nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
sono riuscito a recuperare l'info che avevo richiesto qualche settimana fa, magari torna utile a qualcuno.
allego foto con pressioni consigliate.

Io peso 64kg. Uso i Pro4 da 23mm... ho visto che il rendimento migliore e il miglior comfort è con 6.3 all'anteriore e 6.8 post... come da tabella mi sembra :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Un pro4 da 23 al posteriore, facendo molta salita e discesa quanto dura grossomodo? Siamo vicino ai 5k di un gp4000s2 oppure decisamente meno(o.più..)?????

Lontanissimo dopo 3000 ( al post. ) diventa una focaccetta. Come tenuta da nuovo molto valido. sarebbe ideale pro4 all' anteriore e un gp4000 al posteriore, ma a me i copertoncini differenti non piacciono. Per la cronaca nei giorni scorsi ho montato, dopo molto tempo che non li usavo, i Veloflex Corsa 23 devo dire che sono dei gran copertoncini come tenuta e senso di sicurezza, anche questi penso dureranno molto poco ( non lo ricordo )
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
....i veloflex anteriori durano molto, sono gia' a 2500 km e non vedo ancora segni di usura. Per il posteriore, che dire, peso 83, ho bucato due volte di seguito che non avevo fatto neanche 800 km e quindi l'ho sostituito, perché' il battistrada era tutto consumato.... Quello che ho ora scritto vale anche per i tubolari veloflex che ho su altre ruote: l'anteriore perfetto, il posteriore addirittura sostituito dopo 40 km per foratura irreversibile..









Lontanissimo dopo 3000 ( al post. ) diventa una focaccetta. Come tenuta da nuovo molto valido. sarebbe ideale pro4 all' anteriore e un gp4000 al posteriore, ma a me i copertoncini differenti non piacciono. Per la cronaca nei giorni scorsi ho montato, dopo molto tempo che non li usavo, i Veloflex Corsa 23 devo dire che sono dei gran copertoncini come tenuta e senso di sicurezza, anche questi penso dureranno molto poco ( non lo ricordo )
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
..in un vecchio post avevo criticato molto i veloflex, che avevo ammirato (e ammiro tanto), li ho comprati, li ho stagionati a lungo, li ho osservati e rimirati in garage a lungo prima di metterli su.... Li ho definiti non affidabili, pure essendo il top. In realtà' in parte e solo in parte devo correggermi: anche i vittoria corsa elite che ho messo su dietro , dopo il veloflex bucato, e' da cambiare; non ho fatto il conto, ma credo di non averci fatto più' di 1800 km, il battistrada e' liscio liscio e aspetto il suo buon ritiro. La causa e' il mio peso: il posteriore si usura tanto. vedi te, per ora goditi i veloflex, che io godo solo all'anteriore!!





Ed io che mi lamentavo dei Hutchinson Atom Comp durati 960km al posteriore (ma almeno zero forature....)

😉😉😉😉😉
👍
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Report dopo un primo giro di 90 km.
Premessa: vengo da due anni di Veloflex corsa, ruote Shimano C24, mio peso 75kg.; un anno e mezzo con i 23 e mai un problema in dodicimila km (due forature in tutto). 3000km al posteriore il doppio davanti. Ottimo feeling, ottima tenuta.
Poi quest'anno sono passato ai 25 ed è cominciato un incubo; una foratura via l'altra nonostante flap nuovi, stesse camere d'aria, 7,5 post. e 7 ant.. durata posteriore max 2000km. Sensazione di maggiore "gelatinosità".
Ho approfittato dell'offerta Deca anche un po' curioso di tornare ad un copertoncino "tradizionale". Gonfiate 7.3 post e 7 ant.. Sulle C24 misurano effettivamente 27.1mm.. I primi km mi sono sembrate leggermente appiccicose, ma ho subito notato un ottimo confort, ottima la stabilità in discesa e sempre la sensazione di avere la ruota "in mano" in salita il limite sono io e quindi non ho percepito sostanziali differenze, sia pedalando seduto che in piedi. In pianura mi sono sembrate più confortevoli dei veloflex (che in realtà sono dei 24) e non ho avvertito differenze di scorrevolezza.
Insomma, forse sono io che sono poco sensibile, ma l'unica vera differenza l'ho percepita in termini di confort. Ho provato un paio di staccate al limite in discesa e l'ingresso in curva sia lenta che veloce mi è sembrato più che preciso. Dopo una 50ina di km la sensazione di "appiccicosità" era sparita. Vedremo la prossima settimana con un giro più lungo. Nell'insieme più che soddisfatto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Report dopo un primo giro di 90 km.
Premessa: vengo da due anni di Veloflex corsa, ruote Shimano C24, mio peso 75kg.; un anno e mezzo con i 23 e mai un problema in dodicimila km (due forature in tutto). 3000km al posteriore il doppio davanti. Ottimo feeling, ottima tenuta.
Poi quest'anno sono passato ai 25 ed è cominciato un incubo; una foratura via l'altra nonostante flap nuovi, stesse camere d'aria, 7,5 post. e 7 ant.. durata posteriore max 2000km. Sensazione di maggiore "gelatinosità".
Ho approfittato dell'offerta Deca anche un po' curioso di tornare ad un copertoncino "tradizionale". Gonfiate 7.3 post e 7 ant.. Sulle C24 misurano effettivamente 27.1mm.. I primi km mi sono sembrate leggermente appiccicose, ma ho subito notato un ottimo confort, ottima la stabilità in discesa e sempre la sensazione di avere la ruota "in mano" in salita il limite sono io e quindi non ho percepito sostanziali differenze, sia pedalando seduto che in piedi. In pianura mi sono sembrate più confortevoli dei veloflex (che in realtà sono dei 24) e non ho avvertito differenze di scorrevolezza.
Insomma, forse sono io che sono poco sensibile, ma l'unica vera differenza l'ho percepita in termini di confort. Ho provato un paio di staccate al limite in discesa e l'ingresso in curva sia lenta che veloce mi è sembrato più che preciso. Dopo una 50ina di km la sensazione di "appiccicosità" era sparita. Vedremo la prossima settimana con un giro più lungo. Nell'insieme più che soddisfatto.

Beh io ho i veloflex da 23 e i pro 4 sc da 25
Questi ultimi hanno molte caratteristiche positive, confort, robustezza...una bella gomma, come anche i pro4grip, per me ottimi, ma come filano i veloflex, beh ragazzi, non ce n'è
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma solo io foro spesso al posteriore(pro4 service corse v2)?
Spesso è colpa di qualche vetrino sul ciglio della strada, ma mi si bucano troppo spesso è non c'è nessun altro problema di nessun tipo nella copertura,
Sto iniziando a pensare che per chi e sui 90kg come me al posteriore meglio mettere gli endurance.
Qualcuno ha esperienze simili?


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Controlla che non siano rimasti frammenti nella carcassa: sotto stress potrebbero forare la camera. Monta le ruote con le scritte sempre in corrispondenza della valvola per capire se fori sempre nello stesso punto.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Controllati con molta attenzione, acquistato addirittura nuova gomma, cerchio perfetto, controllato pulito tutto e cambiato nastro anche se i fori sono lato asfalto ed in punti diversi, insomma foro troppo spesso e sempre al posteriore, addirittura cambiato anche le ruote...
Non mi rimane che pensare sia un problema di peso, il posteriore lo gonfio a 7.5 atm.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve, presi in misura 25. Però 73kg, a che pressione consigliate?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Io metto 7,5 il posteriore e 7 l'anteriore ed ho il tuo stesso peso... però mi piace tenerle belle gonfie, se non sbaglio c'è anche chi le gonfia meno! La cosa migliore è sempre provare ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk