un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Ciao a tutti, secondo voi meglio prendere la madone 5.2 o la emonda sl6???
Taglia 56, altezza sella 78... Qual è piu bella e performante?? Grazie
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
ciao saxfast, ero indeciso anche io tra questi due modelli e alla fine ho preso la madone 5.9. Il rosso della emonda non mi convinceva, mentre adoravo il nero della madone5.2, poi il venditore mi ha fatto una buona offerta sulla madone 5.9 che aveva in casa e ho ceduto (spendendo oltre il budget prefissato, ma ho una bici che mi piace di più ed equipaggiata meglio in diversi particolari tra cui le ruote). Vedi se trovi qualche bella offerta per una madone 2014 che hanno già in casa.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, secondo voi meglio prendere la madone 5.2 o la emonda sl6???
Taglia 56, altezza sella 78... Qual è piu bella e performante?? Grazie

Ciao, ovviamente difficile da dire, sono due ottime bici, decidi per quella che TI "piace" di più nel senso ampio dl termine, deve piacere a TE quelle che piacciono agli altri ti stancano prima.

Qui troverai più "Madonisti" (talebani) visto che ci sono molti trekkisti storici per i quali la sola parola MADONE assume significati che trascendono...:mrgreen:

In ogni caso mi sento di condividere le consideraioni svolte da [MENTION=68849]scania[/MENTION].
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
;nonzo% ;nonzo%saxfast secondo me meglio comprare una madone 5 una sicurezza, :rosik: :rosik: per diversi motivi è aero è robusta va bene in salita, imprendibile in discesa :cassius: :cassius: giusto per elencarne qualcuno invece la èmonda dovrebbe esser più leggera di pochi grammi tanto pochi da non giustificarne l'acquisto. Poi gli euro sono i tuoi l'importante è che io ti ho avvertito sei libero di scegliere o-o o-o o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Mi pare che di listino delle 2 viene meno la emonda, pero rossa non si puo vedere non so se si puo avere di un altro colore pari montaggio...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Se proprio vuoi l emonda considera di prendere il telaio emonda sl,che è nero e per me è molto bello,costa il giusto,e poi te lo assembli come vuoi.Se poi ci metti dentri il manubrio integrato,il tutto diventa leggerissimo e come prezzo non è molto diverso dal madone.
E' un ipotesi,poi scegli tu.Io farei così
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ho trovato la 2^ bici per te, oggi la vedrai gironzolare tra le strade parigine:

a3ezy9a3.jpg

:love[1]::love[1]::vox:bella cumpa:ola:

Però, mi fate sapere se quelli sergrafati tinta su tinta in grigio-nero sono dei gigli?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
... allora metti gli adesivi di beep beep, così vai ancora più forte!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bbiker Scommettiamo che se faccio pittare i denti dello squalo sul cannotto dello sterzo della mia madone 7 come l'aveva la bdc di Nibali e posto le foto anche tu lo farai fare sulla tua madone 5???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
bbiker Scommettiamo che se faccio pittare i denti dello squalo sul cannotto dello sterzo della mia madone 7 come l'aveva la bdc di Nibali e posto le foto anche tu lo farai fare sulla tua madone 5???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don, io mi sono veramente commosso all'impresa storica di Nibali.
Comprerei l'intera bici!o-o

Però purtroppo c'è sempre l'attenzione al portafogli.... di questi tempi, poi non ne parliamo.:wacko:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Senza dubbio la faccio fare così e poi la porto al raduno dei madonisti :mrgreen: :mrgreen:
Troppo bella. Pensate la mia piega 991 GTR ha già i richiami gialli:eek: :eek: forse inconsciamente già prevedevo qualcosa :mrgreen: :mrgreen: che poi si è verificato! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

...e magari molti non ne riconoscono nemmeno la differenza di marchio.
Ovviamente fuori dal raduno:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, io mi sono veramente commosso all'impresa storica di Nibali.
Comprerei l'intera bici!o-o

Però purtroppo c'è sempre l'attenzione al portafogli.... di questi tempi, poi non ne parliamo.:wacko:

Tutti ci siamo commossi la mia scuderia è canNibali davvero, ho diverse foto insieme a lui al suo compleanno 2 anni or sono lo festeggiammo insieme. Liu poi ha fatto anche da padrino al battesimo del figlio del mio presidente. Non mi crederete, poi al raduno vi farò vedere. Penso che al nostro raduno dovremmo stare un paio di giorni assieme solo per raccontarci le nostre emozioni passate o-o o-o o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ragazzi, ieri sentivo nel servizio sulla vita sportiva di Nibali che praticamente vinceva le prime gare da montain bike e da strada come un veterano. Detto dal papà in un intervista in diretta tv. Nibali era un vincente da subito sulla bici.
Ragazzi se pensate a quanti sacrifici molti atleti ed amatori fanno (facciamo?) per raggiungere risultati apprezzabili sul nostro miglioramento di performance e tuttavia nelle gare di granfondo e simili non si riesce a stare nelle prime 20 posizioni, io poi neanche nelle altre 20, mi viene lo sconforto... Cioè mi chiedo se andare così forte in bici sia una dote naturale, un talento?da allenare, e per noi altri non ce ne. Potremmo migliorare ma mai arrivare tra i primi nelle nostre più umili gare.
Io sto maturando questa mia convinzione: ci sono talenti naturali e poi tutti gli altri che difficilmente potranno raggiungere le qualità dei primi.
Vorrei un vostro parere.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Tutti ci siamo commossi la mia scuderia è canNibali davvero, ho diverse foto insieme a lui al suo compleanno 2 anni or sono lo festeggiammo insieme. Liu poi ha fatto anche da padrino al battesimo del figlio del mio presidente. Non mi crederete, poi al raduno vi farò vedere. Penso che al nostro raduno dovremmo stare un paio di giorni assieme solo per raccontarci le nostre emozioni passate o-o o-o o-o

Fortunato, Don! o-oo-oo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi, ieri sentivo nel servizio sulla vita sportiva di Nibali che praticamente vinceva le prime gare da montain bike e da strada come un veterano. Detto dal papà in un intervista in diretta tv. Nibali era un vincente da subito sulla bici.
Ragazzi se pensate a quanti sacrifici molti atleti ed amatori fanno (facciamo?) per raggiungere risultati apprezzabili sul nostro miglioramento di performance e tuttavia nelle gare di granfondo e simili non si riesce a stare nelle prime 20 posizioni, io poi neanche nelle altre 20, mi viene lo sconforto... Cioè mi chiedo se andare così forte in bici sia una dote naturale, un talento?da allenare, e per noi altri non ce ne. Potremmo migliorare ma mai arrivare tra i primi nelle nostre più umili gare.
Io sto maturando questa mia convinzione: ci sono talenti naturali e poi tutti gli altri che difficilmente potranno raggiungere le qualità dei primi.
Vorrei un vostro parere.
Prima di tutto bisogna avere il talento e poi bisogna allenarsi con tanti sacrifici, si hanno tante delusioni e si dice ma chi me lo fa fare si lotta contro tutto e tutti, si perché bisogna anche vincere le invidie degli altri che rendono tutto più difficile. Il mio biomeccanico che era già prof quando Nibali diventò prof mi raccontò che si parlava di lui come un talento naturale o-o
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
io credo che volere è potere, il mondo è pieno di talenti che hanno buttato tutto alle ortiche, ma è chiaro che una volta che si è arrivati al limite delle proprie possibilità la genetica riesce a fare la differenza. Ma proprio qua sta il punto, come fare ad arrivare al limite? Credo che ci voglia una volontà ferrea, ma anche dei preparatori che curino tutti i dettagli (dall'allenamento alla posizione in sella, all'alimentazione..) cosa non semplice da fare se anche i grandi campioni sbagliano, nonostante ci siano grandi squadre e molti soldi dietro. Per gli amatori non professionisti, ci sono molti impegni da incastrare con la passione per la bicicletta, le priorità a volte possono e devono cambiare a seconda dei momenti. Io ho scelto di riprendere a pedalare per rimettermi in forma e per potermi divertire quando esco, per il momento è sufficiente, per il futuro vedremo. Certo che se uno punta alle gare e vuole i risultati cambia tutto, credo che bisogna avvicinarsi ai metodi e alla meticolosità della preparazione usati dai professionisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.