Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ho fatto un pò di restyling,

vi piace :



da così :

161hvk2.jpg



a così :


2zrpanp.jpg



2u4owti.jpg



23rlo48.jpg
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ciao ragazzi che tipo di scontistica viene applicata in negozio sui prezzi di listino del telaio f8 L unico rivenditore che ho contattato nella mia zona mi fa il 4%...... Mi sembra un poco rispetto ad altri marchi.
Grazie
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Complimenti.. Ma l'hai fatta riverniciare in Pinarello o da un tuo verniciatore di fiducia?

Ciauz


Se andavo da Pinarello mi chiedevano 700 neuri (che basti)

Sono andato da Verniciatura Emmeci s.n.c. - Via Galileo Galilei, 6, 35010 Borgoricco PD

Che poi è un'azienda che vernicia per Pinarello (c'erano almeno 30 F8) Fondriest (ce n'erano parecchie) e mi pare Scapin.


Gentili, professionali, onesti.

Mi sono trovato veramente bene o-o

Ecco le verniciature per chi le fanno :

http://www.verniciaturaemmeci.com/partners.php
 
Ultima modifica:

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Se andavo da Pinarello mi chiedevano 700 neuri (che basti)

Sono andato da Verniciatura Emmeci s.n.c. - Via Galileo Galilei, 6, 35010 Borgoricco PD

Che poi è un'azienda che vernicia per Pinarello (c'erano almeno 30 F8) Fondriest (ce n'erano parecchie) e mi pare Scapin.


Gentili, professionali, onesti.

Mi sono trovato veramente bene o-o

Ecco le verniciature per chi le fanno :

http://www.verniciaturaemmeci.com/partners.php

Notevole... Così per curiosità posso chiederti il costo?

Buona giornata.
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Qualche possessore di F8 mi racconta un po' come si sta trovando?
grazie
f


Ho la nuova Dogma F8 da 3 settimane e c.a. 750 Km.
Ci sarà certamente chi ha avuto modo di provarla più a lungo ma intanto ti rispondo io.
Esprimere giudizi è estrememente soggettivo per parecchi motivi, età e grado di allenamento ad esempio.
Ma il motivo principale ritengo che sia il confronto con l' ultima bici su cui abbiamo pedalato, nel mio caso una Pinarello Prince, montata Record e Shamal, mentre la F8 ha cambio Shimano Di2 Dura Ace e ruote Fulcrum Racing 0 Nite.
La posizione in sella, seppur rispettando le medesime impostazioni di sella e manubrio, mi è sembrata sin da subito più "racing" ovvero con il busto meno eretto rispetto alla vecchia "Prince", inizialmente ero preoccupato (ho 52 anni) perchè temevo che a lungo andare e nei giri di lunga percorrenza la diversa posizione avrebbe potuto procurarmi vari dolori, poi a me piacciono i giri lunghi. Per il momento di giri lunghissimi non ne ho fatti, ma siamo sui 125/130 Km nelle uscite del w-e e sin da subito mi sono trovato immediatamente a mio agio con nessun tipo di dolore !!! Aspetti negativi ? Per il momento quando vado senza mani a velocità bassa è più difficile mantenere l' equilibrio, ma puotrebbe dipendere dalla tipologia dei cerchi.
Mi è parsa una bici leggermente più rigida della Prince e anche più reattiva, e in sostanza mi ci trovo addirittura meglio della vecchia Prince, ma non so se il merito sia del telaio o dei cerchi (Racing 0 invece delle Shamal).
Ho sentito dire che alcuni avevano trovato molto comoda la nuova forcella in grado di assorbire le asperità della strada, io non ho invece trovato nessuna differenza rispetto alla mia precedente bici. Poi le qualità del telaio si vanno a sommare a quelle degli altri componenti (Il Di2 Dura Ace per la sua perfezione e i cerchi per la loro estetica e anche per l' ottima efficacia nella frenata ) che innalzano il mio grado di soddisfazione globale sulla ia nuova bici. Spero di essere stato abbastanza esaustivo e certamente, con il passare del tempo e dei km potrò accumulare migliori conoscenze sulla F8 e conseguentemente potrò esprimere altri giudizi (positivi e negativi).;-)
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ho la nuova Dogma F8 da 3 settimane e c.a. 750 Km.
Ci sarà certamente chi ha avuto modo di provarla più a lungo ma intanto ti rispondo io.
Esprimere giudizi è estrememente soggettivo per parecchi motivi, età e grado di allenamento ad esempio.
Ma il motivo principale ritengo che sia il confronto con l' ultima bici su cui abbiamo pedalato, nel mio caso una Pinarello Prince, montata Record e Shamal, mentre la F8 ha cambio Shimano Di2 Dura Ace e ruote Fulcrum Racing 0 Nite.
La posizione in sella, seppur rispettando le medesime impostazioni di sella e manubrio, mi è sembrata sin da subito più "racing" ovvero con il busto meno eretto rispetto alla vecchia "Prince", inizialmente ero preoccupato (ho 52 anni) perchè temevo che a lungo andare e nei giri di lunga percorrenza la diversa posizione avrebbe potuto procurarmi vari dolori, poi a me piacciono i giri lunghi. Per il momento di giri lunghissimi non ne ho fatti, ma siamo sui 125/130 Km nelle uscite del w-e e sin da subito mi sono trovato immediatamente a mio agio con nessun tipo di dolore !!! Aspetti negativi ? Per il momento quando vado senza mani a velocità bassa è più difficile mantenere l' equilibrio, ma puotrebbe dipendere dalla tipologia dei cerchi.
Mi è parsa una bici leggermente più rigida della Prince e anche più reattiva, e in sostanza mi ci trovo addirittura meglio della vecchia Prince, ma non so se il merito sia del telaio o dei cerchi (Racing 0 invece delle Shamal).
Ho sentito dire che alcuni avevano trovato molto comoda la nuova forcella in grado di assorbire le asperità della strada, io non ho invece trovato nessuna differenza rispetto alla mia precedente bici. Poi le qualità del telaio si vanno a sommare a quelle degli altri componenti (Il Di2 Dura Ace per la sua perfezione e i cerchi per la loro estetica e anche per l' ottima efficacia nella frenata ) che innalzano il mio grado di soddisfazione globale sulla ia nuova bici. Spero di essere stato abbastanza esaustivo e certamente, con il passare del tempo e dei km potrò accumulare migliori conoscenze sulla F8 e conseguentemente potrò esprimere altri giudizi (positivi e negativi).;-)

grazie

f
 

bruno.m.martino

Novellino
14 Febbraio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp1 niner jet rdo
Ciao a tutti
Ho comprato una pinarello fp1 usata montata campagnolo xenon e taglia 54 e volevo sapere se secondo voi andasse bene per la mia altezza di 1.79 e 84 cm di cavallo, la bici è lunga 54 cm centro centro e il piantone è 54 cm centro centro e 58 centro fine
Grazie a chi mi può aiutare!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Ciao,
ho appena ritirato la nuova F8 e lasciato la Dogma 2, la taglia è una 47 mentre la Dogma 2 era 50. Si sicuro la misura è corretta, peccato che le misure sotto la 50 sono leggermente slooping.
Allego foto.
 

Allegati

  • CAM01797.jpg
    CAM01797.jpg
    103,3 KB · Visite: 300
  • CAM01798.jpg
    CAM01798.jpg
    109,4 KB · Visite: 178
  • CAM01799.jpg
    CAM01799.jpg
    101,8 KB · Visite: 151

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
51
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Ciao,
ho appena ritirato la nuova F8 e lasciato la Dogma 2, la taglia è una 47 mentre la Dogma 2 era 50. Si sicuro la misura è corretta, peccato che le misure sotto la 50 sono leggermente slooping.
Allego foto.

Complimenti molto bella posso chiederti a quanti cm è posizionata la sella e quanto sei alto tu?
Scusa è per farmi un'idea di come verrà la mia ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.