Fulcrum racing 4

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
Controlla l'altezza dei pattini freno, che siano perfettamente uguali, nella mia bdc dopo averli regolati, il problema si notevolmente attenuato.

Paudino

scusate la domanda (forse stupida), volevo sapere se la ruota anteriore ha un suo senso di rotazione o si può montare in tutti e due i versi? non so se sono stato chiaro... per essere più preciso ora l'adesivo arancione "warning..." si trova nel lato sinistro della bici. Le vostre come sono montate?
 

paudino

Novellino
7 Luglio 2011
41
0
S. Ambrogio di Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Colnago Buckler & Olympia Hero
scusate la domanda (forse stupida), volevo sapere se la ruota anteriore ha un suo senso di rotazione o si può montare in tutti e due i versi? non so se sono stato chiaro... per essere più preciso ora l'adesivo arancione "warning..." si trova nel lato sinistro della bici. Le vostre come sono montate?


idem

Nel montarle ho seguito la scritta del mozzo, e l'etichetta della ruota anteriore è a sx, ma non credo ci sia un senso di rotazione.

Paudino
 

albers83

Novellino
9 Giugno 2013
8
0
Lucca
Visita sito
Bici
Colnago c40
Controlla l'altezza dei pattini freno, che siano perfettamente uguali, nella mia bdc dopo averli regolati, il problema si notevolmente attenuato.

Paudino

Salve ragazzi, ho acquistato da poco queste bellissime ruote da poco, direi un ottimo compromesso qualità-prezzo-estetica.

Appena montate ho riscontrato anche io quella leggera vibrazione anteriore soprattutto in frenate a basse velocità, con la sostituzione dei pattini freno è scomparso del tutto, i miei pattini freno anche se non erano completamente usurati avevano diversi anni e induriti mi provocavano quella vibrazione.
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho comprato una coppia di racing 4 da un fulcrum store,modello 2014 in anteprima,per sostituire momentaneamente le rs eigthy,in quanto la posteriore si e' rotto un raggio e deve essere inviata alla Shimano per essere riparata e controllata.Le ho trovate delle ottime ruote,belle scorrevoli e robuste,mi hanno soddisfatto sin da subito.Certo il peso non e' quello delle rs Shimano,ma nemmeno quello delle mie vecchie cosmic elite in alluminio,tre etti piu' pesanti e decisamente piu' rigide e scomode.Oggi le ho provate andando al Mottarone,chi e' della zona del Cusio sa dove si trova;sono circa 12 km di salita con alcuni strappi duri,uno al 18%,ma non mi hanno mai messo in difficolta' nonostante il profilo da 35mm in alluminio.In discesa nessun problema di vibrazione,come alcuni di voi lamentano,ne all'anteriore,ne alla posteriore.In definitiva sono soddisfatto,lo considero un'ottimo acquisto anche in virtu' del prezzo relativamente basso e onesto.Mi sento di consigliarle a chi cerca una ruota a medio profilo scorrevole e resistente,versatile dato che monta copertoncini ed efficace anche in pianura,nei lunghi giri a pendenza 0.
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
Ma queste ruote alla fine le consigliate per qualche scopo agonistico?
Perchè per la salita mi sembrano pesanti mentre per la pianura il 35 mi sembra poco, concordate o sbaglio?

Inoltre rispetto alle vision t35 come vanno?le vision sono anche più leggere di circa 200g e come prezzo siamo vicini...

ciao e grazie
 
Ultima modifica:

albers83

Novellino
9 Giugno 2013
8
0
Lucca
Visita sito
Bici
Colnago c40
francesco "moser";4273012 ha scritto:
Comprate !!!!!
Spero di averle già a casa domani.
Vado un pochino fuori ot:wacko:..
Quanto max si può spendere x coppia fulcrum 3 usate?

Per una coppia di fulcrum racing 3 se tenute bene e con non molti km non ci spenderei più di 250/280 euro comprese di pacco pignoni
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
Ho le Racing 4 e le uso come "ruote da tutti i giorni", molto belle ma sono pese e si sente!
Ho anche un paio di Dura Ace e sono chiaramente percepibili le differenze anche per un mezzo ciclista come me.
Non voglio sminuire il prodotto ma non capisco chi grida al miracolo....
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ho le Racing 4 e le uso come "ruote da tutti i giorni", molto belle ma sono pese e si sente!
Ho anche un paio di Dura Ace e sono chiaramente percepibili le differenze anche per un mezzo ciclista come me.
Non voglio sminuire il prodotto ma non capisco chi grida al miracolo....

Anche io in salita le sento pesantuccie pur essendo un ciclista da strapazzo. Le altre assemblate che ho pur pensando uguale mi srmbrano meno pessnti e più facili da rilanciare. Bohh...
 

bebe72

Novellino
31 Marzo 2013
10
0
Visita sito
Bici
pinarello fp2carbon
io ho acquistato delle fulcrum 3 usate a 270 euro e sono contentissimo.Favolose,molto leggere e reattive e sopratutto resistenti.Peso 90 kg e abitando in montagna esco su strade a dir poco dissestate......te le consiglio!!!Le 4 sono solo esteticamente belle per il profilo un po' piu' alto ma sono pesanti.
 

battagliola

Novellino
4 Giugno 2012
74
0
Visita sito
Bici
BDC
ragazzi ma che pesanti?!?!? pesano 150 grammi in più delle racing 3 e 250 in più delle zero...non prendiamoci in giro con la questione del peso..... porti il cellulare nella tasca e hai già pareggiato il peso delle zero... la differenza sta nei mozzi.....
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Ho acquistato le F4 come seconda ruota da alternare alle F0 e sono rimasto sorpreso dalla silenziosità, scorrevolezza ottima e ciò' mi è sembrato strano visto che montano cuscinetti industriali, frenata ottima anche sul bagnato, ottime in discesa e in pianura; per me ottime ruote da allenamento. Ovviamente il peso con i rim tape montati è 1800 gr e si fa sentire in salita e nelle accelerazioni che sono più' lente ma una volta in marcia i 1800 gr non si sentono.
Non è una ruota comoda per lunghe distanze anche se pensavo peggio.
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ho acquistato le F4 come seconda ruota da alternare alle F0 e sono rimasto sorpreso dalla silenziosità, scorrevolezza ottima e ciò' mi è sembrato strano visto che montano cuscinetti industriali, frenata ottima anche sul bagnato, ottime in discesa e in pianura; per me ottime ruote da allenamento. Ovviamente il peso con i rim tape montati è 1800 gr e si fa sentire in salita e nelle accelerazioni che sono più' lente ma una volta in marcia i 1800 gr non si sentono.
Non è una ruota comoda per lunghe distanze anche se pensavo peggio.

Ciao, mi sto facendo assemblare una bici e ho scelto, suggerito dal venditore e attirato dall'estetica, le F4. Mi diceva che la versione nuova monta i mozzi delle R3 e on quelli delle R5 confermi?? mi sapresti dire se fanno il fastidioso rumore "cicala" a ruota libera?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao, mi sto facendo assemblare una bici e ho scelto, suggerito dal venditore e attirato dall'estetica, le F4. Mi diceva che la versione nuova monta i mozzi delle R3 e on quelli delle R5 confermi?? mi sapresti dire se fanno il fastidioso rumore "cicala" a ruota libera?

Le r4 hanno ancora li stesso mozzo delle r5.
Qual'è il fastidioso rumore?
Quello é un suono intonato
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Ciao, mi sto facendo assemblare una bici e ho scelto, suggerito dal venditore e attirato dall'estetica, le F4. Mi diceva che la versione nuova monta i mozzi delle R3 e on quelli delle R5 confermi?? mi sapresti dire se fanno il fastidioso rumore "cicala" a ruota libera?

No i mozzi sono come quelli delle R5 cuscinetti sigillati ma come ho scritto prima sono rimasto sorpreso scorrevoli e zero rumore ruota libera .... peso 1800 gr .... ma l'ho già scritto ....