Eroica 2013

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
Oggi mi è arrivata una e mail da info eroica che propaganda l'acquisto di un "preteso" pacchetto ospitalità. Che dire?!!!!!


Qui di seguito vi mostro la e mail.
PACCHETTI OSPITALITA'
Amici de L’Eroica,
quest’anno sono molte le possibilità per iscriversi a L’Eroica per chi non è riuscito a entrare durante il sorteggio.
Infatti le nostre agenzie sul territorio hanno ancora disponibili dei Pacchetti Ospitalità dove l’iscrizione è compresa nel prezzo. In questo modo avrete la possibilità godere di una vacanza “tutto compreso, senza pensieri”. Per scoprire le diverse possibilità clicca qui oppure chiedi informazioni scrivendo a [email protected].
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Oggi mi è arrivata una e mail da info eroica che propaganda l'acquisto di un "preteso" pacchetto ospitalità. Che dire?!!!!!


Qui di seguito vi mostro la e mail.
PACCHETTI OSPITALITA'
Amici de L’Eroica,
quest’anno sono molte le possibilità per iscriversi a L’Eroica per chi non è riuscito a entrare durante il sorteggio.
Infatti le nostre agenzie sul territorio hanno ancora disponibili dei Pacchetti Ospitalità dove l’iscrizione è compresa nel prezzo. In questo modo avrete la possibilità godere di una vacanza “tutto compreso, senza pensieri”. Per scoprire le diverse possibilità clicca qui oppure chiedi informazioni scrivendo a [email protected].

Visto,
che se li caccino oops scusate....
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
A me è andata peggio....la scorsa edizione ero regolarmente iscritto. Avevo acquistato un bici degli anni 70 e speso più di 100 euro per sistemarla. Ad inizio Settembre mi chiamano dall'ospedale dicendomi che il 12 sarei stato operato per togliere una cisti che avevo da tempo (poco sopra il soprasella...). Tranquillo che me la sarei cavata in una decina di giorni sono andato ad operarmi. A fine intervento mi comunicano che dovevo stare senza bici per almeno due mesi..... Eroica 2012 saltata.
Chiedo invano se potevano venirmi incontro magari spostando la mia iscrizione all'anno successivo (avevo anche tutti i documenti) non mi hanno nemmeno risposto...
Mi hanno fatto girare le scatole e la tentazione di mandarli a quel paesa per sempre è stata forte. Quest'anno ho poi tentato il sorteggio ma chiaramente niente da fare...
Per farla breve circa 150 euro spesi per la bici + 35 per l'iscrizione 2012+ 2 per il sorteggio di quest'anno totale 187 euro per niente

Mavaf......

capisco che ruga, ma il regolamento parla chiaro, art.10:
Non sono ammesse sostituzioni di iscritti o posticipi delle iscrizioni all’anno successivo.

http://www.eroicafan.it/it/l-eroica-ita/l-eroica-storica-ita/regolamento-ita.html



Su questo sono completamente d'accordo. Chi ha tirato la carretta per più edizioni, 8 eroiche da 200ndr, dovrebbe avere la prelazione su chi arriva bello fresco adesso solo perché oramai fa moda.

e come fai a decidere quante eroiche devi aver fatto per poter avere la "prelazione"?....se ne hai fatte 8 va bene, se ne hai fatte 7 no?...e chi ne ha fatte 7 non avrà da lamentarsi?...
chi arriva "bello fresco" potrebbe essere semplicemente una persona che ha scoperto solo ora questo mondo....vale dunque di meno?....o vale più o meno tanto quante Te, che lo ha scoperto prima, ma magari in ugual modo?
senza polemica eh!...o-o


Che eroico è uno che fa il 40 km;nonzo%;nonzo%;nonzo%

su questo invece sono mediamente d'accordo...:asd2:
 
  • Mi piace
Reactions: lukk

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
capisco che ruga, ma il regolamento parla chiaro, art.10:
Non sono ammesse sostituzioni di iscritti o posticipi delle iscrizioni all’anno successivo.

[url]http://www.eroicafan.it/it/l-eroica-ita/l-eroica-storica-ita/regolamento-ita.html[/URL]





e come fai a decidere quante eroiche devi aver fatto per poter avere la "prelazione"?....se ne hai fatte 8 va bene, se ne hai fatte 7 no?...e chi ne ha fatte 7 non avrà da lamentarsi?...
chi arriva "bello fresco" potrebbe essere semplicemente una persona che ha scoperto solo ora questo mondo....vale dunque di meno?....o vale più o meno tanto quante Te, che lo ha scoperto prima, ma magari in ugual modo?
senza polemica eh!...o-o




su questo invece sono mediamente d'accordo...:asd2:

Ho letto e quindi conosco benissimo il regolamento, potevano almeno degnarsi di rispondere.
Se questo poi è lo spirito "Eroico" e di fairplay.....
Potevano dare il mio posto a qualcun altro (senza perdere soldi e facendo contento qualcuno), io perdevo i miei. Ma almeno darmi la possibilità di partecipare all'edizione successiva......
Comunque con me hanno chiuso.
Il problema è che ho sentito tanti partecipanti della scorsa edizione lamentarsi di tante cose, tira tira la corda si strappa
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti sono uno dei fortunati che parteciperà all'Eroica, Io sono di Alessandria parto il sabato 5 e torno il lunedi 7. Ho prenotato 3 camenre perchè in origine ci siamo iscritti in 3 ma gli altri 2 non sono stati sorteggiati per cui se qualcuno ha bisogno posso cedere prenotazione 45 euro al giorno più colazione a testa. (180 euro 2 giorni a camera matrimoniale) hotel Villa Montarioso Località: Monteriggioni
Se interessa contattatemi altrimenti nei prossimi giorni disdico le stanze in più.
Ciao!

stavo per dirti che poteva interessarmi, poi ho visto la località.... ma non è un po' scomoda? :wacko: :wacko:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ho letto e quindi conosco benissimo il regolamento, potevano almeno degnarsi di rispondere.
Se questo poi è lo spirito "Eroico" e di fairplay.....

ok, concordo,
a me è capitato di scrivere più volte, quest'anno, l'anno scorso, due anni fà...e mi hanno sempre risposto....percui non mi posso lamentare...

magari nel bordello di mail ricevute ti hanno semplicemente "perso"....
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
capisco che ruga, ma il regolamento parla chiaro, ....................

D'accordo dalla prima all'ultima parola.
Vorrei solo far presente che non basta aver fatto 5,6,7 edizioni di Eroica per poter decidere come organizzarla, serve essere gli organizzatori.Voi che avete le idee bene chiare su come fare....organizzate qualcosa invece di perder tempo a scrivere nei forum.
Sul fatto che uno che fa 40km non è un eroico......reputo più fuoriluogo uno che per fare 200km modifica mezza bici e la prende come gara (COSA CHE NON E') piuttosto che uno che ne coglie lo spirito e si gusta i km secondo le proprie possibilità ciclistiche.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Una domanda per chi ha già partecipato: durante l'Eroica il percorso è chiuso oppure è possibile fare qualche tratto per conto proprio?

In altre parole, è vietato il passaggio come alla Maratona delle Dolomiti?

Dove posso trovare informazioni sul raduno autogestito che si svolge la settimana successiva?

Grazie
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
ok, concordo,
a me è capitato di scrivere più volte, quest'anno, l'anno scorso, due anni fà...e mi hanno sempre risposto....percui non mi posso lamentare...

magari nel bordello di mail ricevute ti hanno semplicemente "perso"....

Ok, mi hanno perso

Sarà sicuramente l'ultimo dei suoi problemi, ma mi hanno perso per sempre
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sul fatto che uno che fa 40km non è un eroico......reputo più fuoriluogo uno che per fare 200km modifica mezza bici e la prende come gara (COSA CHE NON E') piuttosto che uno che ne coglie lo spirito e si gusta i km secondo le proprie possibilità ciclistiche.

Mi aggancio e dico la mia... Mi sono comprata e restaurata personalmente un Bianchi del 1974 di modesto valore collezionistico ma al 99% tutta originale (cosa a cui tengo molto e che ci ho tenuto a preservare: chi bazzica nella sezione "Vintage" all'inizio della primavera scorsa avrà avuto modo di seguire le fasi del mio lavoro o-o). All'Eroica hanno voluto fare un canale privilegiato per l'iscrizione delle donne... bontà loro, bene, ne ho approfittato e non ho dovuto neppure fare la trafila dell'estrazione, così eccomi iscritta.

Pur essendo una che normalmente fa le randonnèe, con chilometraggi anche a quattro cifre, in questo caso ho scelto il "modesto" percorso da 75 km. Il motivo è presto detto: la bicicletta storica è tanto bella, per carità, ma l'ho provata ed è MALEDETTAMENTE SCOMODA, soprattutto per quanto riguarda la sella... :wacko: La soluzione sarebbe stata sostituire la sella Concor originale con quella che di solito uso per fare i brevetti, ma dopo la coerenza dove va a finire? E soprattutto: chissenefrega? Preferisco mantenere originale il mio mezzo e privilegiare l'aspetto ludico/storico/mangereccio :mrgreen: della manifestazione rispetto a quello meramente sportivo. Okay, non ho difficoltà ad ammetterlo: non sono abbastanza "eroica" per sopportare il dolore di una sella fuori misura e dei pedali a cinghietti per 200 chilometri. Ognuno, d'altra parte, deve essere onesto con se stesso ed accettare i propri limiti. Un po' come quando decido a quali brevetti randonnée partecipare, semplicemente rinuncio a quelli che sono fuori dalla mia portata. :asd2:

Sarà la mia prima partecipazione, fino adesso ne ho solo sentito parlare. Mi aspetto un clima festoso, gente da tutto il mondo, meravigliose bici d'epoca da ammirare, sentire dai partecipanti l'appassionata descrizione dei propri "gioielli", e poi il mercatino, i ristori "bio", insomma, queste sono le cose che davvero m'interessano in questo genere di manifestazioni.

Spero di non rimanere delusa. o-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Ok, mi hanno perso

Sarà sicuramente l'ultimo dei suoi problemi, ma mi hanno perso per sempre
non so' cosa puo' essere successo nel tuo caso,ma anche a me ,per informazioni varie (in un caso non riguardava nemmeno la manifestazione vera e propia)hanno sempre risposto...... massimo un paio di giorni dopo
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sarà la mia prima partecipazione, fino adesso ne ho solo sentito parlare. Mi aspetto un clima festoso, gente da tutto il mondo, meravigliose bici d'epoca da ammirare, sentire dai partecipanti l'appassionata descrizione dei propri "gioielli", e poi il mercatino, i ristori "bio", insomma, queste sono le cose che davvero m'interessano in questo genere di manifestazioni.

Spero di non rimanere delusa. o-o


Non sarai delusa allora o-o
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
capisco che ruga, ma il regolamento parla chiaro, art.10:
Non sono ammesse sostituzioni di iscritti o posticipi delle iscrizioni all’anno successivo.

http://www.eroicafan.it/it/l-eroica-ita/l-eroica-storica-ita/regolamento-ita.html





e come fai a decidere quante eroiche devi aver fatto per poter avere la "prelazione"?....se ne hai fatte 8 va bene, se ne hai fatte 7 no?...e chi ne ha fatte 7 non avrà da lamentarsi?...
chi arriva "bello fresco" potrebbe essere semplicemente una persona che ha scoperto solo ora questo mondo....vale dunque di meno?....o vale più o meno tanto quante Te, che lo ha scoperto prima, ma magari in ugual modo?
senza polemica eh!...o-o




su questo invece sono mediamente d'accordo...:asd2:

Non è poi mica tanto difficile dire che chi a fatto più di tre edizioni (vale a dire chi ha potenzialmente potuto fare tutti i percorsi Lungo medio e corto) salta il sorteggio.
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
Mi aggancio e dico la mia... Mi sono comprata e restaurata personalmente un Bianchi del 1974 di modesto valore collezionistico ma al 99% tutta originale (cosa a cui tengo molto e che ci ho tenuto a preservare: chi bazzica nella sezione "Vintage" all'inizio della primavera scorsa avrà avuto modo di seguire le fasi del mio lavoro o-o). All'Eroica hanno voluto fare un canale privilegiato per l'iscrizione delle donne... bontà loro, bene, ne ho approfittato e non ho dovuto neppure fare la trafila dell'estrazione, così eccomi iscritta.

Pur essendo una che normalmente fa le randonnèe, con chilometraggi anche a quattro cifre, in questo caso ho scelto il "modesto" percorso da 75 km. Il motivo è presto detto: la bicicletta storica è tanto bella, per carità, ma l'ho provata ed è MALEDETTAMENTE SCOMODA, soprattutto per quanto riguarda la sella... :wacko: La soluzione sarebbe stata sostituire la sella Concor originale con quella che di solito uso per fare i brevetti, ma dopo la coerenza dove va a finire? E soprattutto: chissenefrega? Preferisco mantenere originale il mio mezzo e privilegiare l'aspetto ludico/storico/mangereccio :mrgreen: della manifestazione rispetto a quello meramente sportivo. Okay, non ho difficoltà ad ammetterlo: non sono abbastanza "eroica" per sopportare il dolore di una sella fuori misura e dei pedali a cinghietti per 200 chilometri. Ognuno, d'altra parte, deve essere onesto con se stesso ed accettare i propri limiti. Un po' come quando decido a quali brevetti randonnée partecipare, semplicemente rinuncio a quelli che sono fuori dalla mia portata. :asd2:

Sarà la mia prima partecipazione, fino adesso ne ho solo sentito parlare. Mi aspetto un clima festoso, gente da tutto il mondo, meravigliose bici d'epoca da ammirare, sentire dai partecipanti l'appassionata descrizione dei propri "gioielli", e poi il mercatino, i ristori "bio", insomma, queste sono le cose che davvero m'interessano in questo genere di manifestazioni.

Spero di non rimanere delusa. o-o

Sicuramente non rimarrai delusa ma le edizioni ante 2010 erano frequentate, ciclisticamente parlando, meglio.
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
Una domanda per chi ha già partecipato: durante l'Eroica il percorso è chiuso oppure è possibile fare qualche tratto per conto proprio?

In altre parole, è vietato il passaggio come alla Maratona delle Dolomiti?

Dove posso trovare informazioni sul raduno autogestito che si svolge la settimana successiva?

Grazie

No il percorso non è chiuso, anzi è apertissimo, mi riferisco a macchine varie anche nei settori sterrati.Quindi....................................................
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi aggancio e dico la mia... Mi sono comprata e restaurata personalmente un Bianchi del 1974 di modesto valore collezionistico ma al 99% tutta originale (cosa a cui tengo molto e che ci ho tenuto a preservare: chi bazzica nella sezione "Vintage" all'inizio della primavera scorsa avrà avuto modo di seguire le fasi del mio lavoro o-o). All'Eroica hanno voluto fare un canale privilegiato per l'iscrizione delle donne... bontà loro, bene, ne ho approfittato e non ho dovuto neppure fare la trafila dell'estrazione, così eccomi iscritta.

Pur essendo una che normalmente fa le randonnèe, con chilometraggi anche a quattro cifre, in questo caso ho scelto il "modesto" percorso da 75 km. Il motivo è presto detto: la bicicletta storica è tanto bella, per carità, ma l'ho provata ed è MALEDETTAMENTE SCOMODA, soprattutto per quanto riguarda la sella... :wacko: La soluzione sarebbe stata sostituire la sella Concor originale con quella che di solito uso per fare i brevetti, ma dopo la coerenza dove va a finire? E soprattutto: chissenefrega? Preferisco mantenere originale il mio mezzo e privilegiare l'aspetto ludico/storico/mangereccio :mrgreen: della manifestazione rispetto a quello meramente sportivo. Okay, non ho difficoltà ad ammetterlo: non sono abbastanza "eroica" per sopportare il dolore di una sella fuori misura e dei pedali a cinghietti per 200 chilometri. Ognuno, d'altra parte, deve essere onesto con se stesso ed accettare i propri limiti. Un po' come quando decido a quali brevetti randonnée partecipare, semplicemente rinuncio a quelli che sono fuori dalla mia portata. :asd2:

Sarà la mia prima partecipazione, fino adesso ne ho solo sentito parlare. Mi aspetto un clima festoso, gente da tutto il mondo, meravigliose bici d'epoca da ammirare, sentire dai partecipanti l'appassionata descrizione dei propri "gioielli", e poi il mercatino, i ristori "bio", insomma, queste sono le cose che davvero m'interessano in questo genere di manifestazioni.

Spero di non rimanere delusa. o-o

boh sulla sella non mi porrei troppi problemi, nel senso che monti una regale (dell'epoca e potresti essere a posto).
d'altro canto come fai a dire che tal sella fosse sposata con tal modello di bici?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
boh sulla sella non mi porrei troppi problemi, nel senso che monti una regale (dell'epoca e potresti essere a posto).
d'altro canto come fai a dire che tal sella fosse sposata con tal modello di bici?

All'epoca del restauro avevo avuto proprio qui sul Forum il conforto di un esperto Bianchista, il quale anzi mi confermò che la Concor non era esattamente quella originale da catalogo, bensì un altro modello.

Tuttavia la sostanza non cambia: se anche mettessi una Regale si tratta sempre e comunque di selle maschili senza il foro centrale (il ciclismo una volta non era affare per donne... :oops:), per cui la sofferenza è pressochè invariata. Ahio. :cry
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
All'epoca del restauro avevo avuto proprio qui sul Forum il conforto di un esperto Bianchista, il quale anzi mi confermò che la Concor non era esattamente quella originale da catalogo, bensì un altro modello.

Tuttavia la sostanza non cambia: se anche mettessi una Regale si tratta sempre e comunque di selle maschili senza il foro centrale (il ciclismo una volta non era affare per donne... :oops:), per cui la sofferenza è pressochè invariata. Ahio. :cry

mi spiace, ho speso il mio cent.... cmq la regale è davvero comoda rispetto a altre selle dell'epoca.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
mi spiace, ho speso il mio cent.... cmq la regale è davvero comoda rispetto a altre selle dell'epoca.

Apprezzo in ogni caso il tentativo di aiutarmi. o-o

La verità, come ho già scritto, è che il ciclismo "eroico" non fa per me, escludendo gli aspetti, chiamiamoli così, folkloristici e di colore dei raduni che sono solitamente divertenti e conviviali.

Lo scorso luglio ho partecipato ad una manifestazione d'epoca organizzata dalla UISP nel Roero, un giro con tanto di tratti sterrati particolarmente difficili a base di discese ripide e inghiaiate profonde... Il percorso fortunatamente era di soli 50 km ed i pezzi tecnici mi hanno letteralmente distrutta (in quei frangenti è stato più quello che ho fatto a piedi che in sella...! :wacko:), ma tutto il resto della giornata è stato fantastico. o-o