Alluminio by Klein - Caribbean Linear in assemblaggio

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Non posso dirti nulla di più di quello che leggo sui cataloghi, non ne ho mai presa in mano e montata una, quindi non mi sono chiari i particolari e la differenza tra 2nut e gripnut: dovrei vederle.


Sembra che la Grip nut ha il controdado non filettato internamente...
ne ho presa una patriot... se non va la rivendo
ho chiesto info anche direttamente a Chris
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ricapitolando:

VERSIONE 1
forse + tamarra con il blu
silver e nero distribuiti
tocco di rosso

SS CK patriot oppure blu
adattatore 1" a 1"1/8 silver
attacco thomson silver
piega compact innominabile nera :mrgreen:
nastro nero
sella airone nera
reggisella thomson silver
collarino red se la SS è patriot altrimenti blu
gruppo Chorus
guarnitura Aerozine pedivelle blu, boccole blu
(forse poi diventeranno rosse), corone silver/nere
pedali keo
sganci kcnc blu
ruote mavic open pro mozzi pmp nere


VERSIONE 2 (quella che avevo in mente all'inizio)
tanto gold
- silver
+ nero

SS CK gold
adattatore 1" a 1"1/8 nero
attacco thomson nero
piega compact innominabile nera :mrgreen:
nastro gold
sella airone nera
reggisella thomson nero
collarino gold
gruppo Chorus
guarnitura Aerozine pedivelle gold, boccole gold, corone silver/nere
pedali keo
sganci kcnc gold
catena Kmc gold
ruote mavic open pro mozzi pmp nere
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Il consiglio GENERALE che mi sento di dare è di non esagerare con i colori,ve lo dice uno che sulla versione stilisticamente + estrema della Verdona aveva fatto un albero di natale milleluci....vedasi foto nel fan club......sono belle ma dopo un po' stancano.
Te carulrs già mi metti ansia ogni volta che ti vedo e ti leggo,accostare cervelò e klein e già molto audace di per se stesso,per di più con piega FSA.......:asd:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Il consiglio GENERALE che mi sento di dare è di non esagerare con i colori,ve lo dice uno che sulla versione stilisticamente + estrema della Verdona aveva fatto un albero di natale milleluci....vedasi foto nel fan club......sono belle ma dopo un po' stancano.
Te carulrs già mi metti ansia ogni volta che ti vedo e ti leggo,accostare cervelò e klein e già molto audace di per se stesso,per di più con piega FSA.......:asd:


forse credo proprio che hai ragione con i vari colori...già mi sto stancando di verderli in foto :mrgreen:
(mi son reso conto dopo aver visto la tua verdona :wacko:)

Le pedivelle oro o blu comunque le scelgo sono pacchiane meglio la versione silver con un tocco di colore sulle boccole poi avrei comunque una parte di nero sulle corone.

Non sottovalutare Cervelo, può sembrare il classico pezzo di plastica fatto dagli occhi a mandorla, ma lo accosto molto volentieri a Klein :rosik:

Come Klein Cervelo ha una geometria particolare molto distinguibile dalla massa che l'ha resa famosa... una geometria che non cambia da quanto è nata (una decina di anni) che testimonia il successo del progetto. Cervelo è costretta a cambiare solamente di anno in anno grafiche o minimi particolari in quanto ha raggiunto il top del progetto.

Se uno fa agonismo nei circuiti o gf si rende conto della bontà dei telai Cervelo come spero sia il klein...
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Il consiglio GENERALE che mi sento di dare è di non esagerare con i colori,ve lo dice uno che sulla versione stilisticamente + estrema della Verdona aveva fatto un albero di natale milleluci....vedasi foto nel fan club......sono belle ma dopo un po' stancano.
Te carulrs già mi metti ansia ogni volta che ti vedo e ti leggo,accostare cervelò e klein e già molto audace di per se stesso,per di più con piega FSA.......:asd:


dimenticavo
la piega (il nome l'hai fatto tu :mrgreen:) è discorso di biomeccanica, potrei provare deda ma siccome ne ho altre vado a colpo sicuro.
Il klein oltre che piacere esteticamente deve essere valido anche in gara x me!

magari se scelgo il silver per l'attacco, riporto a grezzo la piega facendola cromare, ma non so se tecnicamente si possa fare con l'alluminio;nonzo%
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Io concordo in pieno. Le realizzazioni più eleganti, e che non stufano, alla fine sono anche quelle più sobrie..imho.


verissimo ma il caribbean linear già di suo è un colore più sobrio ed elegante rispetto ad altri colori cangianti klein, per questo avevo pensato ad un tocco di vivacità
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
verissimo ma il caribbean linear già di suo è un colore più sobrio ed elegante rispetto ad altri colori cangianti klein, per questo avevo pensato ad un tocco di vivacità

...ti ripeto la bici è tua e a te deve piacere. Dovessi assemblarmela io cercherei la sobrietà. Stessa cosa che farò quando ( ma quando???) riuscirò a comprarmi il titanio...sarà molto sobrio, pochissimi particolari anodizzati con colori forti, e non troppo in vista.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
...ti ripeto la bici è tua e a te deve piacere. Dovessi assemblarmela io cercherei la sobrietà. Stessa cosa che farò quando ( ma quando???) riuscirò a comprarmi il titanio...sarà molto sobrio, pochissimi particolari anodizzati con colori forti, e non troppo in vista.


Mika sono solamente fuori di coccia, molto indeciso... tutti i consigli sono ben accetti
Questo mi succede quando una cosa mi piace veramene :mrgreen:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
chiaro che si ma quella nel sito è molto più tenue rispetto a quella trovata sulla baia e non sembrerebbe uguale
Quella sulla baia rende bene l'idea.
La foto del sito me l'aveva fatto scartare per il mio Klein.
Due settimana fa era arrivata per sbaglio quella con le pedivelle oro(avevo chiesto quella tutta silver con boccole oro), ma accanto al Klein Plum si abbinava molto bene.
Credo che per il tuo pedivelle blu/azzurro ma con corone tutte silver sia l'opzione ideale.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Quella sulla baia rende bene l'idea.
La foto del sito me l'aveva fatto scartare per il mio Klein.
Due settimana fa era arrivata per sbaglio quella con le pedivelle oro(avevo chiesto quella tutta silver con boccole oro), ma accanto al Klein Plum si abbinava molto bene.
Credo che per il tuo pedivelle blu/azzurro ma con corone tutte silver sia l'opzione ideale.


non sarà troppo forte ed acceso come tonalità sul caribean linear?