilità di recuperarlo. Però, le sue funzioni, sebbene limitate rispetto al 520, almeno nel mio caso, non mi hanno mai dato problemi. Personalmente non tornerei indietro perché il 520 è più completo ed ha quello che volevo per le mie esigenze. Resta il fatto che l'élite non può ignorare sciocchezzuole che, proprio in quanto tali, se vuoi essere il riferimento nel settore, dovrebbe risolvere senza dare neanche il tempo all'utenza di lamentarsene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.