Eroica 2013

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Tu sei PAZZO!!! Io a una meraviglia del genere nemmeno un granello di polvere farei prendere....la porterei giusto alla sede del registro per farla omologare.

le bici sono fatte per essere usate! ;)

(non è vero!....ne ho almeno un paio immacolate che fanno collezione e basta! :mrgreen:)


...alla fine è tornata a casa integra!....e ha fatto il suo dovere ;)

10192266615_3979d1ea4e_z.jpg
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Ho visto tante bici bellissime, da restauro conservativo a totale, ma anche molte bici "normali", sconosciute (almeno a me) e tanti, tantissimi "cancelli", come il mio :mrgreen:
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
alla partenza delle 5.30 c'era un ragazzo con tanto di pila che mentre tu timbravi contollava la bici :angrymod:, se non era in regola ...non so' se non li faceva partire o partivano con la dicitura non conforme

Non partivano e segnavano il numero. Probabilmente saranno banditi dalle prossime edizioni.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se non hai mai visto la tripla eccola:
[url]http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-Nuovo-Record-Strada-Triple-Crank-Set-Crankset-/141066176050?pt=US_Cranksets&hash=item20d8330632&_uhb=1[/URL]

Poi c'erano quelle della Stronglight, TA Specialites, in Francia andavano molto di più.

Il regolamento che citi tu non so dove sei andato a prenderlo.
Ho fatto la prima Eroica nel 2008 e si poteva partecipare con ogni tipo di bici, salvo ottenere il diploma di Eroica se avevi una bici ante 1987, con manettini a telaio, pedali con cinghietti, leve freno con fili esterni.

Nessun regolamento dell'Eroica che io abbia mai letto (tutti quelli dal 2008 in poi) parla di divieti per i manettini a telaio a scatti, nessuno hai mai detto che il massimo numero di pignoni sia 6 (negli anni 80 i 7v erano frequenti).

Che sia più o meno giusto moralmente fare modifiche "strane" alla bici è un altro discorso (io stesso pur avendo due triple Campagnolo l'ho sempre fatta con la classica doppia col 42), ma il regolamento ufficialmente permette queste cose.
Cavoli sta tripla ha la mia stessa pedivella, saranno coetaneee!!!
Alla prima cui ho partecipato partivano pure i rampichini. Poi li hanno eliminati e potevi partire con qualunque bici, ma il pacco finale veniva dato solo a bici d'epoca. Poi hanno tolto le bici nuove e in quell'anno mi sembra di ricordare ci fosse il particolare dei 6 rapporti e non a scatto.
Comunque la tripla che ho visto io era ben recente e il 42/36..... pure.
Ma mi chiedo, quando ti specchi al mattino, non tu ma sti furbetti, non hai un minimo di vergogna???? bhoooo
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Si conoscono i dislivelli dei percorsi 75...e...135 sul sito da' un dislivello minore il 135 (mi pare strano);nonzo%
su faccialibro parlano per il 135 di 2600 dsl+ è attendibile?
scusate ma ho un amico che insiste a dire che ha fatto piu' disl. lui nei 75 che me nei 135 :-x:mrgreen:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ecco,
bravo Lukk, hai c'entrato il punto, l'unica vera critica che mi sento di muovere all'Eroica in generale è proprio che, a mio parere, non si riescono ad avere dei dati di dislivello reali e veritieri!

mi spiego,
l'anno scorso i 205 km e il mio gamrin tenuto nascosto nella tasca della maglia :mrgreen: mi segna 5997+ m (!!!)
quest'anno purtroppo avevo la pila scarica e dopo 84 km si è spento, segnandomi fino a quel punto 3488+ m

ora, com'è possibile?
va bene che potrà aver sbragato un pelo, ma di quanto?...nei dislivelli comunicati dall'organizzazione a mio parere si tiene conto solo delle salite "vere"....dimenticando i millemila strappeti anche di 50 metri che però alla fine si sentono eccome sulla gambe!...

o sbaglio?

però vedo che già voi avete dati molto differenti dai miei......boh....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ecco,
bravo Lukk, hai c'entrato il punto, l'unica vera critica che mi sento di muovere all'Eroica in generale è proprio che, a mio parere, non si riescono ad avere dei dati di dislivello reali e veritieri!

mi spiego,
l'anno scorso i 205 km e il mio gamrin tenuto nascosto nella tasca della maglia :mrgreen: mi segna 5997+ m (!!!)
quest'anno purtroppo avevo la pila scarica e dopo 84 km si è spento, segnandomi fino a quel punto 3488+ m

ora, com'è possibile?
va bene che potrà aver sbragato un pelo, ma di quanto?...nei dislivelli comunicati dall'organizzazione a mio parere si tiene conto solo delle salite "vere"....dimenticando i millemila strappeti anche di 50 metri che però alla fine si sentono eccome sulla gambe!...

o sbaglio?

però vedo che già voi avete dati molto differenti dai miei......boh....


che il tuo ciclocomputer sia malfunzionante? ;nonzo% ;nonzo%

ps. io il garmin lo lascio sulla pipa.... :-x :-x


il mio 135: 2215 d+
il mio 200: 4010 d+
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
hanno racimolato meno, 5000 pretendenti x 2€ fai te i conti.

volessero fare una cosa veramente trasparente toglierebbero i 2€ a chi è stato sorteggiato.

a me da fonti abbastanza vicine all'organizzazione (si tratta di chiacchere ma dette cmq da personale delle manifestazione) hanno detto che le domande sono state quasi 15.000....poi non so se lo hanno detto per farsi grandi o sia vero.
Esagerazioni (possibili/probabili) 37 euro per partecipare all'eroica non sono pochi anche senza entrare nella polemica pacco gara o del misero "pasta party". Per dare un bel segno di trasparenza invece di restituire i due euro avrebebro dovuto dare iscrizione di diritto per il 2014 a tutti gli esclusi che avevano partecipato al sorteggio. Il mio pensiero e che questa meravigliosa manifestazione si sta dirigendo nel senso sbagliato. Non vorrei tra qualche anno diventasse la gran fondo eroica.
Mi piacerebbe aprire per esempio una discussione sul fatto che tanti che hanno fatto il percorso lungo sono arrivati a buio senza nemmeno un cane ad aspettarli e senza possibilita di mangiare o lavarsi. Dovrebebro prendere esmpio dall'oetztaler che in questo è la numero uno.